La settimana scorsa mi sono arrivate molle e olio bi hyperpro per le sospensioni del mio cibierrino '06. Naturalmente fatte montare immediatamente e oggi ho avuto modo di fare un piccolo giretto per testare la moto con le nuove sospensioni.
Da premettere che arrivo da un'inattivita di un mese causa incidente motociclistico. devo riprendere la mano con il mezzo e ho ancora il culetto un po stretto...
Sono appena rientrato dal giretto...150km totali per un centinaio di sole curve. Curve veloci anche da 200km/h come tornantini lentissimi da percorere in prima marcia.
Mi e balzato subito all'occhio la staccata e l'ingresso in curva. Veramente precisa e scende in piega con maggiore facilita. Era ora!!!
Pre intervento,al primo tocco di freni la forcella affondava e la moto era poco precisa e pesante da buttare in piega.
In percorenza e fantastica veramente ferma e precisa. Nei curvoni da medie velocita che presenta avallamenti in traiettoria, preintervento le sospensioni affondavano e la moto si scomponeva parecchio tendendo a raddrizzarsi. Era sempre un'inmpresa tenere la traiettoria impostata e farla rimanere in piega. Ora le cose sono decisamente migliorate ma nei medesimi avallamenti le sospensioni hanno una risposta molto secca e un minimo la moto si scompone.
In uscita di curva e una libidine!!! Apro gas molto prima senza che la moto allarghi la traiettoria come in passato. La gomma posteriore sembra incollata all'asfalto e chiede sempre piu gas!! Sembra che piu dai gas e meglio chiuda la traiettoria!!!
Pre intervento nei curvoni veloci la sentivo "molliccia" e "vulnerabile" ad ogni minima asperita/inprecisione dell'asfalto. Ora e granitica e piantata al terreno.
Pre intervento i tornantini da prima marcia erano un trauma per me: frenata e focella completamente "schiacciata",ingresso inpreciso e moto che tendeva al sottosterzo cadendo all'interno. Dovevo correggere sempre pelando il gas in modo da scaricare l'anteriore.Ora entro in curva con una fluidita disarmante e dando gas in uscita a badilate senza aver paura che l'anteriore allarghi. Prima se davo gas in sucita di curva in prima il mono affondava e l'anteriore andava per campi....
Nelle frenate d'emergenza.....ora si che posso sfruttare l'impianto frenante!! Che numeri....
Per quanto riguarda il confort in paese....bhe non e niente male ma sinceramente mi aspettavo di piu. Le mini imperfezioni sono inpercettibili ma nelle buche un po piu grandi risponde in modo secco. Non so se sono io a pretendere troppo....
Posso ritenermi molto soddisfatto e l'unica parte che non mi convince e quella sottolineata.
Vediamo che dice il Mollone....
Da premettere che arrivo da un'inattivita di un mese causa incidente motociclistico. devo riprendere la mano con il mezzo e ho ancora il culetto un po stretto...
Sono appena rientrato dal giretto...150km totali per un centinaio di sole curve. Curve veloci anche da 200km/h come tornantini lentissimi da percorere in prima marcia.
Mi e balzato subito all'occhio la staccata e l'ingresso in curva. Veramente precisa e scende in piega con maggiore facilita. Era ora!!!
Pre intervento,al primo tocco di freni la forcella affondava e la moto era poco precisa e pesante da buttare in piega.
In percorenza e fantastica veramente ferma e precisa. Nei curvoni da medie velocita che presenta avallamenti in traiettoria, preintervento le sospensioni affondavano e la moto si scomponeva parecchio tendendo a raddrizzarsi. Era sempre un'inmpresa tenere la traiettoria impostata e farla rimanere in piega. Ora le cose sono decisamente migliorate ma nei medesimi avallamenti le sospensioni hanno una risposta molto secca e un minimo la moto si scompone.
In uscita di curva e una libidine!!! Apro gas molto prima senza che la moto allarghi la traiettoria come in passato. La gomma posteriore sembra incollata all'asfalto e chiede sempre piu gas!! Sembra che piu dai gas e meglio chiuda la traiettoria!!!
Pre intervento nei curvoni veloci la sentivo "molliccia" e "vulnerabile" ad ogni minima asperita/inprecisione dell'asfalto. Ora e granitica e piantata al terreno.
Pre intervento i tornantini da prima marcia erano un trauma per me: frenata e focella completamente "schiacciata",ingresso inpreciso e moto che tendeva al sottosterzo cadendo all'interno. Dovevo correggere sempre pelando il gas in modo da scaricare l'anteriore.Ora entro in curva con una fluidita disarmante e dando gas in uscita a badilate senza aver paura che l'anteriore allarghi. Prima se davo gas in sucita di curva in prima il mono affondava e l'anteriore andava per campi....
Nelle frenate d'emergenza.....ora si che posso sfruttare l'impianto frenante!! Che numeri....
Per quanto riguarda il confort in paese....bhe non e niente male ma sinceramente mi aspettavo di piu. Le mini imperfezioni sono inpercettibili ma nelle buche un po piu grandi risponde in modo secco. Non so se sono io a pretendere troppo....
Posso ritenermi molto soddisfatto e l'unica parte che non mi convince e quella sottolineata.
Vediamo che dice il Mollone....
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