Originally posted by Mr.Molla
View Post
Mi sento parte in causa e l'essere tacciato di "buffone" e "codardo" non mi garba.
..................divertitevi come meglio credete che ho altro a cui pensare che essere preso per i fondelli.
Puoi fare tutti i grafici che vuoi, di tutti i colori e con tutte le scale. Le osservazioni mie, di Elio ed HSG restano e sono perfettamente valide poich? partono da un grafico adimensionale applicabile su qualunque molla.............com'? vero che una molla con un K pi? elevato, rispetto ad una con K minore, ha una rappresentazione grafica che ? una retta con una pendenza maggiore...........perch? se continuiamo di questo passo anche questa mi sa che non sar? pi? la realt?.....................quando far? comodo s'intende.
Nessuno dei tre ha mai parlato male a priori delle molle progressive ma ? giusto far conoscerne i pregi ed i difetti.
Tutti e tre abbiamo sempre sostenuto l'utilit? di molle del genere in alcune applicazioni, in altre lo sconsigliamo.
Tutti e tre siamo d'accordo che avere qualcuno capace che possa "cucire" la moto addosoo ? un bene.
L'evidenziare i difetti non significa denigrare un prodotto. Negarli mi sa di comportamento scorretto.
Buona giornata a tutti.
STOP!
Comment