Che dire?.all?AVIARACING sono dei pazzi
Insomma ecco cos?? successo ieri pomeriggio dai ragazzi Hypermollati.
Esco dal lavoro e vista l?imminente pistata penso bene di andarmi a fare una regolazione alle sospensioni originali del mio gixxer 750 k8, giusto per girare con la moto regolata come mi piacerebbe sentirla.
Arrivo e sono all?opera su una Benelli TNT kittata Matris a cui hanno cambiato le molle, inato che aspetto arriva anche quel maranza di Gabelbruchen con suo bolide nero, facciamo 4 chiacchiere tutti assieme e quando Mr.Molla e Silvius finiscono di montare il mono Lucio mette un baschetto fighetto style e va a fare un giro test?torna titubante e dice ?non va male ma va a pacco, bisogna cambiare le molle e metterle diverse? tralasciando che Benellona in mano a Molla sembra una minimoto mentre se ci salgo io sembra un bisonte..se la moto non ? come dice lui non esce dall?officina!!
Intanto prova a pompare un po? sulla mia per vedere com??, la porta dentro e comincia a prendere il SAG e a verificare l?inclinazione del canotto, poi mi fa salire e riprende le misure? pensa, commenta e comincia a smollare i bulloni della pista..(bh? forse vorr? sfilare leggermente le forche??prima ha detto che andava bene com?? di serie..)chiama Silvius e comincia a svitare i tappi delle forche.
Insomma aveva deciso che doveva fare l?esperimento e vedere come erano dentro?.sfila la molla misura col calibro e sparisce..torna e piglia 2 molle hyper, smonta/rimonta.
Non era convinto per? se lasciare o togliere un distanziale in plastica presente..decide di lasciarlo, rimonta tutto e mi dice, vai a fare un giro e dimmi com??!
Esco e faccio una scannatine sui violoni in zona con delle belle rotondine e qualche sconnessione, rientro e gli dico come la sento, lancia uno sguardo a Silvio e gli dice ?lo sapevo ? leggero, va tolto lo spessore e prevaricata un pelo la molla? smonta tutto, leva e rimonta e mi dice ?riprovale e vedi come va ora? insomma ero andato per una regolazione di massima e mi sono ritrovato con 2 molle forca da collaudare minkia e chi sono Guareschi? Che mi ritrovo a fare da collaudatore ahah
Quindi per ora dopo aver per l?ennesima volta visto crollare tutti i miei ragionamenti logici sulle regolazioni delle sospensioni, aver compreso che le regolazioni e i lavori ? meglio farli fare a professionisti, aver visto come un ?pazzo? (in senso buono) possa prendere in mano la situazione nel tempo che tu impieghi per capire cosa deve fare con una frugola (lui ha gi? deciso il da farsi ed anche le regolazioni).
Il risultato come sempre va oltre ogni aspettativa?insomma vai per fare 4 chiacchiere e chiedere un consiglio e ti ritrovi un assistenza da MotoGP
Per ora non posso che ringraziare Lucio e Silvio, peccato mancasse il buon Gigi (Sbrasone)
Un saluto e grazie ragazzi
Insomma ecco cos?? successo ieri pomeriggio dai ragazzi Hypermollati.
Esco dal lavoro e vista l?imminente pistata penso bene di andarmi a fare una regolazione alle sospensioni originali del mio gixxer 750 k8, giusto per girare con la moto regolata come mi piacerebbe sentirla.
Arrivo e sono all?opera su una Benelli TNT kittata Matris a cui hanno cambiato le molle, inato che aspetto arriva anche quel maranza di Gabelbruchen con suo bolide nero, facciamo 4 chiacchiere tutti assieme e quando Mr.Molla e Silvius finiscono di montare il mono Lucio mette un baschetto fighetto style e va a fare un giro test?torna titubante e dice ?non va male ma va a pacco, bisogna cambiare le molle e metterle diverse? tralasciando che Benellona in mano a Molla sembra una minimoto mentre se ci salgo io sembra un bisonte..se la moto non ? come dice lui non esce dall?officina!!
Intanto prova a pompare un po? sulla mia per vedere com??, la porta dentro e comincia a prendere il SAG e a verificare l?inclinazione del canotto, poi mi fa salire e riprende le misure? pensa, commenta e comincia a smollare i bulloni della pista..(bh? forse vorr? sfilare leggermente le forche??prima ha detto che andava bene com?? di serie..)chiama Silvius e comincia a svitare i tappi delle forche.
Insomma aveva deciso che doveva fare l?esperimento e vedere come erano dentro?.sfila la molla misura col calibro e sparisce..torna e piglia 2 molle hyper, smonta/rimonta.
Non era convinto per? se lasciare o togliere un distanziale in plastica presente..decide di lasciarlo, rimonta tutto e mi dice, vai a fare un giro e dimmi com??!
Esco e faccio una scannatine sui violoni in zona con delle belle rotondine e qualche sconnessione, rientro e gli dico come la sento, lancia uno sguardo a Silvio e gli dice ?lo sapevo ? leggero, va tolto lo spessore e prevaricata un pelo la molla? smonta tutto, leva e rimonta e mi dice ?riprovale e vedi come va ora? insomma ero andato per una regolazione di massima e mi sono ritrovato con 2 molle forca da collaudare minkia e chi sono Guareschi? Che mi ritrovo a fare da collaudatore ahah
Quindi per ora dopo aver per l?ennesima volta visto crollare tutti i miei ragionamenti logici sulle regolazioni delle sospensioni, aver compreso che le regolazioni e i lavori ? meglio farli fare a professionisti, aver visto come un ?pazzo? (in senso buono) possa prendere in mano la situazione nel tempo che tu impieghi per capire cosa deve fare con una frugola (lui ha gi? deciso il da farsi ed anche le regolazioni).
Il risultato come sempre va oltre ogni aspettativa?insomma vai per fare 4 chiacchiere e chiedere un consiglio e ti ritrovi un assistenza da MotoGP
Per ora non posso che ringraziare Lucio e Silvio, peccato mancasse il buon Gigi (Sbrasone)
Un saluto e grazie ragazzi
Comment