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AIUTO MR. MOLLA...Dunlop strappa.
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niente foto...non le ho..il problema sono queste cacchio di Dunlop...che penso che abbandonero'..al diavolo loro e le loro gomme!!
io non mi posso permettere di farmi venire un tecnico delle sospensioni che mi sistemi la moto in pista!!...e correre dietro le loro mescole del caxxo...con Metzeler e pirelli MAI STRAPPATO!!!...persino a Febbraio!
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Mr.Tire ora sulle pressioni sono daccordo con te ... per l'Anteriore soprattutto ... per il posteriore come confermato da te e pure Amax le pressioni sono corrette con Ohlins ... o Mono di serie molto Duri tipo R6 o 1098S e qualche Kawa ...
Poi dipende dalla funzionalit? e setting del Mono di Serie, ma quelli pi? sul Morbido tipo Honda e Suzuki qualche punto in pi? lo darei ...
Per quanto riguarda Hyper forse 2,1 potrebbe essere troppo ma sicuramente NON sotto 1,9 a Caldo !!!
Se nelle corse il 95% usa Ohlins ? ovvio che le pressioni che fanno tutti siano quelle corrette per loro, ma NON vuol dire che sia la pressione ideale per tutti ... anzi, all'estero Ohlins o NON Ohlins con le GP usano il classico 2,1/1,9 a Freddo !!!
Purtroppo il discorso di ci? che fan tutti ... porta molti a scegliere Pirelli, anche perch? lo studio delle Sospensioni da Corsa per le derivate di serie ? idoneo a Pirelli (Mondiale e 90% dei team nell'Italiano) ... cos? diventa inutile SGONFIARE per assomigliare a Pirelli e Adattarsi x? cmq i risultati faticano a venire ... bench? per me Dunlop sia nettamente superiore a Pirelli ... ma castrato dalla pressione di Sgonfiaggio
Amax se gonfi si strappa di pi? x? salta e scivola, quando riattacca si rovina ... per? Sgonfiando migliori e basta ... ma NON sei A Posto lo stesso
Aprire l'Idraulica ? un'escamotage simile ... la Moto diventa pi? morbida ... ma anche meno controllata ... sia come stabilit? che assorbimento dello schiacciamento da GAS !!! Infatti quel tipo di Strappo ? dato o dal Pakko ... ma non penso x? sarebbe meno uniforme ... o dallo schiacciamento repentino del Mono all'apertura del Gas che "Rinculando" rovina la Gomma ...
Si risolve Chiudendo la Compressione, ma poi diventa dura e salta simile al gonfiare la gomma e ciao ...
Come ho detto quel Mono ? stato creato per Pirelli e solo un buon Tecnico pu? modificarlo per Dunlop ... che poi tenedole +Gonfie andr? perfettamente anche per Pirelli ...
La questione ? che Pirelli a 2,1/1,9 a Caldo NON tolgono i problemi alle Sospensioni ... ma NON fanno sentire ne i problemi ne eventuali regolazioni ... cos? sembra tutto perfetto ... 1000mila regolazioni e vai sempre uguale (tranne Precarico e Altezze) ma diventa difficile migliorare !!!
Dunlop 1000Mila regolazioni e van sempre "male" perch? NON c'? una regolazione, ma un Setting Diverso da fare di Molla, Idraulica e Altezze ...
Ora st? a Voi decidere ... se ? Dunlop o la Sospensione il problema ...
Per ora hai visto che l'anteriore ? fantastico ... per me il posteriore lo ? ancora di pi? ... Grip e Stabilit? a cariolate ... ? solo + sensibile alle perturbazioni dell'asfalto ... ma le Sospensioni sono state fatte apposta per assorbirle !!!
PS: Ant Dunlop e Post Pirelli ... per me ? una Minkyata, per? NON saresti il primo e non sarai l'ultimo a farlo ... c'? chi si ? trovate bene ... ma come dice Tire ? una questione di Mono vs Pneumatico
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Sto leggendo tutto ora ... mi ? parso il caso di quotare questo intervento, che spiega ancor meglio ci? che intendo dire sulle pressioni ...
Originally posted by Demi View PostMr.TIre sappi che le sospensioni originali sono sempre molto molli e soprattutto dopo un paio di giri peggiorano, tenendo la pressione del pneumatico un po pi? gonfia si migliora qualcosa, ovviamente non tanto ma sicuramente si.
Le tue pressioni sono indicate per chi fa Trofei e ha quindi moto con sosp che lavorano e hanno dietro qualcuno capace di metterle a posto quindi io dico di partire dalla base di Mr.Tire e da li provare ad aumentare o diminuire per trovare la pressione pi? piacevole!
Personalmente l'ho fatto e ti assicuro che tenendo il post alla pressione che indichi tu sentivo il posteriore muoversi pi? di quello che fa ora, l'ant invece sotto i2.0bar cedeva parecchio e a 2.2 strappava.
Questo per dirvi di non soffermarvi ai dogmi che vengono espressi, ma di provare e confrontare!
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Oops ...........
Originally posted by amax54 View Postla moto la guido benissimo..non tende ne allargare o altro...dietro diciamo che non sono duro di molla..considera che anzi la moto dietro sento che si siede quando do gas in uscita curva...
come regolazioni sono come Holins suggerisce!...mono: ritorno 18 click e comp alte e basse mai toccate!!
ti ripeto io com Metzeler quando buttavo via le gomme mi piangeva il cuore..perche' erano liscie come 1 palla da biliardo!.
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Originally posted by Mr.Molla View PostMr.Tire ora sulle pressioni sono daccordo con te ... per l'Anteriore soprattutto ... per il posteriore come confermato da te e pure Amax le pressioni sono corrette con Ohlins ... o Mono di serie molto Duri tipo R6 o 1098S e qualche Kawa ...
Poi dipende dalla funzionalità e setting del Mono di Serie, ma quelli più sul Morbido tipo Honda e Suzuki qualche punto in più lo darei ...
Per quanto riguarda Hyper forse 2,1 potrebbe essere troppo ma sicuramente NON sotto 1,9 a Caldo !!!
Se nelle corse il 95% usa Ohlins è ovvio che le pressioni che fanno tutti siano quelle corrette per loro, ma NON vuol dire che sia la pressione ideale per tutti ... anzi, all'estero Ohlins o NON Ohlins con le GP usano il classico 2,1/1,9 a Freddo !!!
Purtroppo il discorso di ciò che fan tutti ... porta molti a scegliere Pirelli, anche perchè lo studio delle Sospensioni da Corsa per le derivate di serie è idoneo a Pirelli (Mondiale e 90% dei team nell'Italiano) ... così diventa inutile SGONFIARE per assomigliare a Pirelli e Adattarsi xè cmq i risultati faticano a venire ... benchè per me Dunlop sia nettamente superiore a Pirelli ... ma castrato dalla pressione di Sgonfiaggio
Amax se gonfi si strappa di più xè salta e scivola, quando riattacca si rovina ... però Sgonfiando migliori e basta ... ma NON sei A Posto lo stesso
Aprire l'Idraulica è un'escamotage simile ... la Moto diventa più morbida ... ma anche meno controllata ... sia come stabilità che assorbimento dello schiacciamento da GAS !!! Infatti quel tipo di Strappo è dato o dal Pakko ... ma non penso xè sarebbe meno uniforme ... o dallo schiacciamento repentino del Mono all'apertura del Gas che "Rinculando" rovina la Gomma ...
Si risolve Chiudendo la Compressione, ma poi diventa dura e salta simile al gonfiare la gomma e ciao ...
Come ho detto quel Mono è stato creato per Pirelli e solo un buon Tecnico può modificarlo per Dunlop ... che poi tenedole +Gonfie andrà perfettamente anche per Pirelli ...
La questione è che Pirelli a 2,1/1,9 a Caldo NON tolgono i problemi alle Sospensioni ... ma NON fanno sentire ne i problemi ne eventuali regolazioni ... così sembra tutto perfetto ... 1000mila regolazioni e vai sempre uguale (tranne Precarico e Altezze) ma diventa difficile migliorare !!!
Dunlop 1000Mila regolazioni e van sempre "male" perchè NON c'è una regolazione, ma un Setting Diverso da fare di Molla, Idraulica e Altezze ...
Ora stà a Voi decidere ... se è Dunlop o la Sospensione il problema ...
Per ora hai visto che l'anteriore è fantastico ... per me il posteriore lo è ancora di più ... Grip e Stabilità a cariolate ... è solo + sensibile alle perturbazioni dell'asfalto ... ma le Sospensioni sono state fatte apposta per assorbirle !!!
PS: Ant Dunlop e Post Pirelli ... per me è una Minkyata, però NON saresti il primo e non sarai l'ultimo a farlo ... c'è chi si è trovate bene ... ma come dice Tire è una questione di Mono vs Pneumatico
Ti confido che io con Dunlop mi trovo benissimo...sono delle gomme stupende sotto il profilo guidabilita' e appoggio in curva...pero' ora come risolviamo?
Mi serve uno che ci sia mettere le mani come te!...capiti mai a Misano??
..probabilmente con questa gomma il prox anno dovro fare qualche trofeo..come risolvo??
p.s. ti faccio presente che queste strappature si sono accentuate da quando ho cambiato stile di guida.per esempio prima le curve le facevo con il motore sempre sui 3.000-4000 giri e pero' uscivo morto..da un paio di mesi..(grazie ad 1 dritta di alcuni piloti amici Polita) mi hanno aperto gli occhi e mi hanno fatto capire che la R1 non deve mai andare sotto i 9.000 giri..dentro la curva! Infatti ho abbassato di parecchio i tempi pero' ovviamente le gomme ne risentono il doppio perche' gia' in uscita della curva sei tutto aperto e se il mono non lavora bene ciaooooo...CONFERMI Molla??
ahh..so che per chi guida la motocicletta da tempo certe cose gia' le sa'!..io ci sono montato solo 3 anni fa'!! e prima non sapevo neanche com' era fatta!Last edited by amax54; 18-10-08, 07:47.
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però qui ci sono un sacco di discussioni sulle pressioni, però non sappiamo quanto pesa amax, che molla monta, quanto precarico ha ecc ecc.
Si parla solo di dare o togliere molla che in sè non vuole dire niente...
ci voglio dati più precisi...
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Originally posted by chef View Postper? qui ci sono un sacco di discussioni sulle pressioni, per? non sappiamo quanto pesa amax, che molla monta, quanto precarico ha ecc ecc.
Si parla solo di dare o togliere molla che in s? non vuole dire niente...
ci voglio dati pi? precisi...
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Originally posted by chef View Postper? qui ci sono un sacco di discussioni sulle pressioni, per? non sappiamo quanto pesa amax, che molla monta, quanto precarico ha ecc ecc.
Si parla solo di dare o togliere molla che in s? non vuole dire niente...
ci voglio dati pi? precisi...
--------------------MONO Holins---------------
Io peso 76 Kg.
Molla e' una K95
precarica=13 giri
interasse=300
comp.alte=30 click---su 40
comp.basse =10 click----su 21
Estensione= 18 click
--------------------Forcella-----------------------
precarica molla= 3 tacche fuori
comp.basse= 7 click
estensione basse=11 click
..il k delle molle avanti non lo so..
ecco quanto...adesso che mi dici Mr.MOLLA???
poi cerco sempre di dare il piu' gas possibile....
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Originally posted by chef View Post
con 14 click nel mono in estensione la moto non si guida..gia' provato...
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