Riassumo la mia situazione:
- Moto SV1000S
- Molle Hyperpro e olio (da 12 mesi e 5.000 km)
- Peso 85 kg con la tuta
- In staccata la forcella andava a pacco e la ruota si bloccava e si metteva a saltellare
Avendo assistito al montaggio delle molle e dell'olio, mi sono ricordato che il meccanico non aveva pompato a sufficienza, lasciando aria nei pompanti.
Quindi ho riaperto i tappi degli steli ed ho rilevato 180 mm di aria contro i 170 mm consigliati da Hyperpro. Ho quindi aggiunto 30 ml di olio per stelo ed ora ho 155 mm di aria.
Dopo il rabbocco di olio ho provato la moto ed ho eseguito la prova fascetta.
Dati di partenza:
- SAG statico 28 mm
- precarico 4 tacche fuori
- compressione 2 giri dal tutto chiuso
Ho eseguito vari stoppies e le fascette sono salite esattamente fino al pacco meccanico che avevo accuratamente misurato durante l'operazione di rabbocco olio.
Ho provato a precaricare di una tacca (quindi SAG a 26 mm) ed a chiudere la compressione di 1/4 di giro ma non ? cambiato nulla, dopo gli stoppies la fascetta ? tornata nella posizione di pacco meccanico
Ora, siccome tutti consigliano di non avvicinarsi troppo al pacco (la fascetta dovrebbe rimanere ad almeno 5-6 mm), io non so proprio cosa fare.
P.S. nelle staccate violente NON si ? pi? manifestato il bloccaggio/saltellamento della ruota anteriore e, se questo fosse confermato anche nelle prossime uscite, sarebbe gi? un ottimo risultato, tuttavia il raggiungimento del pacco meccanico durante gli stoppies non mi convince affatto.
E' normale?
- Moto SV1000S
- Molle Hyperpro e olio (da 12 mesi e 5.000 km)
- Peso 85 kg con la tuta
- In staccata la forcella andava a pacco e la ruota si bloccava e si metteva a saltellare
Avendo assistito al montaggio delle molle e dell'olio, mi sono ricordato che il meccanico non aveva pompato a sufficienza, lasciando aria nei pompanti.
Quindi ho riaperto i tappi degli steli ed ho rilevato 180 mm di aria contro i 170 mm consigliati da Hyperpro. Ho quindi aggiunto 30 ml di olio per stelo ed ora ho 155 mm di aria.
Dopo il rabbocco di olio ho provato la moto ed ho eseguito la prova fascetta.
Dati di partenza:
- SAG statico 28 mm
- precarico 4 tacche fuori
- compressione 2 giri dal tutto chiuso
Ho eseguito vari stoppies e le fascette sono salite esattamente fino al pacco meccanico che avevo accuratamente misurato durante l'operazione di rabbocco olio.
Ho provato a precaricare di una tacca (quindi SAG a 26 mm) ed a chiudere la compressione di 1/4 di giro ma non ? cambiato nulla, dopo gli stoppies la fascetta ? tornata nella posizione di pacco meccanico
Ora, siccome tutti consigliano di non avvicinarsi troppo al pacco (la fascetta dovrebbe rimanere ad almeno 5-6 mm), io non so proprio cosa fare.
P.S. nelle staccate violente NON si ? pi? manifestato il bloccaggio/saltellamento della ruota anteriore e, se questo fosse confermato anche nelle prossime uscite, sarebbe gi? un ottimo risultato, tuttavia il raggiungimento del pacco meccanico durante gli stoppies non mi convince affatto.
E' normale?
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