Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda x mr. Molla su mono originale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda x mr. Molla su mono originale

Ciao mr. Molla,

volevo modificare il mono originale montato sulla mia 999.

Il mono ? un Sachs,e pensavo di sostituire la molla e se possibile aggiungere la regolazione del precarico.

Quanto ne vale la pena fare una modifica del genere,sia in termini di prestazione del mono che in termini di spesa dell'operazione ?

All'anteriore invece cosa mi consigli ?

Grazie in anticipo per le dritte.

• Font Size
    Ciao io ho fatto cambiare molla anteriore e posteriore in strada mi trovo alla grande in pista ancora devo provare bene ma sono fermo quindi probabilmente nn mettero alla frusta come si deve le sosp comunque in strada migliora e di molto il confort e la maneggevolezza ah anche io ho il 999
    nn ho fatto i pompanti ma solo molle ...comunque mi trovo bene soddisfatto .....

Comment

• Font Size
      Originally posted by DucatinoRed View Post
      Ciao io ho fatto cambiare molla anteriore e posteriore in strada mi trovo alla grande in pista ancora devo provare bene ma sono fermo quindi probabilmente nn mettero alla frusta come si deve le sosp comunque in strada migliora e di molto il confort e la maneggevolezza ah anche io ho il 999
      nn ho fatto i pompanti ma solo molle ...comunque mi trovo bene soddisfatto .....
      Per i pompanti so che ci vogliono un po' di soldini in pi? rispetto alle sole molle,quindi li eviter?.
      Quello che pi? mi preme ? il mono post.
      Voglio capire bene se ne vale la pena e la spesa,ma da quello che mi dici sembrerebbe di si,tenendo per? conto che io la uso solo su pista.
      Comunque grazie per le info positive

Comment

• Font Size
        molla non ti dimenticare di questa
        sono interessato anch'io visto che ho un 999 del 2006 (la mia dovrebbe montare un showa dietro se non erro)
        grazie!

Comment

• Font Size
          Mi pare che se non ha Ohlins il 999 monti solo lo Showa ...

Cmq per Strada potete fidarvi di Ducatino ... per la Pista consiglierei oltre alle Molle di Modificare l'Idraulica alla Forka ... la spesa NON ? eccessiva ...

Per il Mono basta cambiare la Molla ... se proprio si vuole anche revisionare l'Idraulica ... ma nessun miracolo solo un po di miglioramento rispetto alla Molla e Basta ... che si sente di pi? se il Mono ha gi? parecchi km ...

Per il Precarico Idraulico ... lascialo ai Fighetti !!! ... che lo comprano e NON sanno neppure a cosa serve ecome usarlo ... anche perch? quando hai trovato il Precarico giusto NON lo Tocchi Pi? !!!
          Non fatemi dire altro su questo argomento ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Mi pare che se non ha Ohlins il 999 monti solo lo Showa ...

Cmq per Strada potete fidarvi di Ducatino ... per la Pista consiglierei oltre alle Molle di Modificare l'Idraulica alla Forka ... la spesa NON ? eccessiva ...

Per il Mono basta cambiare la Molla ... se proprio si vuole anche revisionare l'Idraulica ... ma nessun miracolo solo un po di miglioramento rispetto alla Molla e Basta ... che si sente di pi? se il Mono ha gi? parecchi km ...

Per il Precarico Idraulico ... lascialo ai Fighetti !!! ... che lo comprano e NON sanno neppure a cosa serve ecome usarlo ... anche perch? quando hai trovato il Precarico giusto NON lo Tocchi Pi? !!!
            Non fatemi dire altro su questo argomento ...

Per modifica all'idraulica ant cosa intendi ?
            Sono ignorante in materia !!!

Invece per il mono la sola molla ? pi? che sufficiente ?Bene bene !!!

Intanto grazie per le delucidazioni...

Comment

• Font Size
              mr. se ho capito bene per un uso misto pista / strada
              molla e pompanti per l'anteriore
              molla al post
              giusto?
              mi mandi un prezzo via pm? grazie

Comment

• Font Size

Intendo Modificare il Funzionamento di Compressione ed Estensione ... che poi viene chiamata all'occorrenza in 1000 maniere ... Pompanti, Lamelle etc etc ... ma qualsiasi cosa sia finch? NON si cambiano le Cartucce Completamente ? una Modifica all'Idraulica ...

Pompone ok, ma sono in vacanza

Comment

• Font Size

Intendo Modificare il Funzionamento di Compressione ed Estensione ... che poi viene chiamata all'occorrenza in 1000 maniere ... Pompanti, Lamelle etc etc ... ma qualsiasi cosa sia finch? NON si cambiano le Cartucce Completamente ? una Modifica all'Idraulica ...

Pompone ok, ma sono in vacanza
                  Perfetto,ora ? chiaro.
                  Riesci a farmi quattro conti e dirmi cosa si spende per questo lavoro ?
                  Tieni anche conto della molla al mono.

Grazie mille Mr. Molla !!!

Comment

• Font Size
                    Mr Molla
                    ti ricordi di mandarmi i prezzi delle modifiche?
                    grazie ancora

Comment

• Font Size
                      Per il Mono basta cambiare la Molla ...
                      confermo

Comment

X
                      Working...
                      X