In casa abbiamo 2 moto fra me e mio fratello:
- ducati mts normale. Dietro messo un ohlins. Ora che sono scoppiati i paraoli davanti vorrei fare tutto un lavoro e mettere anche le molle hyperpro. Da quando c'? l'ohlins dietro per? mi sembra che davanti sia sempre troppo secca. Nel senso che per avere uniformit? di comportamento devo tenere la forca molto smollata e questo mi da fondocorsa. Insomma ? come se l'anteriore non scorresse bene. Che dite, baster? una rinfrescata pi? le molle o servono anche i pompanti hyper?
Utilizzo... strada e passi di montagna
- Ducati st2: davanti forca 748 e mi ci trovo bene. Dietro invece il suo mono ? sempre stato una pietra di molla (non rientro nel sag neanche al minimo del precarico e peso 90kg) e freno in estensione che anche col mono appena revisionato ho bisogno di tenere tutto chiuso per sentire appena. La compressione invece si regola dignitosamente. Ho provato a montare il mono del MTS (1cm pi? corto che ho recuperato col rinvio e stessa escursione) ma lo stesso mi costringe a tenere il precarico al max. Entrambi i freni idraulici insufficienti. Questo mono mi attirava perch? ha il precarico idraulico e utilizzando la moto in qualunque condizione (strada, pista, viaggi a pieno carico) mi faceva comodo.
Ora chiedo a tutti: meglio far revisionare quello st (fermo restando il trovare uno capace di aumentare il freno in estensione) e mettere molla hyper per risolvere la macignosit? oppure revisionare quello mts con molla e aumento freni idraulici?
Mr molla, sul sito non c'? un link ai venditori hyper in Italia? Qu? a bari pare non ci sia nulla
- ducati mts normale. Dietro messo un ohlins. Ora che sono scoppiati i paraoli davanti vorrei fare tutto un lavoro e mettere anche le molle hyperpro. Da quando c'? l'ohlins dietro per? mi sembra che davanti sia sempre troppo secca. Nel senso che per avere uniformit? di comportamento devo tenere la forca molto smollata e questo mi da fondocorsa. Insomma ? come se l'anteriore non scorresse bene. Che dite, baster? una rinfrescata pi? le molle o servono anche i pompanti hyper?
Utilizzo... strada e passi di montagna
- Ducati st2: davanti forca 748 e mi ci trovo bene. Dietro invece il suo mono ? sempre stato una pietra di molla (non rientro nel sag neanche al minimo del precarico e peso 90kg) e freno in estensione che anche col mono appena revisionato ho bisogno di tenere tutto chiuso per sentire appena. La compressione invece si regola dignitosamente. Ho provato a montare il mono del MTS (1cm pi? corto che ho recuperato col rinvio e stessa escursione) ma lo stesso mi costringe a tenere il precarico al max. Entrambi i freni idraulici insufficienti. Questo mono mi attirava perch? ha il precarico idraulico e utilizzando la moto in qualunque condizione (strada, pista, viaggi a pieno carico) mi faceva comodo.
Ora chiedo a tutti: meglio far revisionare quello st (fermo restando il trovare uno capace di aumentare il freno in estensione) e mettere molla hyper per risolvere la macignosit? oppure revisionare quello mts con molla e aumento freni idraulici?
Mr molla, sul sito non c'? un link ai venditori hyper in Italia? Qu? a bari pare non ci sia nulla

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