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Altezza mono con /50 e /55

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    #1

    Altezza mono con /50 e /55

    Domanda scema. ma non lo so.. quindi domando..

    Se regolo la moto (anzi, la faccio regolare) per il 190/50... se metto il 190/55 che devo fare?

    Abbasso o alzo l'interasse?
    Last edited by mito22; 16-05-08, 12:53.

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    #2
    diminuisci però prima provala perchè dicono che la tua sia un pò seduta e magari col /55 diventa un pò più reattiva e potrebbe piacerti di più

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      #3
      Si io parlavo di differenza fisica tra /50 e /55... non di gusti..

      Parlavo genericamente, anche su altre moto volendo..

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        #4
        io penso che se la lasci stare come e' apprezzi la differenza tra il 55 ed il 50 mentre se modifichi per compensare smorzi i benefici del 55 . IMHO

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          #5
          per avere la moto alta uguale devi accorciare l' interasse se passi al /55

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            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            io penso che se la lasci stare come e' apprezzi la differenza tra il 55 ed il 50 mentre se modifichi per compensare smorzi i benefici del 55 . IMHO
            Mi associo, casomai ci sar? da rivedere precarico e forse idraulica del mono... io non ho una sensibilit? del genere

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              #7
              Io non tocco nulla, la mia moto ? omologata per il 50 ma in pista monto il 55, e mi trovo molto meglio rispetto al 50.

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                #8
                Generalmente sono d'accordo con chi dice di NON cambiare Nulla ...
                Infatti la Moto si alza al Post. ... perdendo Grip ... ma in Pista ne abbiamo Molto di Pi? quindi la situazione Grip dovrebbe Bilanciarsi

                Per? nel caso di un'assetto sviluppato ... cio? Sospensioni e Quote gi? portate nella Miglior Soluzione per le Proprie esigenze ... sicuramente una Variazione che sulla carta ? di 9mm in altezza (poi ? Meno, ma dipende dalle marche) ... bisogna tenerla in Considerazione ... ed Abbassare un pelo l'Interasse del Mono

                NON ultimo ... dipende da Moto a Moto ... alcune hanno proprio bisogno di essere alzate e quindi fa bene da tutte le parti, altre sono gi? al Limite o li vicino e quindi pu? portare degli scompensi

                Per me ? una Figata, e sono sempre per Alzare il Posteriore ... anche quando NON capivo niente di Moto, lo facevo e Miglioravo ...

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                  #9
                  Visto che si parla di altezze io sul mio suzuki K 6 1000 ho queste, al post 190/55 forcelle con cartucce Andreni sfilate 5 mm mono ohlins 2 giri più alto cosa ne pensate ?

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                    #10
                    Originally posted by vigor21 View Post
                    Visto che si parla di altezze io sul mio suzuki K 6 1000 ho queste, al post 190/55 forcelle con cartucce Andreni sfilate 5 mm mono ohlins 2 giri pi? alto cosa ne pensate ?
                    che sei un sacco impuntato sul davanti!
                    Ma se ti piace cos? perch? no?!?

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                      #11
                      Io di Altezze NON penso niente

                      E' una cosa decisamente personale ... e pure una delle pi? semplici da capire da soli ...
                      Per farti un esempio mi ? capitata questa richiesta:
                      "Mi alzi un po' la Moto davanti, di guida la preferirei pi? impuntata, ma sono troppo carico sui polsi"
                      Dall'altra parte c'? chi gli piace proprio sentirsi "Appollaiato" sopra i manubri ...

                      NON solo c'? la scelta Tecnica, che cmq ? personale ... nei limiti ... ma pure le preferenze di impostazione ...

                      2 cose bisogna sapere :

                      1? La Regola Fondamentale per determinare la giusta Impostazione ...

                      LA MOTO VA INCLINATA IN AVANTI FIN QUANDO NON TENDE A SCIVOLARE UN "PELO"

                      Questo PELO ? il Fattore Personale ... come per la Patatina ... c'? a chi piace Pelosa e a chi Rasata

                      2? Sostituendo le MOLLE posso ottenere qualsiasi ASSETTO ... infatti in questa Parola sono comprese sia le Altezze che le Sospensioni, ma solo per quanto riguarda le Molle ...
                      Molla + Dura = + Basso e Molla + Morbida = + Alto ...

                      Per ultimo ci sono altri fattori pi? evoluti da tenere in Considerazione, ad esempio le Reali quote di Sterzo e del Forcellone della Moto ... che limitano le scelte ... la distribuzione dei Pesi standard e l'Idraulica con cui si possono rallentare i Tempi di "Posizionamento" in un determinato Assetto ...

                      Praticamente se avete dei Problemi c'? una Soluzione ... altrimenti va tutto sempre Bene ... per quanti riguarda la Moto di Vipera direi che un Tecnico Andreani possa dare delle Indicazioni Migliori ... ma NON la vedo cos? fuori Parametri ... bisogna tenere conto che l'Ohlins a parit? di Interasse ha un Sag maggiore rispetto all'originale quindi alzarlo un pelo NON dovrebbe portare a Scompensi ... e cmq 2 giri rientra tranquillamente nel Campo delle Regolazioni ... altrimenti cosa lo mettono a Fare l'Interasse Regolabile ???

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