Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

troppo olio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

troppo olio

? possibile che una forcella non arrivi a fondo corsa,misurato con il gommino mancano circa 1,2 cm,quindi non sfruttando tutta la sua escursione,perch? l'olio ? troppo abbondante?
    tenchi?

• Font Size
    Si ? Possibile ... ma NON ? il Caso della Tua Moto !!!

Nella Normalit? il Pakko ? a 2 o 4mm dal Piedino Forka ... ma per il CBR ? a ca. 15mm dal Piedino ... misurando sopra il Gommino ...
    Quindi sei a PAKKO ... e se proprio devi lavorare con l'Olio dovresti aggiungerne ...

Comment

• Font Size
      ciao
      dopo esserci sentiti telefonicamente vi ho mandato le forcelle tramite Gigi oggi, era in Fbracing,
      non mi sono spiegato sono a 40/42 mm dal fondocorsa che nel mio caso con cartucce complete Matris loro danno 19 mm dal piedino, mancando questa parte di escursione ho notato sabato in franciacorta che la gomma si è strappata leggermente in mezzo al battistrada, credo proprio per via del non affondamento
      ci sentiamo domani dopo che avete visionato le forche
      grazie e ciao

Comment

• Font Size
        fatto...
        ora ho le molle progressive e domani le provo in franciacorta...piove sicuro...
        grazie Gigi dell'ottimo lavoro che hai fatto..poi faccio un report su come le sento...
        ciauzzz

Comment

• Font Size
          Questa è una discussione interessante da seguire...

Giocalde facci sapere i risultati su strada , il fatto dell'escursione ed il consumo gomma non è da sottovalutare

Comment

• Font Size
            provato sabato al DD
            la forcella è tutta da settare con attenzione, stessi parametri matrix precedenti,il fondocorsa ,19 mm dal piedino raggiunto con una buona progressione di escursione,gomma che a un primo esame non strappa più, forse un pò morbida la prima parte della corsa
            sfilate un pò di più ma non ho sentito particolari variazioni
            posterò aggiornameti più accurati alle prox pistate
            per ora problema escursione risolto
            grazie Gigi
            auzz

Comment

• Font Size
              Originally posted by giocalde View Post
              ..... forse un p? morbida la prima parte della corsa

sfilate un p? di pi? ma non ho sentito particolari variazioni .....
              Nessun FORSE !!! Sono PIU' Morbide nella prima parte !!!
              Questo ? la differenza che fa Hyper ... che permette di Copiare le Asperit? in Strada e chiudere meglio la Traiettoria in Ingresso in Pista (ma pure in Strada) ...
              Se la Sensazione ? "Spiacevole" ... cio? si hanno altre Preferenze di Feeling con la Moto ... Bisogna Chiudere la Compressione !!!
              In particolare se si ha l'impressione che attaccandosi ai Freni scenda pi? Veloce di quanto si voglia ...

Con la Progressione della Molla poi si evita il Fondocorsa, anche Sfilando le Forke ... che permette di settare la Ciclistica a piacimento senza mettere in crisi la Forka ...

Cmq visto che arrivi decisamente vicino al Pakko, direi che Chiudere la Compressione ti Migliorer? parecchio ... in particolare se l'Idraulica Matris risponde a dovere ...

Comment

• Font Size
                thanks
                ciao

Comment

X
                Working...
                X