Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda ....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda ....

appurato il grande valore delle molle hiper.prorpio oggi mi era venuto in mente una domanda.
    le giapponesi si rinnovano di modello ogni due anni facendo spendere euro e euro spesso solo per seguire la moda.vediamo 600 750 suzuki k8 vs k6-k7.le moto a detta di molti sono quasi uguali levata l estetica..ora mi chiedo..levata la potenza massima e i cavallucci..che di base ci sono[e tanti]e che si puo gestire tutto cn una centralina e uno scarico ..il grosso nelle moto lo fanno le sospensioni.
    ora vi chiedo:mettiamo un utilizzo misto pista strada[piu strada che pista]un k6 750 viene via a 6000e circa[senza accessori]il k8 nuovo 10700e circa.
    se montassimo lo step 1 [solo molle ]o al massimo facessimo fare la forca da mr molla...al k6 io sono quasi sicuro che sarebbe migliore del k8.se prorpio vogliamo uno scarico e centralina secondo me nn c ? confronto...e spendiamo sempre moolto meno che prenderla nuova.
    ora la domanda secondo voi su che moto ? possibile fare questo discorso??
    qui si parla tanto di k7 k8[super moto ok]r1 2007 [idem con patate]con 3 4000 e di meno si possono prendere i modelli vecchi..k5 e r1 04 05.
    portate da mr molla con la spesa minima o qualcosina di piu...e se prorpio vogliamo uno scarico e una centralina...QUANTA DIFFERENZA C ? TRA LE DUE MOTO??nuova contro vecchia??OVVIAMENTE SIAMO ALLE SOLITE..NN PER UN PILOTA..MA PER ME AMATORE MEDIO CHE FA PISTA E STRADA...
    io dico che mi diverterei di piu con i modelli vecchi preparati..[con una spesa nn enorme ,anzi]e andrei a spendere..mooolto di meno che prendere il modello nuovo.

• Font Size
    Hai gi? detto tutto tu.....alla domanda ti 6 gi? risposto!!!!

Comment

• Font Size
      Questa ? la domanda pi? cool del momento...
      Bravo Dennis!
      Un p? come dire...
      Mr.Molla...Ma com'? che il "tuo" Zx12r si mangia(va) lo ZZR1400?
      Uso l'imperfetto perch? con le molle sullo ZZR la gara gi? comincia a farsi duretta...Per? parliamo di 7 anni di anzianit? progettuale tra le due...

Comment

• Font Size
        sapete da dove mi ? venuta sta considerazione...
        leggendo riviste e riveste ..ogni anno la stesa storia...fino a poco tempo fa gixxer e r1 erANO REGINE ORA..VADO a leggere...che ..zx10r e cbr 1000 sono un po migliori...ma solo un po ?..una ciclistica piu affilata...qualche cavalluccio in piu..allora con scarichi e centralina..si rimediano i cavallucci in piu,dando per scontato che se ne senta la mancanza..cmq...
        qui ragazzi...come dicono quelli di superbike il grosso la fa la guidabilita^ di una moto...per noi esseri umani ..che nn ci chiamiamo melandri ecc[ok ok...nn va forte sto periodo,ma per me ? un gran pilota quindi nn rompete..] ? la guidabilita^ che conta...andare piu forte possibile con la difficolta^ minore possibile..sia su strada sia in pista...
        va a finire che mi prendo un r1 04 a 5500 6000 e.tra scarichi e centralina e mr molla...1500 e...[forse meno se cerco roba usata..]e ho una super moto ..sulla quale vado piu forte e mi ci diverto di piu di un r1 08 che andrei a pagare sempre usata 9000 9500.originale..

io aspetto un commento piu tecnico.a grandi linee credo il mio discorso sia giusto ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by dennis82 View Post
          sapete da dove mi ? venuta sta considerazione...
          leggendo riviste e riveste ..ogni anno la stesa storia...fino a poco tempo fa gixxer e r1 erANO REGINE ORA..VADO a leggere...che ..zx10r e cbr 1000 sono un po migliori...ma solo un po ?..una ciclistica piu affilata...qualche cavalluccio in piu..allora con scarichi e centralina..si rimediano i cavallucci in piu,dando per scontato che se ne senta la mancanza..cmq...
          qui ragazzi...come dicono quelli di superbike il grosso la fa la guidabilita^ di una moto...per noi esseri umani ..che nn ci chiamiamo melandri ecc[ok ok...nn va forte sto periodo,ma per me ? un gran pilota quindi nn rompete..] ? la guidabilita^ che conta...andare piu forte possibile con la difficolta^ minore possibile..sia su strada sia in pista...
          va a finire che mi prendo un r1 04 a 5500 6000 e.tra scarichi e centralina e mr molla...1500 e...[forse meno se cerco roba usata..]e ho una super moto ..sulla quale vado piu forte e mi ci diverto di piu di un r1 08 che andrei a pagare sempre usata 9000 9500.originale..

io aspetto un commento piu tecnico.a grandi linee credo il mio discorso sia giusto ...

Beh, intanto se ti dai una lettura alle recensioni di Mr.Molla sui 1000 e i 600 gi? ti fai un'idea...Lampante l'esempio CBR1000'04 - '06...

Comment

• Font Size
            ho letto ho letto....

Comment

• Font Size
              Originally posted by dennis82 View Post
              appurato il grande valore delle molle hiper.prorpio oggi mi era venuto in mente una domanda.
              le giapponesi si rinnovano di modello ogni due anni facendo spendere euro e euro spesso solo per seguire la moda.vediamo 600 750 suzuki k8 vs k6-k7.le moto a detta di molti sono quasi uguali levata l estetica..ora mi chiedo..levata la potenza massima e i cavallucci..che di base ci sono[e tanti]e che si puo gestire tutto cn una centralina e uno scarico ..il grosso nelle moto lo fanno le sospensioni.
              ora vi chiedo:mettiamo un utilizzo misto pista strada[piu strada che pista]un k6 750 viene via a 6000e circa[senza accessori]il k8 nuovo 10700e circa.
              se montassimo lo step 1 [solo molle ]o al massimo facessimo fare la forca da mr molla...al k6 io sono quasi sicuro che sarebbe migliore del k8.se prorpio vogliamo uno scarico e centralina secondo me nn c ? confronto...e spendiamo sempre moolto meno che prenderla nuova.
              ora la domanda secondo voi su che moto ? possibile fare questo discorso??
              qui si parla tanto di k7 k8[super moto ok]r1 2007 [idem con patate]con 3 4000 e di meno si possono prendere i modelli vecchi..k5 e r1 04 05.
              portate da mr molla con la spesa minima o qualcosina di piu...e se prorpio vogliamo uno scarico e una centralina...QUANTA DIFFERENZA C ? TRA LE DUE MOTO??nuova contro vecchia??OVVIAMENTE SIAMO ALLE SOLITE..NN PER UN PILOTA..MA PER ME AMATORE MEDIO CHE FA PISTA E STRADA...
              io dico che mi diverterei di piu con i modelli vecchi preparati..[con una spesa nn enorme ,anzi]e andrei a spendere..mooolto di meno che prendere il modello nuovo.
              Hai gi? detto tutto tu, dissento solo sul fatto che quando un progetto viene cambiato radicalmente il doscorso POTREBBE cadere, vedi kawa mille 06 e 08, probabilmente lo 06 preparato va meglio dello 08 di serie ma quando ti cambiano tutte le quote appena ci metti le mani (anche solo step 1 di Molla) lo 06 lo puoi anche lasciare dove sta, con le sue quote "lente" e con l'avantreno vago
              Se prendi invece suzu 750 k6 e k8 hai PERFETTAMENTE RAGIONE

Comment

• Font Size
                Io sono perfettamente d'accordo con te ...

C'? per? da dire che esistono Modelli che stravolgono rispetto ai precedenti ... e qui si pu? fare di tutto, ma si rimane sempre indietro ... e poi se NON ? la Ciclistica ? il Motore ...

La mia ad esempio ha un Motore di concezione antica ... si potentissimo ... ma gi? lo '06 ? ugualmente potente, ma molto migliore di erogazione e vibrazioni ... come ciclistica invece 04, 06 e 08 sono completamente differenti, ma alla fine le cose da fare sono sempre quelle ... e la migliore ? quella preparata meglio ...

Altro caso ? la R1 del 98 ... per me ha ancora un Telaio Perfetto, certo da alzare dietro in maniera enorme ... ma a posto di Sospensioni ? grandiosa (chiedete a Livelegend) ... solo che il Motore ha 50cv meno di quelle di oggi ... con un 750 la Bruci !!!

Per Honda tutta la serie CBR-RR se a posto di Ciclistica pu? competere con il modello pi? recente senza problemi ... certo che un CBRF Sport tutto messo potrebbe solamente NON sfigurare ...

Infine Suzuki ... ciclisticamente sempre a Posto ... di Sospensioni sempre dei Problemi Gravi ... ma il K5 1000 ? imbattibile e mette sotto pressione pure il K7, mentre nel caso di 600 e 750 ... dal K6 hanno fatto un'altra Moto fantastica, ma nell'utilizzo estremo e messe a posto quelle vecchie possono cmq dire la loro ....

Comment

• Font Size
                  grazie molla....se prima era solo un sospetto.....

Comment

X
                  Working...
                  X