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KTM 250 "viola"

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    #31
    Originally posted by HSG View Post
    Al di l? di questo per un certo tipo di utenza, come dicevo dalla descrizione, il prodotto funziona.
    Originally posted by skiter View Post
    Quindi, da quello che scrivi, mi sembra di intendere che le hyper vadano bene per un amatore tranquillo... quasi lento, o sbaglio?

    Potrebbe essere cos? allora anche per la strada? Sai, dopo tutta questa pappardella mi ero quasi deciso a provare queste HYPER ma adesso mi viene un dubbio
    Beh! HSG ... diciamo che oltre a questo ... Sono TUTT'ALTRA Cosa rispetto alle Progressive (Bistadio o Finte) ...
    Che NON ? poco ... infatti le BiStadio sono state inventate per risolvere dei Problemi, ma ne hanno creati altri ... se siamo meglio ? un buon Inizio ...

    Potrei pure essere d'accordo ... sull'Amatore ... per? il Tranquillo potrebbe starsene con le sue sospensioni di serie nei limiti di velocit? ...

    Invece se proviamo a Ragionare ... per un Pilota di STK che gira al Mugello in 1,55 ... il nostro Marietto (1,59) ? un Mezzo Fermo ... quelli oltre i 2minuti dei "Tranquilli Amatori" ... per NON scrivere epiteti pi? offensivi, che ho sentito o che il Pilota pensa quando se li trova in mezzo nelle prove Libere ...

    Potrebbe pure essere Vero ... daltronde il Record STK Hyperpro al Mugello ? solo 1:58,4 !!! Na Skifezza
    Un po' meno se si pensa che ? stato fatto nel 2003 ... ed era ad 1decimo dal Record fatto da un certo Lorenzo Lanzi ...

    Cmq ... ripeto una Frase, che qualcuno ha messo in Firma :

    Se pensate di essere Valentino Rossi, NON avete bisognio di Sospensioni, ma di uno Psicologo !!!


    PS: Wow un po' di Spam

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      #32
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      ..
      per? il Tranquillo potrebbe starsene con le sue sospensioni di serie nei limiti di velocit? ...
      ..

      io tempo fa lo dissi ...per iniziare van bene le sospensioni di serie

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        #33
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        Non sono daccordo!!!

        Sappiamo tutti che Ultrone ? un amatore veloce, per non dire velocissimo nel suo circuito preferito (Serravalle), cos? come sappiamo benissimo che ? Hyperpro munito.

        CARO SGHIDER... SI LE COSE NULLE SAI, SALLE!!!
        Originally posted by skiter View Post
        sono sempre pi? confuso....
        quindi tu me le consiglieresti?
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        Non lo so, ora chiedo ad eGlio
        Originally posted by skiter View Post
        non vale, lui gira al mugello come Ultrone
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        non ci credo!!!

        eGlio ha la Suzuki, ma ci gira come se fosse una Priglia... non pu? essere
        Originally posted by Toledo View Post
        segna post .......
        Originally posted by CokiDrug View Post
        io tempo fa lo dissi ...per iniziare van bene le sospensioni di serie

        Cosa succede?!?!?



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          #34
          Originally posted by HSG View Post
          Cosa succede?!?!?



          tu continui ad ignorarlo, ma noi ti vogliamo bene e ci preoccupiamo sempre di quello che combini

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            #35
            Chiedo scusa per essere doppiamente OT ... sia dal vostro spam, che dal succo del discorso ... il Fuoristrada ... e aver girato il discorso sulla Strada !!!
            Grazie ai consigli di Coki

            Originally posted by CokiDrug View Post
            io tempo fa lo dissi ...per iniziare van bene le sospensioni di serie
            potrete andar per prati con più facilità ... e quindi dalla Pista si torna facilmente al Fuoristrada ... o vie di fuga !!!

            Ricambisti e NON solo, Ringraziato tutti quelli che divulgano queste ottime idee
            Neppure Coki e Renato fanno ridere così ...

            Scusate l'OT ... riprendete pure ...
            Last edited by Mr.Molla; 22-09-08, 14:35.

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              #36
              Originally posted by CokiDrug View Post
              io tempo fa lo dissi ...per iniziare van bene le sospensioni di serie
              ma secondo te, in termini di tempo sul giro (es. Mugello), quando le sospensioni di serie arrivano al limite

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                #37
                Originally posted by skiter View Post
                ma secondo te, in termini di tempo sul giro (es. Mugello), quando le sospensioni di serie arrivano al limite
                Diamo dei termini numerici alla questione.

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                  #38
                  Originally posted by HSG View Post
                  Diamo dei termini numerici alla questione.
                  Esatto! Senza quelli non riusciremo mai a capire quando ? giunta l'ora di cambiare

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                    #39
                    Skiter stai guardando il Problema dalla Parte Sbagliata ...

                    Il Limite per una Moto di Serie ... con Gomme Racing ... ? circa 2:00 al Mugello ... ma viene fatto da Piloti o Ex che con una Stock girerebbero in 1:56 ...
                    Te sei te ... se giri in 2:15 stai sbagliando Traiettorie o prenditela con tua Madre che NON ti ha dato il Polso dei Piloti
                    Alla 50esima volta che vai al Mugello ... vedrai che con le Sospensioni di Serie potrai fare ottimi tempi ...

                    St? di fatto che te in 2:15 stai rischiando ... Marietto si fuma una Sigaretta !!!

                    Gomme Racing ... Grazie al Grip aumentano lo SFORZO delle Sospensioni
                    Freni Racing ... Mettono in Crisi la Forka
                    +Motore ... mette in Crisi il Mono

                    Queste sono le Normali modifiche che si fanno, senza chiedersi a cosa servano ... beh tranne le Gomme ... dove cmq ? inutile Menarsela con Mescole etc per un Amatore, bastano buone Gomme da Pista Medie o Dure ...
                    Le Sospensioni fanno Molto di Pi? ... e ti permettono di Correggere situazioni in cui (di Serie) stai guidando sulle UOVA e Preghi che la Moto stia Ferma !!!

                    MI SPIEGATE come Fate:
                    - a Staccare se la Forka vi Impone di farlo Dolcemente (Compressione)
                    - a Frenare con la Forka a Pakko ? Imparate a frenare Meno in modo da NON mettere in crisi la Forka (Molla)
                    - ad Inserire mollando i Freni in Curva (estensione)
                    e cos? via per tutto il resto della Curva ... dove ogni Problema si risolve guidando Meglio e con le Sospensoni !!!

                    Volete sapere se dovete Imparare a Guidare ... SI CERTO !!! Ma alle volte dovete Imparare a capire che il problema NON siete Voi, ma la Sospensione ... ed ? questo che vi porta a migliorare sia la Moto che la Guida ...

                    Cmq Liberi di spendere in Gomme, ci? che risparmiate in Sospensioni

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                      #40
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Skiter stai guardando il Problema dalla Parte Sbagliata ...

                      Il Limite per una Moto di Serie ... con Gomme Racing ... ? circa 2:00 al Mugello ... ma viene fatto da Piloti o Ex che con una Stock girerebbero in 1:56 ...
                      Te sei te ... se giri in 2:15 stai sbagliando Traiettorie o prenditela con tua Madre che NON ti ha dato il Polso dei Piloti
                      Alla 50esima volta che vai al Mugello ... vedrai che con le Sospensioni di Serie potrai fare ottimi tempi ...

                      St? di fatto che te in 2:15 stai rischiando ... Marietto si fuma una Sigaretta !!!

                      Gomme Racing ... Grazie al Grip aumentano lo SFORZO delle Sospensioni
                      Freni Racing ... Mettono in Crisi la Forka
                      +Motore ... mette in Crisi il Mono

                      Queste sono le Normali modifiche che si fanno, senza chiedersi a cosa servano ... beh tranne le Gomme ... dove cmq ? inutile Menarsela con Mescole etc per un Amatore, bastano buone Gomme da Pista Medie o Dure ...
                      Le Sospensioni fanno Molto di Pi? ... e ti permettono di Correggere situazioni in cui (di Serie) stai guidando sulle UOVA e Preghi che la Moto stia Ferma !!!

                      MI SPIEGATE come Fate:
                      - a Staccare se la Forka vi Impone di farlo Dolcemente (Compressione)
                      - a Frenare con la Forka a Pakko ? Imparate a frenare Meno in modo da NON mettere in crisi la Forka (Molla)
                      - ad Inserire mollando i Freni in Curva (estensione)
                      e cos? via per tutto il resto della Curva ... dove ogni Problema si risolve guidando Meglio e con le Sospensoni !!!

                      Volete sapere se dovete Imparare a Guidare ... SI CERTO !!! Ma alle volte dovete Imparare a capire che il problema NON siete Voi, ma la Sospensione ... ed ? questo che vi porta a migliorare sia la Moto che la Guida ...

                      Cmq Liberi di spendere in Gomme, ci? che risparmiate in Sospensioni
                      Grazie Molla
                      Adesso ho le idee pi? chiare

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                        #41
                        Originally posted by skiter View Post
                        ma secondo te, in termini di tempo sul giro (es. Mugello), quando le sospensioni di serie arrivano al limite
                        ma dipende dal pelo del pilota!!!
                        Se non sai guidare, ti attacchi ai freni dove non devi, guidi contratto col tuo 2:10 al Mugello ti sdrai comunque, mentre uno CHE SA(ma che per sapere deve aver imparato a conoscere come funziona una moto ,cosa che con le sospensioni di serie non è possibile)dove mettere la moto e sa decifrare le gomme può scendere a 2:05 senza rischi...
                        ma chi possiede tante ore di volo da poter decifare una moto in una pista in cui gira 3 volte l'anno?
                        Siamo serii...impossibile rispondere...

                        Edit: ops, non avevo letto la risposta del Maestro...
                        Last edited by gabelbrucken; 23-09-08, 11:50.

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                          #42
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          ... ma chi possiede tante ore di volo da poter decifare una moto in una pista in cui gira 3 volte l'anno?
                          Siamo serii...impossibile rispondere...
                          Cmq hai riassunto bene uno dei miei pensieri

                          Poi volevo aggiungere 2 segnali che dovrebbero dirvi FAI QUALCOSA !!!

                          1- Gomme Rovinate

                          2- Qualsiasi Problema Ripetuto

                          Se avete 1 Problema, pu? essere che siete voi la causa, ma se questo problema si ripete ? della Moto = Sospensioni !!!

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                            #43
                            Originally posted by skiter View Post
                            ma secondo te, in termini di tempo sul giro (es. Mugello), quando le sospensioni di serie arrivano al limite
                            In termini di crono, parlo solo per i 600 recenti dove conosco un po' pi? del mio solito* la materia (*ovvero ne so normalemente zero) , ? OGGETTIVAMENTE constabile, cronometro alla mano , che non ci sia grande differenza tra delle BUONE originali e materiale after market BUONO, almeno per i primi tre giri tirati.

                            ...ovviamente sul ritmo gara quest'ultime fanno eccome la differenza

                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            ..
                            Neppure Coki e Renato fanno ridere cos? ...

                            Scusate l'OT ... riprendete pure ...
                            Pur capendo che assolutamente non concordi con le mie argomentazioni, non credo che tu debba tirare in causa parenti del sottoscritto pi? un suo grande amico (nonch? collega)... poi fai come credi

                            grazie

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by CokiDrug View Post
                              In termini di crono, parlo solo per i 600 recenti dove conosco un po' pi? del mio solito* la materia (*ovvero ne so normalemente zero) , ? OGGETTIVAMENTE constabile, cronometro alla mano , che non ci sia grande differenza tra delle BUONE originali e materiale after market BUONO, almeno per i primi tre giri tirati.

                              ...ovviamente sul ritmo gara quest'ultime fanno eccome la differenza



                              Pur capendo che assolutamente non concordi con le mie argomentazioni, non credo che tu debba tirare in causa parenti del sottoscritto pi? un suo grande amico (nonch? collega)... poi fai come credi

                              grazie
                              prego.
                              si potrebbe quantificare a che tempi corrispondono tre giri tirati per chi per esempio va 2 volte l'anno al mugello?

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                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Blundik View Post
                                prego.
                                si potrebbe quantificare a che tempi corrispondono tre giri tirati per chi per esempio va 2 volte l'anno al mugello?

                                Di gente che conosco, compresi tra 1'59" e 3'03" (e assicuro di aver assistito ad entrambi i casi )

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