Originally posted by Demi
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Infatti dimezzando l'Altezza, dimezziamo pure il Volume e di Conseguenza Raddoppiamo la Pressione ...
Da qui e solo per le Forke o sistemi simili la mia formuletta esemplificativa :
Dimezzando l'Altezza Raddoppio la Pressione ... che poi moltiplicher? per la Superficie di spinta per Ottenere la FORZA ....
E ricordarsi che ogni volta per dimezzare far? meno Corsa !!!
Per il discorso Temperatura ... considerare 10mm di Altezza ogni 10? di Temperatura, NON ? perfetto ma si avvicina Molto alla Realt? ...
A grandi linee dobbiamo supporre che una Forka venga montata a 20? e poi Lavori a Temperatura Ambiente + qualcosa di Riscaldamento dall'Idraulica e dai Piedini Forka che tengono le Pinze Freno ... cmq c'? da dire che le forke sono in una posizione ben espota all'aria ... quindi penso che max si possa parlare di 5 o 10? oltre la Temperatura Ambiente ...
Da quello che ho studiato sembrerebbe che la Mia Curva pecchi di Perfezione, ma NON ? Reale (Gas Perfetti o Reali) ... come ho detto gi? fare la Formula NON ? semplice ... quella Reale penso che sia estremamente difficile !!!
Cmq porterebbe a due conseguenze:
1- Un Ipennamento pi? Accentuato ... forse + Forza in Fondo, ma pure pi? problemi per il Pikko di Forza tutta d'un tratto ...
2- Confermare che il mio Grafico ? cmq + REALE, rispetto agli altri 2 trovati su Internet ...
Ora manca solo il Timbro di S.Tommaso Sandro ...
PS: Per lo schema della Contromolla l'avevo trovato abbastanza capibile, ma poi tra Grande Kaxxata e Vacanze ... ? andato perso ... cmq ? una cosa che mi interessa molto quindi a breve aprir? il Topic ...
Appena ho le conferme dei 2 punti ... Linko degli spaccati di Forka ...
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