Franki quei Link sembrano interessanti ... ma da uno sguard veloce direi che servono a costruire la Molla ... NON a metterla a Punto in una Forka !!!
Cmq se ci fai un sunto di ciò che hai trovato di interessante te ne saremmo grati ... quando ho tempo me lo leggerò per bene (il sito) ...
HSG ... mi spiace, ma stai evitando il discorso ... ti faccio notare tutto ciò che è fuori luogo :
- I Kp che ho riportato sono esempi ... per il KTM la Molla è un'altra ... ma NON sapendo di chi è la Moto, non posso dirti niente ...
- Provare un'altra Moto può al Max convincerti che Male NON vanno ... ma la Prova VERA è solo ed esclusivamente sulla TUA Moto ... a cui togli Lineare e Metti Hyper (aumentando la CA) ...
- La Parte Iniziale NON c'entra ... stiamo parlando di quella Finale, dove Interviene l'ARIA ... il resto è il Resto ... qui siamo in una Balera, è inutile parlare delle Cene di Gala !!!
Questo è l'errore bstrdo* che fanno i Falsi Tecnici travestiti da Santi !!!
*Bstrdo perchè lo fate apposta per incasinare il discorso e portarlo da un'altra parte ... magari NON tu ... ma i Falsi Tecnici ...
Piuttosto dovreste AMMETTERE che nell'Ultima Parte di Escursione la Hyper è Superiore (PUNTO) però nella Prima ha questo problema ... allora fissato un Punto discutiamo l'altro ...
Stesso motivo per cui Elio è andato ... NON capiva che il discorso va limitato ad una ZONA della Sospensione !!!
Esattamente come fanno i Tecnici Lineari ...
Se devono evitare il Pakko fanno una mossa a prescindere dal resto
Se come Sandro vogliono essere perfetti a 90mm di Corsa, tutto il resto conta meno
Se vogliono essere Comfortevoli ... la Sospensione può pure andare a Pakko
Pensare a Zone invece permette di Trovare i sistemi per Risolvere un problema (PUNTO) ... poi scegliere il migliore per NON Compromettere le altre Zone ...
L'eventuale eliminazione o meno del pacco, poi potrei anche annullarlo variando il precarico e l'idraulica dato che la frenatura avverrà comunque proporzionalmente al sistema di molla applicato.
Lavorando, come giustamente diceva Cobra, sul livello olio e sull'idraulica io ottengo TUTTO quello di cui ho bisogno, il resto, onestamente, non mi pare così basilare.....
Questo lo Vedremo più Avanti ... dopo l'ARIA ... in particolare se VI degnate di darmi indicazioni su come Variare K, P e CA di una Lineare ed Ottenere TUTTO quello di cui ho bisogno ...
Rileggi bene, io ho scritto che Ohlins è SEMPRE meglio di tutto il resto e, se abbiano scelto la progressione idraulica con il doppio sistema, direi che abbiano azzeccato perchè è l'unico che funziona
Ho riletto bene, ma NON si era capito !!!
Cmq attesti solo che Ohlins è il TOP ... se poi viene Modificato da Solva è ancora più Top ... allora prima NON era Top ???
Cmq Ohlins = Idraulica ... una Molla Lineare è una Molla Lineare qualsiasi sia il Colore o la Marca cambia solo il K ...
Io NON stò dicendo Ohlins = Mmerda ... io stò facendo conoscere le Caratteristiche di Hyper una Molla che NON è Lineare ... poi mi buttate addosso Kaxxate e mi difendo, facendo conoscere la Realtà !!!
Non esagerare. BMW con Ohlins (ma anche con Bitubo) è già da riferimento, che si migliori con Hyper è tutto da dimostrare. E qualche discussione sul problema qualche tempo fa l'hai già fatta con chi di dovere
Qual'è il Riferimento Ohlins o Bitubo ??? Sono perfetti entrambi, per il semplice motivo che usano Lineare ...
Da ciò che scrivevano su quel Forum si è capito solo una cosa ... Ohlins è perfetto da solo ... Bitubo è perfetto in 2 a pieno carico !!!
Bene le 2 soluzioni variano il K della Molla ... ovviamente avete capito che Bitubo utilizza +K ...
La Molla Hyperpro col K Variabile Continuo risolve Entrambe le Esigenze ... Fine !
Chi di dovere erano degli ottusi come Te, il Boss del Forum BMW (che aveva i suoi Interessi) ed un Tecnico Bitubo ... sostenevano le stesse vostre Kaxxate, e come voi sono riusciti a creare scetticismo anche a fronte del fatto che chi ha provanto si è TROVATO STRABene !!! Come capita qui su DDG !!!
Forse con le moto anni '70....
Ok, questa è una Battuta , so che NON sei così Ottuso da pensarlo realmente ...
Siamo sempre lì. Il sistema scelto è una progressione o regressione valutata in funzione di lunghezza del forcellone, altezza della moto e carico della molla. Montandone una diversa e in particolare una Hyper non rientreresti più nel canone definito dagli ingegneri che abbiano prodotto il "pacchetto", quindi, che la Hyper vada meglio è tutta una tua teoria, secondo, di nuovo, molto megliola lineare applicata a quel sistema ben definito
Sempre Molto attinente all'ARIA, ma ti rispondo ... Infatti NOI Cambiamo le Quote (NON nel Fuoristrada) ... Inpuntando la Moto in Avanti (scandaloso) ... però nessuno si scandalizza se i Lineari le abbassano dietro Creando dei Chopper ... mah!
In ogni caso rimane un Fatto già più volte discusso per cui si può NON essere d'accordo, ma tanto NON lo siete con Niente:
SOSPENSIONI battono TELAIO ... 10 a 0 ...
- Ancora sta Progressione dell'Idraulica ... che NON sapete cos'è perchè ragionate Lineare ... NON sapete come si Gestisce ... e NON c'entra un Kaxxo con l'Elemento Elastico ...
l'Idraulica fa l'Idraulica ... minkya ma quante volte bisognerà ripeterlo !!!
Rileggete pure * del discorso Bstrdo !!!
Aria, appunto, quella che dovrebbe creare progressione in un sistema LINEARE e ...
Lasciando stare l'Idraulica ... hai detto che il sistema Lineare NON è sufficiente e quindi ha Bisogno dell'ARIA per Creare la Progressione !!!
Bene il Sistema Hyper ha Bisogno di Meno Aria per creare la Progressione, perchè è già Progressivo per i fatti suoi.
Questo dimostra la similitudine tra i 2 sistemi che volenti o nolenti sono PROGRESSIVI e quindi Fare l'Idraulica con Hyperpro è Semplice come per la Lineare (Vorreste per favore ammetterlo !!!) ...
Secondo la cosa super semplice che stò spiegando -CA = +Progressione ... ma solo nella parte Finale dove riscontrate i Problemi di MURO !!! Io NON li Riscontrooo, se ne parlate sono Vostri !!!
Ammettete pure questo, che finisco di spiegare 2 cosette e passiamo ad un'altro punto della Corsa ...
Ed è ciò che mi accingo a spiegare ...
PS: Per Coerenza, anche la Prova di HSG va discussa in un'altro Topic, qui mettiamo il Link
Cmq se ci fai un sunto di ciò che hai trovato di interessante te ne saremmo grati ... quando ho tempo me lo leggerò per bene (il sito) ...
HSG ... mi spiace, ma stai evitando il discorso ... ti faccio notare tutto ciò che è fuori luogo :
- I Kp che ho riportato sono esempi ... per il KTM la Molla è un'altra ... ma NON sapendo di chi è la Moto, non posso dirti niente ...
- Provare un'altra Moto può al Max convincerti che Male NON vanno ... ma la Prova VERA è solo ed esclusivamente sulla TUA Moto ... a cui togli Lineare e Metti Hyper (aumentando la CA) ...
- La Parte Iniziale NON c'entra ... stiamo parlando di quella Finale, dove Interviene l'ARIA ... il resto è il Resto ... qui siamo in una Balera, è inutile parlare delle Cene di Gala !!!
Questo è l'errore bstrdo* che fanno i Falsi Tecnici travestiti da Santi !!!
*Bstrdo perchè lo fate apposta per incasinare il discorso e portarlo da un'altra parte ... magari NON tu ... ma i Falsi Tecnici ...
Piuttosto dovreste AMMETTERE che nell'Ultima Parte di Escursione la Hyper è Superiore (PUNTO) però nella Prima ha questo problema ... allora fissato un Punto discutiamo l'altro ...
Stesso motivo per cui Elio è andato ... NON capiva che il discorso va limitato ad una ZONA della Sospensione !!!
Esattamente come fanno i Tecnici Lineari ...
Se devono evitare il Pakko fanno una mossa a prescindere dal resto
Se come Sandro vogliono essere perfetti a 90mm di Corsa, tutto il resto conta meno
Se vogliono essere Comfortevoli ... la Sospensione può pure andare a Pakko
Pensare a Zone invece permette di Trovare i sistemi per Risolvere un problema (PUNTO) ... poi scegliere il migliore per NON Compromettere le altre Zone ...
L'eventuale eliminazione o meno del pacco, poi potrei anche annullarlo variando il precarico e l'idraulica dato che la frenatura avverrà comunque proporzionalmente al sistema di molla applicato.
Lavorando, come giustamente diceva Cobra, sul livello olio e sull'idraulica io ottengo TUTTO quello di cui ho bisogno, il resto, onestamente, non mi pare così basilare.....
Questo lo Vedremo più Avanti ... dopo l'ARIA ... in particolare se VI degnate di darmi indicazioni su come Variare K, P e CA di una Lineare ed Ottenere TUTTO quello di cui ho bisogno ...
Rileggi bene, io ho scritto che Ohlins è SEMPRE meglio di tutto il resto e, se abbiano scelto la progressione idraulica con il doppio sistema, direi che abbiano azzeccato perchè è l'unico che funziona
Ho riletto bene, ma NON si era capito !!!
Cmq attesti solo che Ohlins è il TOP ... se poi viene Modificato da Solva è ancora più Top ... allora prima NON era Top ???
Cmq Ohlins = Idraulica ... una Molla Lineare è una Molla Lineare qualsiasi sia il Colore o la Marca cambia solo il K ...
Io NON stò dicendo Ohlins = Mmerda ... io stò facendo conoscere le Caratteristiche di Hyper una Molla che NON è Lineare ... poi mi buttate addosso Kaxxate e mi difendo, facendo conoscere la Realtà !!!
Non esagerare. BMW con Ohlins (ma anche con Bitubo) è già da riferimento, che si migliori con Hyper è tutto da dimostrare. E qualche discussione sul problema qualche tempo fa l'hai già fatta con chi di dovere
Qual'è il Riferimento Ohlins o Bitubo ??? Sono perfetti entrambi, per il semplice motivo che usano Lineare ...
Da ciò che scrivevano su quel Forum si è capito solo una cosa ... Ohlins è perfetto da solo ... Bitubo è perfetto in 2 a pieno carico !!!
Bene le 2 soluzioni variano il K della Molla ... ovviamente avete capito che Bitubo utilizza +K ...
La Molla Hyperpro col K Variabile Continuo risolve Entrambe le Esigenze ... Fine !
Chi di dovere erano degli ottusi come Te, il Boss del Forum BMW (che aveva i suoi Interessi) ed un Tecnico Bitubo ... sostenevano le stesse vostre Kaxxate, e come voi sono riusciti a creare scetticismo anche a fronte del fatto che chi ha provanto si è TROVATO STRABene !!! Come capita qui su DDG !!!
Forse con le moto anni '70....
Ok, questa è una Battuta , so che NON sei così Ottuso da pensarlo realmente ...
Siamo sempre lì. Il sistema scelto è una progressione o regressione valutata in funzione di lunghezza del forcellone, altezza della moto e carico della molla. Montandone una diversa e in particolare una Hyper non rientreresti più nel canone definito dagli ingegneri che abbiano prodotto il "pacchetto", quindi, che la Hyper vada meglio è tutta una tua teoria, secondo, di nuovo, molto megliola lineare applicata a quel sistema ben definito
Sempre Molto attinente all'ARIA, ma ti rispondo ... Infatti NOI Cambiamo le Quote (NON nel Fuoristrada) ... Inpuntando la Moto in Avanti (scandaloso) ... però nessuno si scandalizza se i Lineari le abbassano dietro Creando dei Chopper ... mah!
In ogni caso rimane un Fatto già più volte discusso per cui si può NON essere d'accordo, ma tanto NON lo siete con Niente:
SOSPENSIONI battono TELAIO ... 10 a 0 ...
- Ancora sta Progressione dell'Idraulica ... che NON sapete cos'è perchè ragionate Lineare ... NON sapete come si Gestisce ... e NON c'entra un Kaxxo con l'Elemento Elastico ...
l'Idraulica fa l'Idraulica ... minkya ma quante volte bisognerà ripeterlo !!!
Rileggete pure * del discorso Bstrdo !!!
Aria, appunto, quella che dovrebbe creare progressione in un sistema LINEARE e ...
Lasciando stare l'Idraulica ... hai detto che il sistema Lineare NON è sufficiente e quindi ha Bisogno dell'ARIA per Creare la Progressione !!!
Bene il Sistema Hyper ha Bisogno di Meno Aria per creare la Progressione, perchè è già Progressivo per i fatti suoi.
Questo dimostra la similitudine tra i 2 sistemi che volenti o nolenti sono PROGRESSIVI e quindi Fare l'Idraulica con Hyperpro è Semplice come per la Lineare (Vorreste per favore ammetterlo !!!) ...
Secondo la cosa super semplice che stò spiegando -CA = +Progressione ... ma solo nella parte Finale dove riscontrate i Problemi di MURO !!! Io NON li Riscontrooo, se ne parlate sono Vostri !!!
Ammettete pure questo, che finisco di spiegare 2 cosette e passiamo ad un'altro punto della Corsa ...
Ed è ciò che mi accingo a spiegare ...
PS: Per Coerenza, anche la Prova di HSG va discussa in un'altro Topic, qui mettiamo il Link
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