Beh le frasi in Hyperpurple sono di senso compiuto ? so che per voi NON hanno importanza, ma sono il fondamento per un Buon Setting ?
Per il resto ho semplicemente fatto Notare che si parla di Cose che dovrebbero fare le Hyper, senza neppure considerarle per le Lineari ? e questo solo raffrontando ci? che Dite !!!
Cio? qui tutti compreso te hanno fatto i Complimenti a Elio ? per quanto scritto, per poi per? dire che met? della roba NON conta Niente ? se gli dicevate prima: "guarda che il Pakko NON bisogna considerarlo e che a met? conta solo l?Idraulica" era pi? corretto ? almeno per il Vostro punto di Vista ?.
Invece si applaude chiunque parli male di Hyper, senza neppure capire o leggere cosa scrive ? e poi vi Contraddite ? da soli ? alla fine uno per uno, salutate ? almeno l?educazione c?? ? sulla Tecnica invece ? troppo facile dire son tutte Bazzecole ?
TECNICA:
Su SPECIAL di Maggio ?08 un Ragazzo ha Problemi di Assorbimento a Racalmuto con Ohlins ?
La Risposta di Andreani (in persona) ? che questa ? una pista piena di Asperit? ?
Ok, non sono mai stato, ma mi fido ? dico solo che la STRADA ? Ancora Pi? Piena di Asperit? ?
Ora vediamo i Consigli :
1) -5N di K Molla ? ok figuriamoci se NON sono d?accordo ? aggiungo che allora in Strada dovranno essere -10N, e che in un?altra Pista dovremo tornare al K di Prima ?
Questo Dimostra che una Molla +Morbida ? Assorbe Meglio
2) +2mm di Precarico ? e ok ancora ? servono a recuperare il K inferiore ed avere +o- le stesse Finiziali ? -K e +P = siamo cmq + Morbidi x? ? il K che conta ? e NON basta semplicemente Togliere Precarico ? se la Molla ? Troppo Dura ...
3) Idraulica : Set Up Ohlins Standard ? Estensione 10 click, Comp.Lenta 10clk e Veloce 15clk !!!
Consigliato : Estensione 18 click, C.Lenta 12 clk e Veloce 25 clk ?
Questo vuol Dire IDRAULICA + APERTA = -IDRAULICA ? anche qui sono d?accordo, se si vuole Comfort/Assorbimento bisogna Aprirla ? in particolare se ho una Molla Dura, e pure se ho una Molla Meno Dura ?
Quelle che chiami Teorie di Topolino ? dicono semplicemente che per Assorbire ci vuole o Meno Molla o Meno Idraulica ? nel vostro caso fate Meno Entrambe !!!
Nel caso di Tora ? invece ? l?Idraulica che Smorza le Asperit? ? ma NON ? riuscito a spiegare come ? e neppure nessun?altro ?
L?Idraulica serve a Smorzare ? pi? semplicemente a Fermare i Movimenti ? pi? ne abbiamo pi? avremo Performance ? finch? NON ? Troppa ? ma il Troppo o Troppo Poco dipende anche dalla MOLLA x? vanno sommate le Forze per il Comfort, mentre per la Guida sono, come dici, 2 cose Separate ?
Io nella Parte Centrale dove si GUIDA la Moto, Faccio: MOLTA MENO MOLLA ? e + IDRAULICA ? in Strada si tiene pi? Aperta e in Pista si Chiude esattamente come per le Lineari, ma con una MOLLA che ? sempre la Stessa !!!
Mi pare di NON far Torto a Nessuno ? semplicemente usare una Via Differente, e certo NON figlia di un DioMinore ? ma che Include anche i modi di pensare di altri Sospensionisti ?
Cobra Proprio un Tecnico come te ? dovrebbe capire al Volo ci? che dico, e come faccio io quando dici giusto, scrivere: OK questo ? Vero ? ed invece mi tocca fare esempi e scrivere pagine, per mettere in testa un concetto MOLTO SEMPLICE :
+Molla = -Assorbimento ? +Idraulica = -Assorbimento ? NON potendo Rinunciare ad Entrambe devo scegliere o una o l?altra ? per me come per Tora la parola Assorbimento si assimila meglio con Smorzamento ? quindi rinuncio alla MOLLA e faccio fare all?Idraulica il suo Compito ? ma NON ? solo per questo ...
-Molla e +Idraulica (Pista) ? per Strada Stessa Molla e ?Idraulica (se rifatta o Mono) che equivale a lasciare l?Idraulica di serie ? se cambiamo la sola Molla ? in questo caso la Molla ha +Kprog. Che vuol dire Minor Spostamento x mm ? quindi riduce i Movimenti aiutando l?Idraulica ? NON sostituendola ?
Da qui partiremo con un altro Post ?.
Per il resto ho semplicemente fatto Notare che si parla di Cose che dovrebbero fare le Hyper, senza neppure considerarle per le Lineari ? e questo solo raffrontando ci? che Dite !!!
Cio? qui tutti compreso te hanno fatto i Complimenti a Elio ? per quanto scritto, per poi per? dire che met? della roba NON conta Niente ? se gli dicevate prima: "guarda che il Pakko NON bisogna considerarlo e che a met? conta solo l?Idraulica" era pi? corretto ? almeno per il Vostro punto di Vista ?.
Invece si applaude chiunque parli male di Hyper, senza neppure capire o leggere cosa scrive ? e poi vi Contraddite ? da soli ? alla fine uno per uno, salutate ? almeno l?educazione c?? ? sulla Tecnica invece ? troppo facile dire son tutte Bazzecole ?
TECNICA:
Su SPECIAL di Maggio ?08 un Ragazzo ha Problemi di Assorbimento a Racalmuto con Ohlins ?
La Risposta di Andreani (in persona) ? che questa ? una pista piena di Asperit? ?
Ok, non sono mai stato, ma mi fido ? dico solo che la STRADA ? Ancora Pi? Piena di Asperit? ?
Ora vediamo i Consigli :
1) -5N di K Molla ? ok figuriamoci se NON sono d?accordo ? aggiungo che allora in Strada dovranno essere -10N, e che in un?altra Pista dovremo tornare al K di Prima ?
Questo Dimostra che una Molla +Morbida ? Assorbe Meglio
2) +2mm di Precarico ? e ok ancora ? servono a recuperare il K inferiore ed avere +o- le stesse Finiziali ? -K e +P = siamo cmq + Morbidi x? ? il K che conta ? e NON basta semplicemente Togliere Precarico ? se la Molla ? Troppo Dura ...
3) Idraulica : Set Up Ohlins Standard ? Estensione 10 click, Comp.Lenta 10clk e Veloce 15clk !!!
Consigliato : Estensione 18 click, C.Lenta 12 clk e Veloce 25 clk ?
Questo vuol Dire IDRAULICA + APERTA = -IDRAULICA ? anche qui sono d?accordo, se si vuole Comfort/Assorbimento bisogna Aprirla ? in particolare se ho una Molla Dura, e pure se ho una Molla Meno Dura ?
Quelle che chiami Teorie di Topolino ? dicono semplicemente che per Assorbire ci vuole o Meno Molla o Meno Idraulica ? nel vostro caso fate Meno Entrambe !!!
Nel caso di Tora ? invece ? l?Idraulica che Smorza le Asperit? ? ma NON ? riuscito a spiegare come ? e neppure nessun?altro ?
L?Idraulica serve a Smorzare ? pi? semplicemente a Fermare i Movimenti ? pi? ne abbiamo pi? avremo Performance ? finch? NON ? Troppa ? ma il Troppo o Troppo Poco dipende anche dalla MOLLA x? vanno sommate le Forze per il Comfort, mentre per la Guida sono, come dici, 2 cose Separate ?
Io nella Parte Centrale dove si GUIDA la Moto, Faccio: MOLTA MENO MOLLA ? e + IDRAULICA ? in Strada si tiene pi? Aperta e in Pista si Chiude esattamente come per le Lineari, ma con una MOLLA che ? sempre la Stessa !!!
Mi pare di NON far Torto a Nessuno ? semplicemente usare una Via Differente, e certo NON figlia di un DioMinore ? ma che Include anche i modi di pensare di altri Sospensionisti ?
Cobra Proprio un Tecnico come te ? dovrebbe capire al Volo ci? che dico, e come faccio io quando dici giusto, scrivere: OK questo ? Vero ? ed invece mi tocca fare esempi e scrivere pagine, per mettere in testa un concetto MOLTO SEMPLICE :
+Molla = -Assorbimento ? +Idraulica = -Assorbimento ? NON potendo Rinunciare ad Entrambe devo scegliere o una o l?altra ? per me come per Tora la parola Assorbimento si assimila meglio con Smorzamento ? quindi rinuncio alla MOLLA e faccio fare all?Idraulica il suo Compito ? ma NON ? solo per questo ...
-Molla e +Idraulica (Pista) ? per Strada Stessa Molla e ?Idraulica (se rifatta o Mono) che equivale a lasciare l?Idraulica di serie ? se cambiamo la sola Molla ? in questo caso la Molla ha +Kprog. Che vuol dire Minor Spostamento x mm ? quindi riduce i Movimenti aiutando l?Idraulica ? NON sostituendola ?
Da qui partiremo con un altro Post ?.
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