Originally posted by gekid83
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Che NON puoi chiudere perch? la Molla ? Dura ...
La K10 ? un Miglioramento ... ma i problemi saranno simili ...
La K9,5 ? meglio ancora ... ma devi Precaricarla ... cos? diventa Dura anche nella Prima Parte ... e chiudi ancor meno la Compressione ... oltre al fatto che Precaricando ... come Bilanciamento cambi poco ... e ... alzi l'Anteriore ...
In Pista un Pilota si Troverebbe meglio ... ma solo un Pilota Serio ... perch? Inserisce a "Vita Persa" ... (almeno per noi, che NON abbiamo gomme Ufficiali) ...
Il problema torna fuori in Percorrenza ... che sia un Pilota oppure No ... la Forka allargherebbe, a meno che il Mono NON sia Ancora pi? Duro !!!
e ... alla frase nerettata puoi pure toglire il ? e mettere un "?" e i !!! ... SI, ? proprio cos? !!! Basta che Precarichi il Mono di 2 Giri per ottenere una Guidabilit? Migliore (? + alta Dietro) ... ed aumentare il Nervosismo della Forka !!!
Gli Scenziati daranno la Colpa all'Avancorsa ... ma quella del Kawa ? Kilometrica ... in realt? oltre 105mm ... quando una Sportiva con la S maiuscola deve stare sotto i 100mm ... 95mm Ideale ...
I Kawa NON hanno segreti per me ... basta fidarsi e Gonfiare le Gomme ... dopo che ho fatto l'assetto ...
cos? ad occhio sai che le hyper mi sembrano una soluzione a tutti questi problemi?
Sicuro ? Attento all'Inquisizione !!! ... beh! proviamo a metterle nella Forka :
K basso nella parte iniziale, che Precarichi, ma ? Morbido ... Sfili la forka di 10mm ... servono solo a recuperare il minor Sag ... poi ? la Molla Morbida che si schiaccia facilmente e tiene + basso l'Avantreno ... puoi chiudere la Compressione quanto vuoi (in Pista anche tutto chiuso meno 1 zik) ... Un po' ne manca ma ? ottima rispetto a qualsiasi concorrente (4 anni f? la facevo cos? ...) ... Estensione tutta Aperta (NON lo consiglio mai), ? studiata e funziona bene per una K10,5 con Hyper lavora decisamente tanto ...
Fine del Lavoro ... ora affrontiamo una Curva :
- Stacco: Ho + Compressione (che posso chiudere) e scende meno velocemente ...
- Freno: La Molla ? diventata Progressivamente molto + di K10,5 e sostiene perfettamente senza rischio di Pakko
- Inserisco: L'Estensione non mi fa sparare indietro la Forka ... la Molla Morbida si Schiaccia molto, ma molto pi? della K10,5 ... quindi chiudo bene in Ingresso ...
Da qui ? molto importante il bilanciamento col Mono ... ma lo tralasciamo ...
- Percorrenza: la Molla Morbida rimane + Bassa e Assorbe meglio le perturbazioni ... dando parecchia confidenza in pi? ...
- Uscita: quando la Forka si estende rimane + bassa di 10mm ... quelli che abbiamo sfilato ... e chiude meglio la traiettoria !!!
Questa operazione +P-Altezza con le K10 e oltre NON si pu? Fare ... +P+K impazzireste ... con le K9,5 e meno neppure ... con + Peso sull'Anteriore andrebbero a Pakko e dovreste +P ulteriormente ... cos? da troppo Sag a troppo Poco ... e nuovi Kasini ...
A tutto ci? si aggiunga un buon lavoro al Mono ... altrimenti ti ritrovi i problemi alla Forka dati dal Mono ... che nel mondo Lineare si risolvono alzando l'Anteriore in modo da caricare il Post ... spariscono gli Scompensi alla Forka, ma la Moto NON Curva ... perch? gi? ora la senti sbilanciata al Posteriore ... (rido x? i tennici avevano pronta questa solusione, ma NON funziona) ...
Prova su strada eseguita ... mi sa che hai proprio ragione ... infatti le Lineari e i Pensierini dei loro tennici hanno trasformato la MIGLIOR 1000 di Serie, nel Brutto Anatroccolo di ogni Campionato ...
PS: I cari tennici NON si offendano ... vengano a dimostrare il contrario, con una spiegazione simile ... e senza alcun risultato in Pista come slogan ... anche perch? NON ce ne sono ...
PS2: Tira a Dx ... boh !!! L'importante ? che Tira di Brutto ... sinceramente non lo so ... io non me ne sono reso conto
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