Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hyperpro vs. Lineari vs. Progressive

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cobra View Post
    Scusa, forse sto intendo male, ma tu sostieni che allungando il forcellone si aumenta la trazione ??
    Ripeto forse ho inteso male
    Leggila cos?:
    CON LA MOLLA (allungando il forcellone) si ottiene ANCHE pi? grip

Comment

• Font Size
      Originally posted by dadeejay View Post
      Leggila cos?:
      CON LA MOLLA (allungando il forcellone) si ottiene ANCHE pi? grip
      Ma perch? vuoi farmi incazzare il Cobra?
      E soprattutto perch? vuoi farti dire :<<Mr.Molla vi ha plagiato, non ci capite un acca, continuate a correre su strada brutti cattivi che se mi torna la voglia vi svernicio tutti>>

Comment

• Font Size
        Io non mi arrabbio mai Gabel ....io non ho mai detto che vi svernicio tutti...anzi sai in quanti me le suonano di sana pianta...
        Last edited by Cobra; 07-10-09, 07:22.

Comment

• Font Size
          Io non mi arrabbio mai Gabel ....io non ho mai detto che vi svernicio tutti...anzi sai in quanti me le suonano di sana pianta...
          e questo ? una buona cosa...
          per? non fare il modesto!
          Ma poi ultimamente tu e Chef parlate di "aggiornamenti che voi non potete nemmeno immaginare"...Io son troppo curioso!
          Comunque di gente che le suona di sana pianta per strada pu? anche non fregarcene nulla...
          Voglio solo dirti una cosa...Tu non ti devi scaldare in ogni caso...Se tu per ottenere la stessa cosa chiedi qualche euro di pi? di Lucio non ? un problema...Tanto c'? gente che PREFERISCE spendere di pi? ed avere una cosa blasonata E funzionante...
          Quindi non dovete scannarvi, avete mercati diversi.Un eventuale mancanza di deontologia reciproca non credo vi danneggi troppo.
          A sto punto...che si fa per lo Zx10r? non ? una perculatio.
          Che difetti vi ravvisi? e come li risolvi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Ma perch? vuoi farmi incazzare il Cobra?

ma no, dai..........

Comment

• Font Size
              Ma poi ultimamente tu e Chef parlate di "aggiornamenti che voi non potete nemmeno immaginare"...Io son troppo curioso!
              ne avevo parlato io

il fatto "che non li possa nemmeno immaginare" era una battuta

essendo il Mr. un Tecnico spero e penso che li possa immaginare

Comment

• Font Size
                Originally posted by chef View Post
                ne avevo parlato io

il fatto "che non li possa nemmeno immaginare" era una battuta

essendo il Mr. un Tecnico spero e penso che li possa immaginare
                beh ma quando Cobra parlava dei SUOI dubito fosse una battuta....

Comment

• Font Size
                  beh ma quando Cobra parlava dei SUOI dubito fosse una battuta....
                  forse questo passaggio me lo sono perso

Comment

• Font Size
                    Va che io di aggioirnamento sulla moto di chef e' da tempo che non ne faccio...quindi non capisco a cosa ti riferisci...e quando avrei scritto una cosa del genere ?? forse tempo fa' che io ricordo, ma non in queste ultime discussioni !!!

Deejay io mica mi arrabbio ...si discute, magari vivacemente ma da parte mia senza cattiveria e rancore !!!
                    Last edited by Cobra; 07-10-09, 07:52.

Comment

• Font Size
                      Cobra d? la tua ... al posto che Criticare Sbagliando !!!

Cmq visto che IGNORI la situazione te la Rispego ... Allungare il Forcellone rende la Molla +Morbida in Rapporto alla Nuova Leva ... QUESTO AUMENTA LA TRAZIONE (GRIP) ... ma Ammorbidisce la Sospensione il che porta a sostituire la Molla con una +K e Perdere Nuovamente Trazione ... il Cane che si Morde la Coda !!!
                      Oltre al fatto che Basterebbe Ragionare per Guadagnare Grip e Stabilit? ... ci? che serve al "nostro" ZX10 Inclinato in Avanti !!!

Queste cose le conosco e ripeto da Anni ... ma sino a poco tempo f? era di Moda Allungare Abbestia ... mi ricordo ad esempio un certo Polita su una K7 SBK con Forcellone da Dragster (la Ruota Usciva in modo Ridicolo dal Codino) ... ma rimaneva inguidabile ... probabilmente dopo avergli fatto fare una stagione Deludente i suoi tennici hanno capito che era una Minkyata !!!
                      Tu ti ricordi chi faceva le Sospensioni al Team Celani ?

Gabel il forcellone Lungo con Motore Corto ... serve ad accentrare le Masse ... e poi riduce lo spostamento orizzontale che ha la ruota sull'arco di rotazione del Forcellone ...
                      Ducati ha il Forcellone Corto x? il Motore a L ? Lungo ...

Rimane un Fatto ... NON Sei L'Unico ad essere perplesso ... i Romani dicevano "Dividi et Impera" ... la Divisione tra le correnti di pensiero porta alla Confusione ... un po' quello che riesce a fare benissimo Cobra ... dire Nulla, Criticare tanto, cos? nella confusione vince (vende) sempre il + Forte

In questo caso abbiamo la Confusione tra Tiro Catena, Spingere una Leva o Schiacciare un Pulsante col piede, che porta tanta gente a dimenticarsi di far scendere l'acqua dopo aver fatto i propri Bisogni !!!
                      Idem capita con le disparate soluzioni di Forcellone tra Pivot (Fulcro al Telaio), Lunghezze ed Inclinazioni ... tutte differenti e tutte perfette a sentire i Tecnici che le progettano ...
                      Un Vero Tecnico invece s? che alla Fine ? la SOSPENSIONE a far Funzionare il Tutto ... il resto sono chiacchere ... in particolare per chiunque NON sia in Possesso di una SBK o GP !!!
                      Cio? se volete cambiare il Forcellone per farlo vedere al Bar sono fatti vostri ... se lo fate per Migliorare la Moto, ? meglio cambiare Sospensionista ... costa meno e rende di PIU' ...

Comment

• Font Size
                        ehm ehm.. ma Cobra non sei mica tu quello che di ? continua a dire che svernici Lucio a destra e sinistra, senza averlo mai visto andare ma solo per sentito dire???? :-))

Comment

• Font Size
                          Ma perch&#232; vuoi farmi incazzare il Cobra?
                          E soprattutto perch&#232; vuoi farti dire :<<Mr.Molla vi ha plagiato, non ci capite un acca, continuate a correre su strada brutti cattivi che se mi torna la voglia vi svernicio tutti>>
                          eccomi! Mr molla mi ha plagiato, non ci capisco un acca e continuo a correre su strada... E MI DIVERTO ALLA GRANDE!!!! (sia andando piano, andando in due, tirando da solo) altro che l'esperienza con le lineari che PERSONALMENTE reputo ottime per il solo monouso (guida cattiva e aggressiva, meglio ancora se usate in pista).
                          Last edited by freddy.bike; 07-10-09, 08:10.

Comment

• Font Size
                            e secondo te Lucio e' tutti ?? ... (va che si skerza Mollone..mica offenderti eh !!!)

Comment

• Font Size
                              Deejay io mica mi arrabbio ...si discute, magari vivacemente ma da parte mia senza cattiveria e rancore !!!
                              wewe... io puntualizzavo, mica provocavo.... Io sono un buono

Comment

• Font Size
                                Ok l'Intervallo ? finito !!!

ora giriamo pagina e continuiamo

Comment

X
                                Working...
                                X