Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
'CSC'? Che ??
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
NON riesco a capire x? quando Parlo di Molle, mettiate sempre dentro l'Idraulica ... ora che stiamo parlando di Ammortizzatori di Sterzo, che lavorano solo grazie all'Idraulica ... debbano uscire domande sulle Molle !!!
Per quelle c'? un Topic Apposito
CSC
Costant Safety Control (Lineare):
Come altri buoni Ammortizzatori di Sterzo, quando viene Chiuso si Indurisce ... cio? le Sbacchettate Diminuiscono, ma pure lo Sterzo diventa pi? pesante ....
Praticamente ha il compito di Smorzare da Subito i colpi che destabilizzano la Moto ... e possono Trasformarsi in vere e proprie Sbacchettate
Viene consigliato l'utilizzo in abbinamento a Sospensioni Rigide, che assorbendo poco le malformazioni dell'asfalto, rimandano tutto sullo Sterzo che tende a Muoversi anche a basse velocit? (dello sterzo) tipo ondeggiamenti o anche colpi pi? secchi ma di poca corsa (sterzo)
Nel Filmato si Nota proprio una Moto decisamente Rigida di Sospensioni, infatti NON ? mai ferma ... ma lo Sterzo rimane cmq irreprensibile
RSC
Rising Safety Control (Progressivo) :
L'estetica ? Identica, cambia solo l'adesivo RSC invece che CSC ... per? cambia la Taratura Idraulica Interna ...
Fino a circa 12click ... non si sente lo Sterzo Appesantirsi, ma tra 3 e 9 Click riesce a Smorzare qualsiasi Sbacchettata ... tutti gli altri click servono solo per gli amanti dello Sterzo da Culturista
Sono l'abbinamento Ideale con gli Assetti Hyperpro ... infatti questi assorbono gi? egregiamente le Asperit? del Terreno ... quindi rimangono solo le Sbacchettate Violente ... che possono capitare in situazioni Limite ... grosse malformazioni (Tombino in Strada e Cordolo in Pista) o perdite e ripresa di aderenza ... che RSC Smorza senza nessun Problema ...
Il Filmato sarebbe inutile ... vedreste una Moto Stabile con uno Sterzo Fermo ... cio? vi chiedereste e allora ?
In strada ? Grandioso ... pensate ad un Tornante, dove un Amm.dS Chiuso NON vi permette di Girare ed uno Aperto vi farebbe sbacchettare ...
Poi ? troppo difficile spiegarlo .... lo Sterzo ? sempre Libero e la Moto NON Sbacchetta MAI ... io NON mi ricordo neppure di averlo ... per? Ragazzi vi assicuro che se lo Tolgo, me ne accorgo eccome !!!
Mi capita spesso che quando parcheggio la Moto qualcuno lo tocchi ... se lo chiudono ... NON problem alla prima curva mi accorgo ... ma se lo Aprono Tutto non mi accorgo di niente ... sino alla prima situazione estrema in cui capisci cosa sarebbe successo Senza ...
Perch? poco ma entra in funzione comunque
Per Entrambi :
24 Click di Regolazione
5 Colori Disponibili - Hyperpurple, Canna di Fucile, Argento, Rosso e Nero
Kit di Montaggio per oltre 100 modelli di Moto ... Omologati !
L'Estetica Giudicatela da Soli
Comment
-
""Mi capita spesso che quando parcheggio la Moto qualcuno lo tocchi ... se lo chiudono ... NON problem alla prima curva mi accorgo ... ma se lo Aprono Tutto non mi accorgo di niente ... sino alla prima situazione""
Ma ci sono degli stronzi simili a sto mondo?
Comment
-
-
-
Desmo ... sai com'? la gente ... i Motociclisti sono Gente Motociclista ... e vabb? l'educazione direbbe: Guardare e non toccare ... io dico: ok se vuoi sentire i click sentili, ma conta e torna indietro
Cmq visto che ? capitata parecchie volte, lo racconto sempre in modo che chi ha l'Amm.dS faccia attenzione ...
Vale per tutti ... ma l'Hyperpro essendo molto bello attira di pi? l'attenzione, e aumenta le probabilit?
Originally posted by MiKiFF View PostMa allora per idraulica progressiva intendi regolazione dellla taratura idraulica progressiva e non funzionamento smorzante progressivo, non facimmo confusioneeeeeee
Per come sono abituato io ... la Taratura pu? essere qualsiasi cosa ... i pubblicitari scovano nomi bellissimi ... mentre lo Smorzamento Reale ... cio? quello che rilevo provandolo mi dice che tipo di Funzionamento ha ...
Hyperpro l'ha chiamato "Reattivo" ... ossia reagisce a determinate situazioni, in questo caso la Velocit? di Rotazione dello Sterzo ... che ? differente dal CSC "Costante" che fa sempre lo stesso lavoro + ? duro e + frena ...
Io per semplicit? ho tradotto in Progressivo e Lineare, solo x? ? pi? intuitivo il funzionamento ... altrimenti ... lo vuole Reattivo o Costante ? No guardi me lo dia a REAzione che l'altro mi sa che COSTA
Battute a parte ... l' RSC ? veramente un'altro Pianeta confrontandolo con il CSC ... e sono pochi i produttori che possono confrontarsi con quest'ultimo ... abbiamo Vinto qualsiasi comparativa nel Mondo ... tranne quella di SPECIAL ... per una svista
Regolati tutti a parit? di Forza sullo sterzo con un Tester hanno provato a dare dei colpi (sbacchettate) :
Nella Normalit? le Forze erano tra i 5 e i 10N (Newton)
I migliori si aggiravano intorno ai 20N
CSC 28N e RSC 38 N ... a Caldo (i valori sono a memoria cmq l'ordine di grandezza ? quello)
Nota Dolente ... Nonch? Svista ... ? stata proprio la prova Freddo/Caldo ... i Nostri hanno perso circa 10N e ha vinto uno che ha perso solo 1N ...
A guardare il Dato ? Logico ... per? faceva 7N a freddo e 6N a caldo
Altra Valutazione importante ? la simmetria di funzionamento tra DX e SX, che ? decisamente Bilanciata ...
Infine qualcuno mi chiede come mai i Nostri Kit di Installazione sono meno Fini di quelli della Concorrenza ... se guardate le Forze capite il x? ... e ho ricevuto pure delle Telefonate (poche) stile: "Avete il ricambio della staffa ? Mi si ? rotta in una Sbacchettata, ma vi devo solo ringraziare ... senza l'Amm mi sarei ammazzato"
Beh tra tutto NON mi pare poco ....
Comment
X
Comment