Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molle titanio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Molle titanio

Sulle cross attuali hanno fatto bella mostra di se le molle mono in titanio......gran risparmio di peso (1kg per la sola molla posteriore).
    La Hyper le produce, le ha mai testate....e Mr. Molla come le giudica?

• Font Size
    Domanda molto carina...Sul nuovo Masterbike, confrontano il mono di serie di un YZ450(con molla in titanio) con il mono Ohlins dedicato con molla in acciaio...

Comment

• Font Size
      Ma difatti......anche perchè la monta il mono di serie.
      Se è vero quello che ho sentito che ha però una risposta brusca, mi piacerebbe un parere da esperto.
      E chi se non Mr Molla lo può dire!!!

Comment

• Font Size
        Ho delle informazioni un po' sommarie sul Titanio per le Molle ...

Primo NON ? Titanio vero e proprio ... come quello delle Viti per intenderci ... ma ? "acciaioso" per essere pi? Armonico ...

Costano un Botto ... in particolare per piccole produzioni ... per un prodotto di Serie invece, la differenza ? inferiore ... se poi le fanno in Cina o in Russia, l? hanno pi? Titanio che Ferro
        Sembra incredibile ma la LADA, noto costruttore di Automobili Russo ... faceva i cerchi delle auto in Titanio, fatevi 2 conti ... ri

Poi il Sistema di Produzione ? un po' incasinato ... da anni ci stanno studiando ... perch? hanno una vita inferiore a quelle in Acciaio, e per giunta si Spakkano ... sicuramente in Yamaha hanno trovato una soluzione ...
        Anche per ottenere il K giusto, NON esistono tutti i dati che si hanno per quelle in Acciaio ... il che rende pi? costoso fare i Prototipi ...

Come Risposta dicono che siano pi? Brusche e pu? essere ... per? le sensazioni tra 2 Mono differenti sono poco oggettive ... potrebbe essere l'idraulica a fare la Differenza o anche il K pi? Idoneo ... boh ...

Alla fine Pesano Meno ... per? bisogna considerare 2 cose ... innanzitutto se una Molla pesasse 3kg in pi?, ma funziona Meglio io preferisco questa !!!
        Poi le Molle da Cross sono Lunghe e Larghe e pesano decisamente di pi? rispetto a quelle Stradali che sono all'Incirca 1Kg...
        Se consideriamo delle Molle da GP in Acciaio pesano intorno ai 6-700g ... e Hyperpro per questo Utilizzo ne fa da 430g sempre in Acciaio ... se in Titanio pesassero il 50% faremmo tanto sbattimento per 200g ...

Boh ... oggi costano un Botto, se domani dranno le stesse prestazioni ed un Costo ragionevole ... potrebbe essere un'idea ... cmq +Costo e -Durata

Comment

• Font Size
          Mercy......

Comment

• Font Size
            LA BITUBO LE UTILIZZAVA L'anno scorso con giugliano

Comment

X
            Working...
            X