Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati mts e st2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ducati mts e st2

In casa abbiamo 2 moto fra me e mio fratello:

- ducati mts normale. Dietro messo un ohlins. Ora che sono scoppiati i paraoli davanti vorrei fare tutto un lavoro e mettere anche le molle hyperpro. Da quando c'? l'ohlins dietro per? mi sembra che davanti sia sempre troppo secca. Nel senso che per avere uniformit? di comportamento devo tenere la forca molto smollata e questo mi da fondocorsa. Insomma ? come se l'anteriore non scorresse bene. Che dite, baster? una rinfrescata pi? le molle o servono anche i pompanti hyper?
    Utilizzo... strada e passi di montagna

- Ducati st2: davanti forca 748 e mi ci trovo bene. Dietro invece il suo mono ? sempre stato una pietra di molla (non rientro nel sag neanche al minimo del precarico e peso 90kg) e freno in estensione che anche col mono appena revisionato ho bisogno di tenere tutto chiuso per sentire appena. La compressione invece si regola dignitosamente. Ho provato a montare il mono del MTS (1cm pi? corto che ho recuperato col rinvio e stessa escursione) ma lo stesso mi costringe a tenere il precarico al max. Entrambi i freni idraulici insufficienti. Questo mono mi attirava perch? ha il precarico idraulico e utilizzando la moto in qualunque condizione (strada, pista, viaggi a pieno carico) mi faceva comodo.
    Ora chiedo a tutti: meglio far revisionare quello st (fermo restando il trovare uno capace di aumentare il freno in estensione) e mettere molla hyper per risolvere la macignosit? oppure revisionare quello mts con molla e aumento freni idraulici?

Mr molla, sul sito non c'? un link ai venditori hyper in Italia? Qu? a bari pare non ci sia nulla

• Font Size
    Multistrada :

Se Da quando c'? l'ohlins dietro per? mi sembra che davanti sia sempre troppo secca ... diventa evidente che il problema NON ? la Forka ... ma il Mono Rigido che "Scalcia" e fa sentire il problema sui Semimanubri ...
    Sono sicuro che ammorbidendo la Forka il problema sembri migliorato, ma alla fine c'? lo stesso ... quindi riporta le regolazioni al Giusto e togli Precarico al Mono ...
    Cmq gi? che ci sei le Hyper alla Forka miglioreranno notevolmente la guida, e Hyper al Mono toglier? il problema che hai riscontrato ...

ST2 :

Ha la Forka proprio del 748 o ? quella originale che a vista ? quasi identica ?
    Cmq la differenza ? solo nella Lunghezza delle Molle probabilmente anche il K e per Hyper invece anche le Progressioni sono differenti ... ST Stradale/Turistica e 748 Stradale/Racing ...
    In ogni caso ricordati che Normalmente chi dice con la Forka mi ci trovo bene ... ? solo perch? NON va in crisi in Frenata !!!
    Per me quando una Lineare tiene bene in questa situazione, vuol dire che ? Troppo Dura nella parte Iniziale ... questo si capisce solo Provando Hyperpro ... ma mette in CRISI il Mono !!!
    Ed ? il Motivo per cui il Posteriore ? cos? Rigido ... se trovassi il sistema di ammorbidirlo ulteriormente, ti renderesti conto che diventa troppo Morbido ... anzi ? facile che prima ancora di diventare Comfortevole ti faccia sentire lo Sbilanciamento di cui parlo ...
    Se metti la Molla Hyper ... temo invece che sentirai subito questo sbilanciamento, che si risolve solo e unicamente Bilanciando con le Hyper alla Forka ...
    Cmq se vuoi fare una Prova ... prendi solo la Posteriore e vedrai che se non sei supertranquillo riscontri quanto ho detto ...

Per l'Idraulica NON mi preoccuperei pi? di tanto ... quando NON c'? Gioco Statico ? difficile che un Mono di Serie riesca a Frenare la Molla ... con Hyper e il giusto Statico ? tutt'altra cosa ... ovvio NON posso sapere se ? relmente scoppiato ... ma quand'? cos? la Moto NON si Guida assolutamente ...
    Utilizzerei in ogni caso il Mono della ST, perch? la MTS ha una Molla +Morbida e quindi ancor meno Idraulica, e NON riuscirebbe a Frenare correttamente ...

Il Cambio Molle e Olio ? un lavoro che dovrebbe saper fare qualsisi meccanico, quindi puoi rivolgerti al tuo di fiducia ... mentre per le revisioni (nel caso) ? sempre meglio rivolgersi ad uno specializzato, ma dovendo smontare le sospensioni, rimane sempre il meccanico la persona di riferimento ...

Comment

• Font Size
      diciamo che faccio da me i lavori su forca come cambio olio/molle/paraoli e non ho problemi a tirar giù un mono.
      Detto questo magari dimmi via PM quando verrebbero le molle anteriori per il multi (tanto devo aprire per cambiare olio e parolio) e come fare per revisionare e mollare il posteriore st...

Comment

• Font Size
        Per le Forke ok ... bene ! ... attento al Livello dell'Olio !!!

Per il Mono ... cambiare la Molla ci vuole una pressa o lo Smontamolle ... per la revisione un TECNICO !!!

Ti scrivo in PM per i prezzi ...

Comment

• Font Size
          ho sia uno smontamolle da auto sia una pressa (dal vicino tornitore). Devo capire come far il lavoro in sicurezza.

Detto questo comunque ho paura che l'estensione sia deficitaria... ma a provare la molla prima di fasciarsi la testa ci vuol poco.

Non mi ? giunto alcun pm

Comment

X
          Working...