Originally posted by Mr.Molla
View Post
Mi chiedo solo perch? si Ostinano a Dimostrare la loro Ignoranza ed Inadeguatezza alle Moto del giorno d'oggi ...
1- Se Applico una Forza sulla Sospensione es. 300Kg (i N li lasciamo ai professori) ... la Nostra Molla Sorregger? 300Kg ... e Pure il Pneumatico verr? deformato da essi (perdita di Precisione), ma Aumenter? il Grip (+Peso)
2- Girando questa semplice formula abbiamo ... +Potenza (Freni o Motore), +Velocit? in Curva (Pilota) e +Grip (Mescola Migliore) = +Forza sulle SOSPENSIONI !!!
Come dire ... se 10 anni f? riuscivo ad Applicare 300Kg oggi con tutti i Miglioramenti [tranne Piloti che, come Schwantz c'? nessuno (spero in Spies )] ... oggi ne Applichiamo 400 !!!
3- Bene +Forza sulle Sospensioni = abbiamo Bisogno di Sospensioni +DURE ...
Qui NON c'? Kaxxi ... si pu? solo discutere su come si Ottengono !!!
Altrimenti si va a Pakko/in Crisi (Scalino) e questo Bisogna Evitarlo ... ma ci si Scontra con :
4- Il Primo Comandamento delle Sospensioni !!!
+Morbido possibile, ma evitando il Pakko
Oooopss ... al punto 3 richiedevamo +DURE, ma bisogna rimanere MORBIDI !?!
Il Gioco ? semplice ... con la LINEARE si fa +K-P ... che Migliora (vedi Chef) ma c'? un Limite dato proprio dal K con cui NON si pu? esagerare altrimenti si Perde GRIP ... e NON Potendo Ammorbidire le Sospensioni (Liberare l'Idraulica corrisponde cmq a perdere Precisione ... e gi? in alcuni casi ? al minimo immaginabile e/o Molto Aperta !!!) ...
Contro qualsiasi Logica ... si SGONFIANO le GOMME (la 1a Sospensione) ... applicando Invenzioni "ISTERICHE" riscontrabili pure nella Pratica ...
Infatti con Sospensioni DURE ? l'UNICO RIMEDIO !!!
HYPERTECNICA: Mantengo le Molle di 10anni f? (+Morbide) e adatte a quella Moto/Peso Pilota ... e in PROGRESSIONE CONTINUA Aumento il K in Modo che a Fine Corsa ho F Sufficiente ad Evitare il Pakko ...
- Assorbo sempre Meglio (dove serve) ... NON solo i primi MM del +K-P
- Sorreggo Meglio e a Sufficienza (dove serve)
- L'Estensione basta che Estenda
- La Compressione che Comprima
- Le Gomme le Tengo Gonfie ... con tutti i Vantaggi che ne derivano (se perdo Grip posso sempre Sgonfiarle un Pelo ... ma anche Lavorare Meglio !!!)
Ci sono 1000Mila altri Vantaggi ... chi Prova se NON ? uno ? l'Altro e Rimane Affascinato (o Stupito) ... ma IO mi limito a quello Principale ...
IN STRADA BISOGNA ASSORBIRE (ma anche Essere SICURI) E SIAMO SU UN ALTRO PIANETA !!!
In Pista la Voce COMFORT invece ha un'Importanza molto Inferiore e le Differenze si Assottigliano ... il Vero Vantaggio ? basato solo sulla Semplice Formula ... COMFORT = GRIP e pure Gomme GONFIE !!!
Purtroppo nel Mondo LINEARDURO con Gomma SGONFIA delle Piste ... la HYPERTECNICA ? Aborrita come il Sesso dai Preti ...
Beh NON Stupitevi per? che i Motociclisti che le Provano ne Parlino STRABENE
... ? solo LOGICA che va contro a ci? che vi viene Raccontato e Dogmatizzato ...
DDDDDRRRRRRRRIIIIIIINNNNNNNNN
Svegliatevi !!!
Comment