Ciao Mr.Molla,sono un utente di sv-italia.it ed ho sentito parlare bene di te nel forum.Possiedo un sv650 del 2000 a cui ? stato trapiantato un avantreno completo di un tl1000s.Ho avuto numerosi problemi e poche persone a cui chiedere aiuto.Spero che tu mi possa dare una mano se non creo disturbo.Sostanzialmente anche se la stabilit? della moto ? aumentata,tende a saltellare sulle imperfezioni della strada,anche in autostrada.Fenomeno poco riscontrato in pista.Sembra poco scorrevole e con le molle troppo dure per una moto di 30kg inferiore.Il mio ? un parere da profano,non capisco granch? di sospensioni,riporto le mie impressioni.Mi ? stato sostituito l'olio con leggero beneficio,ma credo oltretutto che abbiano messo una quantit? errata visto che la forca non scende(fascette alla mano)al livello precedente nelle staccatone,sembra non lavorare per tutta l'escursione utile.Sai quanto olio va in quella forcella?Che SAE?Posso montare molle pi? tenere e se si,quali e dove trovarle.Purtroppo a Messina non ci sono validi tecnici e mi devo arrangiare(sono stato gi? fortunato nel far montare la forca).Ti sarei infinitamente grato se mi fornissi queste informazioni.Aspetto tue notizie e ti ringrazio in anticipo.Scusa l'ignoranza in materia....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Parere da Mr.Molla
Collapse
X
-
E' un bel problema ... perch? la Molla Giusta per la SV ? la Molla della SV, ma le dimensioni NON hanno nulla a che vedere con la Forka del TL ...
Sicuramente devi far controllare il Livello dell'Olio, visti nuovi problemi ...
Cmq ho trovato una Molla magari NON perfetta, ma decisamente Pi? Morbida, che se NON risolve tutto almena fa funzionare ... mentre le dimensioni sono identiche ... unico problema ? che NON sono sicuro sia ancora in produzione ...
Per ora direi di mettere il Precarico al Minimo
-
Gi? tengo il precarico al minimo perch? solo cos? cammino discretamente.In effetti dovrebbe esserci dell'olio in pi? nella forca,provveder? ad adeguare il livello.Vedi se puoi trovare queste molle, non pretendo la perfezione ma il poter camminare bene.Mi faresti un favore non da poco!Una domanda:se smonto le forche dalle piastre,apro il tappo superiore ed esco l'olio,lo misuro e poi lo rimetto dentro,? possibile farlo o rimane comunque dell'olio all'interno(quindi sarebbe da aprire tutta e non posso farlo io)?
Comment
X
Comment