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Hyperpro vs. Lineari vs. Progressive

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    #691
    Originally posted by chef View Post
    ma allora sei ancora vivo!!!
    Vivo e vegeto ... mi son pure divertito abbestia ... e visto che NON ne avevo abbastanza, il fisico si ? ammalato in automatico quando ho deciso che era ora di dedicarsi al Lavoro ...

    Cmq attendevo RISPOSTE Serie ....... visto che NON arrivano fate pure domande, che vedr? di Rispondervi ... mentre penso al prossimo capitolo ...

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      #692
      ammappete lucio...hai scritto come se l'ultimo messaggio fosse di ieri

      come sta la mia piccola?

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        #693
        Stabbene ... ? il mio magazzino che piange per la mancanza di Molle del GSXR 750 ... spero di averne ordinate abbastanza perch? ? la Moto del Momento ... 1 su 2 tra quelli che mi chiamano ha il GSXR 750 !!!

        Cmq domani o luned? mi arrivano la prox settimana la metto sotto i ferri

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          #694
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Stabbene ... ? il mio magazzino che piange per la mancanza di Molle del GSXR 750 ... spero di averne ordinate abbastanza perch? ? la Moto del Momento ... 1 su 2 tra quelli che mi chiamano ha il GSXR 750 !!!

          Cmq domani o luned? mi arrivano la prox settimana la metto sotto i ferri

          trattala bene

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            #695
            Caro Cobra ... ho smesso di scrivere perch? aspettavo una tua risposta, PIU' Dettaggliata del solo Slogan Pubblicitario "Portami le forcelle che vediamo il da farsi" ... invece questo ? il tuo primo post 2009 nella sezione Hyperpro :

            Originally posted by Cobra View Post
            Chef dipende da dove tira il vento !!!
            Che ? il vostro modo di lavorare ... riferendoci ad una forcella: Vento da Nord (va a Pakko) +K (o P), vento da Sud (Duro da Inserire) -K (o P) ...
            Con la Lineare UNO dei 2 difetti c'? sempre, oppure c'? il Compromesso "A Pakko nelle Frenate + decise, e un po' Dura da Inserire" ...
            Io NON cambio Bandiera perch? con Hyper RISOLVO questo dilemma, tu piuttosto, oltre a rispondere a quanto sopra, rispondi ai tuoi clienti ... cara Bandierina ...

            Originally posted by liberop01 View Post
            salve ho una suzuki 1000 k5 preparata open ed ho acquistato da poco un mono ohlins ttx modificato da cirafici per il mio k5, per? in confronto al mio precedente 46prxls (con cui mi trovo molto meglio), ho notato che mi da molta meno confidenza in accellerazione e sembra pi? duro e con meno trazione almeno in una pista tendenzialmente lenta come mores (ss) dove di solito mi alleno, io peso 80 kg e con tuta stivali e casco dovrei pesare 90 kg, che molla dovrei montare sia per il ttx che per il 46prxls? la durezza sar? la stessa (con le dovute differenze di lunghezza) ?
            Almeno toglimi un Dubbio: E' il TTX inferiore al PRXL o Cirafici che NON ? buono di Lavorare ?
            Il primo caso lo trovo un po' improbabile, il secondo mi fa tremare quando penso ai vostri adattamenti :

            Originally posted by Cobra View Post
            Giusto un appunto...lo sai che stiamo montando le cartucce per la goldwing (che abbiamo studiato noi) che di race non hanno nulla ?? lo sai che il 50% delle moto che facciamo vanno in strada ? lo sai che i setting li creiamo noi e non siamo noi a essere creati dai setting ? ...
            Ah ! L'ultima volta che sono stato da Cirafici mi ha detto che il TTX ha gi? una marea di tarature studiate da Ohlins per ogni esigenza, quindi se c'? un problema in 4 e 4otto ha gi? la soluzione "Preconfezionata" !!!
            Alla faccia di ci? che scrivi ...

            Beh qui c'? il tuo post "Incriminato"

            Originally posted by Cobra View Post
            ... invece ti ho detto portami le forcelle che vediamo il da farsi...hai sentito Bruno per telefono e ti ha detto di modificare il livello olio prima di smontare....cosi' hai fatto e mi hai scritto un mess privato dicendo che era ok...ora leggo queste cose...
            Chef sei sempre il benvenuto per risolvere ogni qualsiasi problema (tu come tutti ), pero' la sfera di cristallo per poterli risolvere da "trafficoni" dietro ad una tastiera ci risulta difficile...Poi se vuoi effettuare il cambiamento, ci mancherebbe, pero' almeno diciamo le cose come stanno, per onesta' ....
            Fortunatamente tutti ci hanno sempre riconosciuto una grandissima professionalita', sia nel fare i lavori, ma soprattutto nell'assistenza a posteriori...
            Quindi, prima di dare dei Trafficoni, sarebbe meglio che dai delle RISPOSTE ... al Sig. Chef avete fatto la Moto (quindi la conoscete meglio di me), lui ha scritto tutte le Modifiche e Problemi ...
            Penso proprio che un'idea del Lavoro da Fare, UN VERO TECNICO, se la possa fare senza tante balle e senza Sputare sui concorrenti !!!
            Io invece su Serpi e Bandierine ci Sputo:
            - 14mm di Statico alla Forka, ? da Incompetenti per la Pista ... per la Strada ? da Insulti molto + pesanti di Trafficone !!!
            - Il Livello Olio ? una Minkyata che Risolve il Pacco, ma crea altri PROBLEMI che equivalgono a prenderlo nel Posteriore ... anche in Frenata ...
            Ah, forse ? questo che intendevi come "Assistenza a Posteriori"

            Cari Serpenti di tutt'Italia ... NON Offendetevi ... siete Voi a offendermi, e a Compromettere la Mia Credibilit? ... (Eh, siete Campioni di Compromessi) ... le mie sono solo Ipotesi derivate da quanto leggo e quoto ... Dovete Solo Rispondere Tecnicamente alle semplici domande che ho posto ...

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              #696
              Che ? il vostro modo di lavorare ... riferendoci ad una forcella: Vento da Nord (va a Pakko) +K (o P), vento da Sud (Duro da Inserire) -K (o P) ...
              Con la Lineare UNO dei 2 difetti c'? sempre, oppure c'? il Compromesso "A Pakko nelle Frenate + decise, e un po' Dura da Inserire" ...
              Io NON cambio Bandiera perch? con Hyper RISOLVO questo dilemma, tu piuttosto, oltre a rispondere a quanto sopra, rispondi ai tuoi clienti ... cara Bandierina ...



              Almeno toglimi un Dubbio: E' il TTX inferiore al PRXL o Cirafici che NON ? buono di Lavorare ?
              Il primo caso lo trovo un po' improbabile, il secondo mi fa tremare quando penso ai vostri adattamenti :


              Ah ! L'ultima volta che sono stato da Cirafici mi ha detto che il TTX ha gi? una marea di tarature studiate da Ohlins per ogni esigenza, quindi se c'? un problema in 4 e 4otto ha gi? la soluzione "Preconfezionata" !!!
              Alla faccia di ci? che scrivi ...









              Caro Mr Molla ,Purtroppo vedo che come al solito non hai capito un ***** !! gentilmente , puoi evitare di citarmi inutilmente nello scrivere le tue farneticanti barzellette ?
              Grazie .

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                #697
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Chef se mi quoti in "Hyper vs Lineari" dove avrei affermato ci?, sar? lieto di dare le spiegazioni del caso ...

                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Si che l'ho bisogno perch? i 2 Grafici sono stati presi qui ... dove si trovano pure gli spaccati delle Forke !!!





                e tengo a precisare che si avvicinano alla Realt? meno del MIO !!!
                Semplicemente NON hanno bisogno di 1000 spiegazioni anche se sono del tutto Irreali
                A buon Intenditor ....

                Qui vi metto 2 Grafici (col Nuovo Calcolo Aria) ...

                Comparazione Livelli Olio (Camera Aria):


                Ho deciso di tagliare la Forza a 175kg ... per questo vedete la Curva Bianca Appiattita e la Verde far Casini (visivi) ....

                Comparazione delle 3 Molle della Grande Kaxxata con la Hyper :



                Che NON sposta di UNA VIRGOLA il Precedente Discorso ... bench? faccia INTUIRE ancor Meglio la Caratteristica Hyperpro !!!
                Cio? ora le Lineari sino ad un certo punto sono delle Vere Rette ...
                ecco qui... dal 428 in poi..

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                  #698
                  Caro Molla, invece di scaldarti tanto, cerca di stare sereno che era solo una battuta quella di la' ...mammma mia che caratterino che hai dietro la tastiera...

                  Tornando al post, il nostro amico Chef guarda caso l'ho visto poco tempo fa', e tutti i problemi che tu sembri affibiare alla sua moto, in realta' non ci sono.
                  Un conto e' avere problemi, un conto e' lavorare per raggiungere un obbiettivo in base alle esigenze. Quindi tutta sta propaganda sulla moto di Chef mi sembra un po' eccessiva.
                  Discorso TTX...il TTX su K5 e' una modifica studiata a banco, in pista, poi a banco ancora e poi ancora in pista e via dicendo...non e' un lavoro da trafficoni, e' solo un lavoro che tu non potresti ne fare ne capire...ecco perche' ti vengono i brividi...di solito si ha paura di cio' che non si conosce !!
                  come tu insegni, una sospensione adatta ad un "pilota" potrebbe non andare bene per un'altro...quindi il problema anche qui non vedo dove sia...se a quel ragazzo il TTX non lo soddisfa, bene, ci si lavora e vedrai che lo soddisfera' come a tutti quelli a cui e' stato montato un TTX su K5.

                  Dai su', sei sempre incazzoso qua dentro...passa in officina che ti offro un bel caffe' e cosi' ti rilassi un po'...e magari ne approfitto per spiegarti cio' che sembri non aver capito!!! nem ...pace e bene Lucio !!!

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                    #699
                    Chi si ? scaldato ? il Sig. Cirafici che in questa occasione ? stato poco Serafico ...

                    Cmq ... SI ! ... lo sai e lo fai apposta ... ad inserire sempre commenti poco edificanti nei miei confronti: Trafficone, Vado dove tira il vento, farneticanti barzellette e anche i commenti nell'ultimo post ...
                    Che la pensiamo differente lo sanno pure i muri ... ma il rispetto ci vuole sempre !
                    Ora scrivo le stesse cose che scrivete, ma nel forum di Andreani, poi vediamo se lui ha un carattere migliore del mio ???

                    Quindi :
                    - Io non affibbio nessun problema alla Moto di Chef, ? lui che mi ha fatto delle domande, e gli ho risposto ci? che penso ... se volete provare, scrivete in che modo avete risolto i problemi "che non aveva" e vi dir? in anteprima i problemi che avr? ...

                    - Discorso PRXL TTX ... fate voi ... a me importa sega ... ma il sig. Liberop01 NON ha ricevuto nessuna Risposta sul Forum !!! e questa l'ho trovata in giro sempre dedicata a TTX su K5:
                    Originally posted by Andreani Group View Post
                    Beh di stregoni ce ne sono molti in giro il TTX non ? mai stato fatto dalla Ohlins per il K5 K6 e pertanto chi inventa cose strane in giro ...trova il tempo che trova..una volta mi avevano proposto una vera M1 replica Biaggi a buon prezzo si intende....

                    Ciao

                    Roberto Aloi
                    Prendersi del Trafficone da un concorrente ? nulla, rispetto a Stregone dall'Azienda per cui si Lavora ...

                    - Il discorso che a uno va bene all'altro no ... ci st? tutto e sempre ... come Lineari o Hyper ... ma ... scusami se infierisco ...
                    Il PRXL ha segnato il passo, ormai molti erano in grado di fare un Mono Migliore (rispetto a ci? che si trova nella scatola) ... il TTX ? stato creato proprio per cercare di distanziare nuovamente la concorrenza ...
                    Beh ... fare "Non Sufficientemente Meglio" ? possibile ... fare cos? Peggio, ed averci pure studiato ... fate voi ...

                    - e' solo un lavoro che tu non potresti ne fare ne capire...ecco perche' ti vengono i brividi...di solito si ha paura di cio' che non si conosce !!
                    Non vi ? mai venuto in mente che questo ? il Motivo per cui vi ACCANITE tanto contro le Iperprogressive ... che NON conoscete ...

                    Baci e Abbracci


                    PS: Chef ess? che hai seguito il Topic ... cmq sia, ti risponder? approfittando per fare un Ripasso ...






                    -

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                      #700
                      sei senza speranza molla....

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                        #701

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                          #702
                          No, mangio fritto di paranza ...

                          Appena ho tempo mi divertir? a quotare le volte che avete girato la frittata in questo Topic ... qui siamo solo alla prima portata ...
                          Di secondo la casa offrir? un Elio Vs Cobra ... la sue Sparate tanto declamate da te e poi Rimangiate ... e altro che trovo ...
                          Buona Indigestione

                          Senza contare tutte le volte che dovendo darmi Ragione, avete liberato la fantasia con definizioni di spregio nei miei confronti o un Conigliesco silenzio stampa ... ecco a voi le principali ... che tra l'altro sovvengono automaticamente dovendo rispondere a Chef ...

                          Quei Grafici servivano a dimostrare la Grande Kaxxata :
                          "Con Hyperpro NON si possono fare le Idrauliche" (Estensione e Compressione)

                          - Dopo Interminabili discussioni sulla reale Curva dell'Aria ... siamo arrivati a modificare i Grafici in Modo da Essere +vicini possibile alla Realt?, secondo le opinioni di Utenti Esperti e pure Ingegneri ...
                          Per scoprire che altri propongono Grafici dell'Aria ... che nulla hanno a che vedere con la realt? ... ma molto con i loro Comodi in base a dove tira il Vento ... opss (post #424)
                          Ah, l'Aria NON ha Marchi ... mica che pensiate che quella intorno alle Molle Lineari sia differente da quella Hyper ...
                          Ecco nel primo Grafico Come si Comporta in base al Livello dell'Olio o giustappunto Camera Aria ... che si crea nella Forka tra Olio e Tappo.

                          - Come Vedete questa ? Progressiva ... quindi Unita a qualsiasi Molla ne Aumenta la Progressivit? ... -CA +Progressione ...
                          Per arrivare a dire che Lineare + Aria = Progressiva SIMILE ad Hyperpro !!!
                          Infatti Chef scrive :
                          Originally posted by chef View Post
                          allora a questo punto si pu? dire che ? possibile sfilare una lineare e mettere una Hyper senza cambiare una virgola a parte togliere un po' d' olio? O viceversa (aggiungere olio)
                          e io rispondo :
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          WOW ... Chef ... ? proprio questo il Punto !!!
                          .......
                          Quindi la GRANDE KAXXATA ? una Grande Kaxxata !!!
                          Ma questo si riferisce al solo Discorso della Grande Kaxxata ... ossia la Taratura Idraulica Impossibile per Hypepro !!!
                          Cio? ho semplicemente dimostrato che Lineare con -CA (Come consiglia l'Innominabile) pu? essere talmente simile ad Hyper con +CA ... che i Problemi con l'Idraulica sono una mera Invenzione ... o una Farneticante Barzelletta che per? ha fatto il giro d'Italia ... grazie a certe Squole di Sospensioni !!!
                          Che ancora oggi NON Ammettono le Kaxxate che dicono ....

                          - Non Solo ... le differenze tra Curva Lineare Aria e Hyper Aria possono anche essere maggiori, ma difficilmente superiori al cambio di Molla tra differenti K Lineari ... nelle stesse Squole vi dicono che se cambiate le Molle l'Idraulica pu? rimanere la Stessa ... quindi ...
                          Per me cmq NO, io direi che funziona lo stesso, ma quella perfetta ? perfetta solo per quella Molla e Precarico (+/- 2mm) ...
                          Invece se vario la CA le differenze possono essere Abissali (riguardate il Grafico) sia come Forze che come Progressione ...
                          Meno CA abbiamo + piccole differenze di Livello creano Grandi differenze di Forza e Progressione ...
                          Ma ... NON dicevano che Idraulica e Progressive ? Impossibile ... certo cambia ancora di + che cambiare le Molle ... ma Loro consigliano di Ridurre la CA, come fosse bere un bicchier d'acqua (ecco la kaxxiata all'Innominabile)

                          - Inoltre si hanno 2 grossi problemi con la CA Ridotta:
                          A: Temperatura ... + si riduce la CA ... + Forze e Progressione vengono influenzate dalla Temperatura ... cambiando il Funzionamento Idraulico mentre la Forka si scalda ... Hyper utilizza sempre +CA dove le influenze sono decisamente ridotte ...
                          B: Una CA troppo contenuta ... e abbiamo visto che da 110mm si rischiano gi? i Problemi, a 100mm sono Assicurati e sotto NO Comment ... Creano il Muro D'Aria che blocca la Sospensione ... la Fascetta evita il Pakko, ma in realt? ci siete andati contro il Muro Aria !!!
                          (Ecco perch? a ridurre la CA lo pigliate nel Posteriore anche in Frenata)

                          - Bene ... dimostrato che La Grande Kaxxata ? un'immensa Kaxxata ... visto che riducendo la CA come consigliato dagli Stregoni, la progressivit? di una Lineare ? Superiore a quella delle Hyper ... diventa addirittura un Muro ...
                          Della serie fate le Kaxxate e pensate che anche Noi siamo Babbei ...

                          Ora a pag. 30 post #436 ... per vedere che tra Lineari e Hyper anche se unite all'Aria le differenze ci sono eccome ... per questo dico che Chef ha frainteso la Similitudine per poter studiare Idrauliche Corrette, con le Differenze Abissali che si riscontrano tra Hyper e Lineare nella loro funzione di Elemento Elastico dove in qualsiasi maniera la giriate tra Hyper e una Lineare corretta ci sar? sempre la CARATTERISTICA HYPER a fare la Differenza ... e questa ? quella che permette di NON dover scegliere un Compromesso tra Frenata e Chiusura Traiettorie

                          E ditemi se devo stare tranquillo quando dei Ciarlatani tutto Chiacchere e Blasone ... mi danno del Trafficone ...

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                            #703
                            Un bel sorbetto di met? cena ...

                            Decidete voi se della serie Trafficoni, Dove mi porta il Vento o Farneticanti Barzellette ...

                            I Tecnici Lineari si fanno, e mi fanno, sempre 2 Maroni cos? OO, perch? la Hyper ? difficile da gestire ... con la Lineare basta sapere il K, e con il P stabilisco le Uniche 2 cose che Interessano ... Finiziale e Ffinale !!!

                            Complimenti in mezzo c'? la Caratteristica Hyper e Voi fate finta che NON esiste, tranne dire che ? sbagliata senza sapere cosa avete voi per giudicare ...

                            Ma questo ? un Appunto ... la verit? ? che loro vi fanno credere che conti solo la Fi e Ff ... aasssssssiiiiiii !!!!!!!

                            C'? solo un modo per Stabilire la VERA Forza Iniziale ... IL GIOCO STATICO o STATIC SAG ... non lo dico io e basta ... i calcoli servono per avvicinarmi al valore giusto, ma poi ? solo sul Mezzo che lo si pu? controllare e Stesso Statico Stessa Forza ...
                            Bene i Profeti della Sospensioni Italiana vi diranno che Conta un Kaxxo ... che ci sono altri riferimenti + Importanti
                            Sar? ... ma allora perch? vi fate tante menate coi calcoli ???

                            E la Forza Finale ... seee, quando vai a pakko aggiungi Olio che vai bene cos? ... e i supercalcoli vanno a Zoccole ...
                            Mah ... penso a quel poveretto in Svezia che si smarona tutte le prove del Mondo ... e poi arriva uno che si fa chiamare Tecnico delle Sospensioni e con 20mm di Olio ti aumenta la Forza Finale di 100Kg ... mica briciole

                            Andate a Ranare ... siete bravi solo a mettere la paura della Progressione perch? NON sapete cosa fate ...
                            Last edited by Mr.Molla; 17-02-09, 20:44.

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                            • Font Size
                              #704
                              evidentemente avevo frainteso

                              Comment


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                                #705
                                Originally posted by chef View Post
                                evidentemente avevo frainteso



                                :cecchi: :cecchi:

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