Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prime impressioni cbr '06 Hypermollato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La totale chiusura della spalla della gomma posteriore non e un problema ch emi interessa. Ho dei piccoli "problemi" a livello di taratura sospensioni e qualche "paura" per quanto riguarda l'usura della gomma.
    C'e da considerare che nelle precedenti uscite arrivavo da un incidente stradale e dopo un mese di inattivita risalivo sulla mia moto con nuove sospensioni e gomme praticamente sconosciute.

PS: cbr completamente di serie e io che stavo piantato in sella senza spostare il sedere. In curva ci davo tanto dentro da toccare alla grande i pedali ma non sono mai riuscito a chiudere la gomma posteriroe.... le gomme erano della dunlop d208
    Last edited by buks83; 15-07-08, 13:50.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Originally posted by buks83 View Post
        Visto che ho ripreso fiducia nella moto, prima sono passato dalla 3a alla 4a tacca di precarico molla sul mono. Dopo un giretto veloce e senza esagerare devo dire che da una parte ha migliorato ma dall'altra peggiorato sensibilmente. Dando gas in uscita di curva il posteriore si schiaccia meno ma ho anche meno grip che provoca qualche leggera perdita. In ingresso pero l'ho trovato molto piu svelta,probabilmente grazie al fatto che il peso grava maggiormente sull'anteriore.
        La questione ? che devi scegliere il Problema e Guidarci sopra ...
        La Moto ? migliore se pi? Precaricata... perch? rimane pi? alta ... solo per questo, x? poi perde Grip ...
        Con le Hyper ? differente dalle Lineari ... se sprecarichi e alzi ... guadagni guidabilit? e grip ... ma sulla tua Moto non si pu? fare e puoi solo Precaricare, questo come ogni altra Molla fa perdere Grip ...

Quando NON c'? Grip ... ? come quando si va a pakko in Frenata ... NON si pu? guidarci sopra al problema ... si pu? solo andare pi? Piano ...
        Per questo ? meglio rimanere meno Precaricati sentire dei difetti ... ma ti assicuro che sono decisamente meno di quelli che avresti con la Molla di Serie ...

Hai 2 soluzioni :
        3a tacca di Precarico e Sfili Ulteriormente le Forke ...
        oppure
        Rimetti la Molla Post Originale ... ti rendi conto di cosa succede, e quando ritorni alla Hyper sei felice come una Pasqua

Altrimenti una revisione del Mono ... permette all'Idraulica di Funzionare almeno decentemente ... e nel frattempo si pu? allungare qualche mm il Mono, che rimarrebbe pi? alto ...
        Fa quasi pi? l'allungamento che il resto ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          La questione ? che devi scegliere il Problema e Guidarci sopra ...
          La Moto ? migliore se pi? Precaricata... perch? rimane pi? alta ... solo per questo, x? poi perde Grip ...
          Con le Hyper ? differente dalle Lineari ... se sprecarichi e alzi ... guadagni guidabilit? e grip ... ma sulla tua Moto non si pu? fare e puoi solo Precaricare, questo come ogni altra Molla fa perdere Grip ...

Quando NON c'? Grip ... ? come quando si va a pakko in Frenata ... NON si pu? guidarci sopra al problema ... si pu? solo andare pi? Piano ...
          Per questo ? meglio rimanere meno Precaricati sentire dei difetti ... ma ti assicuro che sono decisamente meno di quelli che avresti con la Molla di Serie ...

Hai 2 soluzioni :
          3a tacca di Precarico e Sfili Ulteriormente le Forke ...
          oppure
          Rimetti la Molla Post Originale ... ti rendi conto di cosa succede, e quando ritorni alla Hyper sei felice come una Pasqua

Altrimenti una revisione del Mono ... permette all'Idraulica di Funzionare almeno decentemente ... e nel frattempo si pu? allungare qualche mm il Mono, che rimarrebbe pi? alto ...
          Fa quasi pi? l'allungamento che il resto ...
          Appena ho tempo do una sfilata alla forcella e vediamo un po come si comporta.
          Sincerametne non mi va di spendere altri soldi sulla moto perche sto pensando di venderla ....e non per passare ad un nuovo mezza ma per rimediare a dei "problemini"....

Comment

X
          Working...
          X