Riporto anche qui perchè diventa interessante
Sull'Asse delle Ascisse (Orizzontale) abbiamo "Vertical Position of Wheel Axle" = Posizione Verticale dell'Asse Ruota ...
Potrebbe essere Rispetto al Pivot o al Pignone ... sono + propenso per il Pignone perchè -100mm = 100mm + Basso del Pignone manterrebbe l'altezza del Motore uguale ... alterando meno la distribuzione dei Pesi per una comparazione +Corretta ... cmq il discorso seguente NON Cambia !!!
Infatti che sia il Pivot o il Pignone è un punto di Riferimento fisso sulla Moto ... lo stesso punto di Riferimento se lo posiziono sul Codino sopra l'Asse Ruota è quello che viene utilizzato per Misurare i SAG (Static, Rider e Dinamici) ...
Mettiamo che questo punto sia 400mm + alto del Pignone ... avremo le stesse identiche misure ma saranno -500, -480, -460 etc ... NON Cambia NULLA ... e NON cambia neppure se considero -100 o -500 lo ZERO di partenza con Sospensione (Forcellone) completamente Estesa !!!
Per dire che in qualsiasi modo guardo la situazione :
-100 e -65
-500 e -465
0 e 35
La differenza tra i Valori Sarà Sempre 35mm
Ora Valutando il TC giustamente Cossalter pone la Posizione della Ruota rispetto al Pignone (o Pivot) Sotto (-100) Allineata (0) o Sopra (+40) !!!
Valutando lo Schiacciamento della Sospensione (Forcellone) dal Punto di Max Estensione questo sarà la Partenza quindi ZERO ed il Risultato della Sottrazione sarà la Corsa del Forcellone (35mm) ossia il SAG Dinamico dove abbiamo RTC con R=1 NEUTRO !!!
NON stò parlando di Tiro Catena ... ma di SAG della Sospensione ... se il Valore Normale di Sag Rider è 25mm e il TCnese vuole che la Max Escursione del Forcellone arrivi nel Punto Neutro (35mm) vuol dire che il Forcellone deve schiacciarsi al Max 10mm (oltre alla posizione dove si schiaccia quando vi sedete sulla Moto - SAG RIDER) ... che rapportato 2 a 1 con la Sospensione dice che il MONO Può Schiacciarsi 5mm
Qualsiasi sia la Teoria di RTC ... questa Sopra è la CAGATA che porta al TIRO CATENA del Cesso !!!
QUESTA E' LA RAGIONE PER CUI a pieno Diritto DICO CHE I LINEARI SONO DURI ... e che le Sospensioni create in base ad RTC sono Inutilizzabili in Strada (se NON Aprendo Tutta l'Idraulica per Ammorbidirle un pochettino)
SI ! Fatevi pure le Pippe con la Trigonometria ... con Equazioni Impossibili e con RTC ... ma NON perdete di Vista le cose Elementari !!! Altrimenti Studiate solo il Perchè avete fatto una Cagata e poi dovrete Tirare la Catena
E ora viene il Bello
PS: così festeggiamo la soglia dei 30MILA Lettori
Sull'Asse delle Ascisse (Orizzontale) abbiamo "Vertical Position of Wheel Axle" = Posizione Verticale dell'Asse Ruota ...
Potrebbe essere Rispetto al Pivot o al Pignone ... sono + propenso per il Pignone perchè -100mm = 100mm + Basso del Pignone manterrebbe l'altezza del Motore uguale ... alterando meno la distribuzione dei Pesi per una comparazione +Corretta ... cmq il discorso seguente NON Cambia !!!
Infatti che sia il Pivot o il Pignone è un punto di Riferimento fisso sulla Moto ... lo stesso punto di Riferimento se lo posiziono sul Codino sopra l'Asse Ruota è quello che viene utilizzato per Misurare i SAG (Static, Rider e Dinamici) ...
Mettiamo che questo punto sia 400mm + alto del Pignone ... avremo le stesse identiche misure ma saranno -500, -480, -460 etc ... NON Cambia NULLA ... e NON cambia neppure se considero -100 o -500 lo ZERO di partenza con Sospensione (Forcellone) completamente Estesa !!!
Per dire che in qualsiasi modo guardo la situazione :
-100 e -65
-500 e -465
0 e 35
La differenza tra i Valori Sarà Sempre 35mm
Ora Valutando il TC giustamente Cossalter pone la Posizione della Ruota rispetto al Pignone (o Pivot) Sotto (-100) Allineata (0) o Sopra (+40) !!!
Valutando lo Schiacciamento della Sospensione (Forcellone) dal Punto di Max Estensione questo sarà la Partenza quindi ZERO ed il Risultato della Sottrazione sarà la Corsa del Forcellone (35mm) ossia il SAG Dinamico dove abbiamo RTC con R=1 NEUTRO !!!
NON stò parlando di Tiro Catena ... ma di SAG della Sospensione ... se il Valore Normale di Sag Rider è 25mm e il TCnese vuole che la Max Escursione del Forcellone arrivi nel Punto Neutro (35mm) vuol dire che il Forcellone deve schiacciarsi al Max 10mm (oltre alla posizione dove si schiaccia quando vi sedete sulla Moto - SAG RIDER) ... che rapportato 2 a 1 con la Sospensione dice che il MONO Può Schiacciarsi 5mm
Qualsiasi sia la Teoria di RTC ... questa Sopra è la CAGATA che porta al TIRO CATENA del Cesso !!!
QUESTA E' LA RAGIONE PER CUI a pieno Diritto DICO CHE I LINEARI SONO DURI ... e che le Sospensioni create in base ad RTC sono Inutilizzabili in Strada (se NON Aprendo Tutta l'Idraulica per Ammorbidirle un pochettino)
SI ! Fatevi pure le Pippe con la Trigonometria ... con Equazioni Impossibili e con RTC ... ma NON perdete di Vista le cose Elementari !!! Altrimenti Studiate solo il Perchè avete fatto una Cagata e poi dovrete Tirare la Catena
E ora viene il Bello
PS: così festeggiamo la soglia dei 30MILA Lettori
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