Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifiche con passeggero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Modifiche con passeggero

Il linea di massima come si deve intervenire su forcelle e mono in presenza di passeggero?

Oggi sono stato al mare e pur percorrendo la Serravalle tutta curve a velocit? ridotte (90-100 Km/h) e il rimanente tratto autostradale costiero, tutto rettilineo, a 110-120 km/h, mi sono ritrovato la gomma posteriore sbriciolata e consumata in maniera eccezionale! Tutta un ricciolo neanche avessi girato ad Hochenaim a Gennaio...

Ho commesso l'errore di non gonfiarla un poco di pi?, tenendo la pressione che uso da solo di 2.2-2.3 bar al posteriore, ma non credo incida cos? tanto.

Per il resto, le regolazioni attuali, per me da solo sono perfette, con usura perfetta del pneumatico per tutta la superficie e totale assenza di riccioli. E questo pur con andature da manicomio e in presenza di asfalto superabrasivo.

La gomma in questione ? una Pirelli Sc2 (non quelle nuove).

• Font Size
    Gi? 2,2-2,3 per il Posteriore Pirelli in Strada ? basso ... sono gomme che io tengo a 2,6 ... ed il libretto a 2,5 ...

Lo stesso libretto normalmente dice col passeggero 2,9 ... un motivo ci sar? !?!

Escludo a priori un problema di Sospensioni x? andando piano loro NON possono andare in Crisi ... mentre direi che anche la mescola pu? avere il suo perch? ... in particolare se "vecchia" che lo sar? pure come data di nascita ... quindi indurita superficialmente ...
    Per me cmq ? l'unione di Pressione, Caldo, Mescola Datata ... e i tanti KM di continuo col Passeggero ... oltre al solo fatto che nelle percorrenze autostradali a gomme sgonfie NON ? raro che si stacchino pezzi di Battistrada, anche se fatti sul dritto a velocit? poco pi? che codice ...

Tra l'altro le Zainette sono le pi? grandi sostenitrici di Hyperpro ... tutte le volte che parlo con un cliente ? c'? la sua zainetta ... ? lei che mi fa i complimeti x? ? +Comoda e si sente +Sicura ...
    Pensate ci? che volete ... ma le Donne hanno il Doppio della Nostra Sensibilit?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      ...ma le Donne hanno il Doppio della Nostra Sensibilit?
      Quoto di brutto!
      OT a parte, personalmente le "peggiori" esperienze che ho avuto con le gomme, in termini di usura abnorme ed ingiustificata rispetto all'uso (sia in pista che in strada), sono sempre state corrspondenti all'uso di gomme "datate" in termini di mese-anno di produzione..

Comment

• Font Size
        Si ma le sospensioni come le sospensiono quando c'ho la zavorrina?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Gi? 2,2-2,3 per il Posteriore Pirelli in Strada ? basso ... sono gomme che io tengo a 2,6 ... ed il libretto a 2,5 ...

Lo stesso libretto normalmente dice col passeggero 2,9 ... un motivo ci sar? !?!

Escludo a priori un problema di Sospensioni x? andando piano loro NON possono andare in Crisi ... mentre direi che anche la mescola pu? avere il suo perch? ... in particolare se "vecchia" che lo sar? pure come data di nascita ... quindi indurita superficialmente ...
          Per me cmq ? l'unione di Pressione, Caldo, Mescola Datata ... e i tanti KM di continuo col Passeggero ... oltre al solo fatto che nelle percorrenze autostradali a gomme sgonfie NON ? raro che si stacchino pezzi di Battistrada, anche se fatti sul dritto a velocit? poco pi? che codice ...

Tra l'altro le Zainette sono le pi? grandi sostenitrici di Hyperpro ... tutte le volte che parlo con un cliente ? c'? la sua zainetta ... ? lei che mi fa i complimeti x? ? +Comoda e si sente +Sicura ...
          Pensate ci? che volete ... ma le Donne hanno il Doppio della Nostra Sensibilit?
          Tutto quello che vuoi purch? non si alluda ad un eventuale kiletto in pi?!!! Qui si dava la colpa all'effetto ferie!!!
          Comunque, si mooolto meglio... anche se secondo me, a volte va anche un po' troppo gi?

P.S. Vienici a trovare e... cambia selle

Comment

X
          Working...
          X