Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prime impressioni cbr '06 Hypermollato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vai al 2? Scatto .... poi chiudi un poco Compressione e soprattutto Estensione ...
    Alla fine hai sentito pure te che i problemi sono di Movimento = Idraulica ... solo se non riesci con queste torna a dare Precarico ...

Cmq come hai detto ... prima prova a Sfilare la Forka ... che gi? qualcosa cambia ...

PS: Io le metterei a 2,5/2,5 ... cmq minimo 2,4 ...

Comment

• Font Size
      Mmmmmmmmmmmmmh! Sara fatto e ti diro....

Comment

• Font Size
        Che ne pensi del consumo delle gomme? Tante curvette da seconda con asfalto molto abrasivo.
        Le foto non sono riuscite benissimo perche fatte al buoi ma volendo te ne faccio di migliori.
        L'anteriore e poco"segnato" perche preferisco tenermi sempre un certo margine in ingresso ma recupero dandoci dentro in uscita. La gomma posteriore non si nota ma e abbastanza "segnata",forse leggermente strappata.... Che ne dici?
        Pressioni 2.3 ant e post con temperatura ambiente oltre i 30°.

Comment

• Font Size
          scusa a dove la vedi strappata la gomma dietro??sembra nuova
          ti assicuro che se fosse strappata si vedrebbe anche con foto con qualità da cellulare...strappata vuol dire che ha delle parti dove la gomma si stacca irregolarmente. di solito il fenomento si presenta nelle fasce laterali a ca 2 dita da bordo e per 2 o 3 dita di larghezza.
          il fenomeno si verifica solitamente nell'uso in pista e non su strada dove non si spalanca come animali e dove l'asfalto è meno abrasivo.

Comment

• Font Size
            Ulteriore giretto sempre sule solite strade con asfalt molto avbrasivo. Questa volta avevo un fealing nettamente maggiore ed anche il ritmo era piu "veloce".
            Oltre ad aver "spinto" di piu,rispetto alla precedente uscita, ho dato anche qualche giro di compressione sia all'anteriore che al posteriore per cercare di eliminare il fastidioso problema nelle curve imperfette. Non credo di aver risolto nulla e forse ho anche peggiorato. E il caso che provi chiudendo l'estensione?

Visto che ho ripreso fiducia nella moto, prima sono passato dalla 3a alla 4a tacca di precarico molla sul mono. Dopo un giretto veloce e senza esagerare devo dire che da una parte ha migliorato ma dall'altra peggiorato sensibilmente. Dando gas in uscita di curva il posteriore si schiaccia meno ma ho anche meno grip che provoca qualche leggera perdita. In ingresso pero l'ho trovato molto piu svelta,probabilmente grazie al fatto che il peso grava maggiormente sull'anteriore.

Ecco le gomme dopo il giretto racing di ieri:

Devo preoccuparmi di quel consumo inregolare del posteriroe all'altezza degli intagli? E una mia impressione o il post e gia parecchio usurato sia al centro(ogni tanto faccio qualche pinna.,...) ma lo vedo usurato anche ai lati e le gomme hanno solo 2500km!

L'anteriore mi sembra ok...
            Last edited by buks83; 14-07-08, 19:28.

Comment

• Font Size
              guarda che l'usura è perfetta..

e oltre 2.500km non sono nenche pochi, direi che sono messe anche bene!

Comment

• Font Size
                Originally posted by max750s View Post
                guarda che l'usura ? perfetta..

e oltre 2.500km non sono nenche pochi, direi che sono messe anche bene!
                sono delle qualifier rr....doppia mescola...banda cendrale di plastica ..con le rennsport facevo 4000km.... tutti elogiano le dunlop per la loro durata am secondo me (a parte l'ant) non mi sembrano cosi durature....vediamo dove arriviamo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buks83 View Post
                  Sono appena rientrato dal giretto...150km totali per un centinaio di sole curve. Curve veloci anche da 200km/h come tornantini lentissimi da percorere in prima marcia.
                  Che pista era???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Che pista era???
                    dalla descrizione, sembrerebbe Monza

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buks83 View Post
                      Devo preoccuparmi di quel consumo inregolare del posteriroe all'altezza degli intagli?
                      secondo me, devi preoccuparti di tutto tranne che dell'ipotetica usura anomale delle tue gomme!

a meno che le foto non rendano la situazione reale....

piuttosto, sbaglio o manca un cm buono a "finire" la spalla al posteriore?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Che pista era???
                        Non la conoscete....

Comment

• Font Size
                          sicuramente no, anche perché con curvoni da 200 km/h la spalla delle gomme la faccio lavorare sia all'ant. che al post.
                          Last edited by Toledo; 15-07-08, 12:12.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Docste View Post
                            secondo me, devi preoccuparti di tutto tranne che dell'ipotetica usura anomale delle tue gomme!

a meno che le foto non rendano la situazione reale....

piuttosto, sbaglio o manca un cm buono a "finire" la spalla al posteriore?
                            Su curve da 50/60km/h mi risulta un po difficile chiudere tutta la gomma....
                            In realta la gomma e completamente chiusa ma il segno piu marcato e quello dell'ultima uscita. C'e da dire che ci sono amici che con il mio medesimo passo riesco a chiudere tutta la gomma....come mai?semplice, non si muovo in sella e piegano la moto all'impazzata!!!

Comment

• Font Size
                              Ora pero basta!!! Per spammare c'e la sezione "D....."...

Comment

• Font Size
                                Stesse gomme ,piste simili...solo un p? pi? a nord...e stessi ritmi...
                                E stessi km...
                                E stesse molle...
                                ...e 60 cavalli in pi?...
                                Vai tranquillo lo tue gomme sono perfette...
                                anch'io preferisco avere pi? margine in entrata, far fuori l'anteriore ? difficile su strada...il 190 dietro per? lo chiudo...non in ogni curva ovviamente...
                                Usura ok per me...in mezzo non mi sembra spiattellato...
                                Continuo a dire solo bene delle mie QRR...

Comment

X
                                Working...
                                X