Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si puo riparare-revisionare questo mono?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Si puo riparare-revisionare questo mono?

ho comprato un mono FG su ebay ma e arrivato con una piccola creppa, e perde olio.
    ho chiesto i soldi indietro tramite paypal e spero che riesco ad essere rimborsato.

il mono presenta una crepa come nella foto, e perde olio.
    lo posso far saldare a regola d'arte se ce bisogno dove sta la crepa , ma vorrei sapere se poi si riesce a revisionarlo.
    fammi sapere Lucio, anche tramite mail mac@fireblade.it sui costi e se ne vale la pena farlo.
    grazie
    metto 2 foto

• Font Size
    Bell'Inkulata

Se ti fasi ridare i soldi ? meglio ...

Cmq NON ? un danno strutturale ... cio? quel pezzo NON fatica ... e c'entra poco con un'eventuale Revisione / Funzionamento (se smette di perdere) ...

NON sono un saldatore ... ma farei una piccola incisione con la punta del Trapano agli estremi della Crepa ... in modo che NON continui ... poi una saldatura dovrebbe risolvere ... riprendere i soldi NON ha prezzo

Comment

• Font Size
      se ha perso 4-5ml d'olio non fa niente?

chiedevo se una volta saldato per bene si puo revisionare a regola d'arte
      anche perche l'olio andrebbe riscaldato parecchio durante la saldatura

Comment

• Font Size
        Mi e' capitato una sola volta una cosa del genere...da saldare e' un'impresa ardua e non abbiamo trovato saldatori che ci facessero il lavoro per avere anche un'effetto estetico decente....il mono era un Wp comprato su ebay e la soluzione e' stata la sostituzione della testa...
        Ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Bell'Inkulata

Se ti fasi ridare i soldi ? meglio ...

Cmq NON ? un danno strutturale ... cio? quel pezzo NON fatica ... e c'entra poco con un'eventuale Revisione / Funzionamento (se smette di perdere) ...

NON sono un saldatore ... ma farei una piccola incisione con la punta del Trapano agli estremi della Crepa ... in modo che NON continui ... poi una saldatura dovrebbe risolvere ... riprendere i soldi NON ha prezzo
          Si ... con le saldature oggi si fa pressocche' tutto ... pero' resta sempre un archibugio , meccanicamente parlando .

Io farei un incisioen a v lungo tutta la crepa e cercherei un saldatore fino . Esisono anche microsaldatrici che fanno riporti di qualche decimo di mm in modo da non compromettere nemmeno l'aspetto estetico . Avrei qualche indirizzo ma si tratta di un azienda che fa riporti per particolari usurati e non so se lavori anche per privati .

Comment

• Font Size
            chi me lo salda a regola d'arte l'ho trovato qui da me ..pero poi bisogna revisionarlo perche ha perso un paio di ml d'olio
            -saldando penso l'olio dentro viene compromesso se non mi sbaglio quindi sarebbe da cambiare penso

Comment

• Font Size
              La revisione e' l'ultimo dei problemi...Qualsiasi buon tecnico ti fa la revisione...
              Se hai trovato chi ti fa' una saldatura come si deve, il gioco e' fatto !

Comment

• Font Size
                xo' che bastardi i venditori che fanno ste sole, io ti consiglierei di fare questo: se paypal ti riconosce la ragione del reclamo e avrai il rimborso, prendi i soldi e nn rimandargli il pezzo indietro, poi che se lo venga a prendere a casa tua cosi ti trova ate di persona

Comment

• Font Size
                  tramite paypal saro rimborsato
                  ho gia spedito il pezzo indietro

Comment

X
                  Working...
                  X