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Hyperpro vs. Lineari vs. Progressive

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    #676
    Originally posted by chef View Post
    la forca era troppo precaricata e cmq andava vicina al pacco lo stesso. In oltre in percorrenza rimaneva alta e non dava confidenza.
    Gia gia invece il buon molla cosa ha sempre detto????



    Originally posted by chef View Post
    Spero che nessuno si sia offeso per quanto detto ma non mi sembra che ci sia motivo per farlo e spero di avere fatto un po' di chiarezza perchè ormai pare che la mia moto sia un legno che va dove le pare.
    Originally posted by Cobra View Post

    La tua moto e' un legno e va dove le pare lo sento per la prima volta...
    .....



    Originally posted by Cobra View Post
    se ci avessi contattato dicendo queste cose di sicuro avreMMo risolto il problema.
    No scusa.... è ovvio che se uno non vi dice che le molle da 10000000000000000000 di chili sono dure per lui voi non potete farci niente..... d'altronde sono quelle che Osiride ha da sempre proclamato come le molle giuste per quella moto... chi c@zzo sei tu per dire che sono dure?????? Iride?????

    Originally posted by chef View Post
    Ps per Molla: la tua moto è più dura della mia!!

    &l:
    Ci sarebbe stata bene la faccia da incazzoso, perchè la sua è più dura ma rispetto la tua copia le asperita!!!!!!!!!!

    Già noi usiamo una cosa che per gli altri è difficle da capire L'idraulica

    a è vero..... voi la fate progressiva..... e per questo che voi l'avete tutta aperta (spendendo miliardi per avere una cosa che poi non usate) mentre noi la chiudiamo...... noi abbiamo le molle progressive


    Originally posted by Cobra View Post
    Per la propaganda del Mollone non commento...questo e' il suo spazio e fa quel che vuole...
    Giusto voi commentate solo "non è vero che io ho detto quello" oppure le classiche cose ovvie... (braccia tese sopra la testa e mani che vanno a sbattere una contro l'altra) BRAVO BRAVO BRAVO...... Kobriano se devi sparare le tue stronz@te non spararle qui grazie.... a meno che tu non sia in grado di dimostrare un opposizione valida a quello che lo zio Molla ha detto finora, altrimenti resti solo un BRAVO BRAVO BRAVO...... ed è quello che ti meriti visto le tue opposizioni "tecniche" fin'ora enunciate.

    Per il resto Buon Natale e felici sospensioni a tutti!!!!!
    Last edited by Sbrasone; 14-12-08, 04:56.

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      #677
      i toni mi sembrano eccessivi per cui non voglio proseguire oltre...

      per correttezza dico solo che le molle della mia forka sono originali.

      Buon natale

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        #678
        Originally posted by chef View Post
        i toni mi sembrano eccessivi per cui non voglio proseguire oltre...

        per correttezza dico solo che le molle della mia forka sono originali.

        Buon natale
        non erano assolutamente polemici.... sicuramente quelli nei toui confonti.... e mi spiace se non sono stato chiaro...

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          #679
          meglio tornare alla tecnica....

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            #680
            Originally posted by chef View Post
            i toni mi sembrano eccessivi per cui non voglio proseguire oltre...

            per correttezza dico solo che le molle della mia forka sono originali.

            Buon natale
            Senza polemica ....per? chef mi pare che vuoi tenere un piede in due scarpe:
            ti tornano comodi i consigli di molla per?, eh?
            Ciao e buon Natale anche a te ed a tutti......
            PS: gli ultimi post dello zio Molla sono strainteressanti e perfettamente comprensibili da chiunque, continua cos?!!!!

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              #681
              certo che mi tornano comodi!!
              Quelli di Molla come quelli di Cobra e di tutti quelli che reputo abbastanza preparati per essere ascoltati

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                #682
                Originally posted by chef View Post
                certo che mi tornano comodi!!
                Quelli di Molla come quelli di Cobra e di tutti quelli che reputo abbastanza preparati per essere ascoltati
                Maledetto!!!

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                  #683
                  Mi pare che si sia Pisciato un po' fuori dal Vasino ...

                  1a cosa ... Cobra ... pero' la sfera di cristallo per poterli risolvere da "trafficoni" dietro ad una tastiera ci risulta difficile...
                  Il Trafficoni potevi pure risparmiarlo ... poi detto da chi ? ... pi? che guardare schede precotte di test fatti su Piloti che NON hanno niente a che vedere con il Normale Motociclista ... e la Guida/Setting in STRADA !!!

                  2a ... ti rendi conto per? che fin' ora ho sempre avuto dei setting di merd@? ... questo l'ha scritto Chef ... NON Io ...

                  3a ... quello che ha scritto Sbrasone ? solo asplicativo ... e anzi lo ringrazio di fami risparmiare un po' le dita ...

                  Cmq la Tecnica ? Tecnica e andrebbe risposto a questa ... senza tante ciance, di ci? che si potrebbe o no fare ... facendo Spendere altri soldi !!!
                  Cio? Vanna Marchi Style ... altri soldi per togliere la Macumba ...

                  Altra cosa ... nella mia Storia in 4 capitoli ... ha fatto un sunto di molte che ne ho senite ... ma ? stata fraintesa una cosa Molto Importante !!!
                  Mi sono sempre riferito ad una Moto fatta nel Miglior Modo Possibile ... infatti quelle fatte akkaxxo hanno ben altri problemi quindi ... cosa che qualsiasi Tecnico comprenderebbe al volo !!!

                  Beh ... qui ? Hyper Vs Lineari ... NON Mr.Molla Vs Cobra ... ed il Punto ? che nel Setting Lineare ... quando viene eseguito nel miglior modo ... rimangono i Problemi della LINEARE !!!

                  - Chiudi le Traiettorie MA ? Dura sulle Perturbazioni dell'Asfalto ... in Strada
                  - Chiudi le Traiettorie MA Scivola (poco Grip) ... in Pista

                  - Resiste in Frenata MA Allarga in Ingresso ... In Strada e pure in Pista se NON siete Haga & C.

                  Per arrivare con alcune Moto al ...

                  - O Impenna O Scivola

                  Tutte situazioni Limite della Lineare ... la cui soluzione ? solo 1000Mila prove per trovare il Miglior Compromesso per Voi e la Vostra Moto ...
                  Problemi che Hyper RISOLVE da SUBITO !!!

                  Oggi il Problema + Grande che ha Hyper ? il TROPPO GRIP ... che Deforma gli Pneumatici SGONFI, con conseguenze facilmente Immaginabili ...

                  Rivedr? qualcosa di tralasciato con + Tempo ...


                  PS: La Mia Moto ? + Dura di quella di Chef ... sar?, ma io uso Dunlop a 2,3bar ... lui Pirelli a 1,9 altrimenti NON guida la Moto x? ? troppo DURA






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                    #684
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    2a ... ti rendi conto per? che fin' ora ho sempre avuto dei setting di merd@? ... questo l'ha scritto Chef ... NON Io ...
                    S? ma NON ho detto che me li ha fatti TUTTI cobra questi setting!!
                    La molla K105 con P sconosciuto NON me l' ha messa lui!!
                    Cobra mi ha sistemato il mono nel migliore dei modi...se poi io nel frattempo sono aumentato di un po' di chili pu? essere che la molla K95 sia al limite ma ? tutto da VERIFICARE.

                    L' unico appunto che posso fare ? che probabilmente non ci siamo capiti per quanto riguarda la forka. Stop tutto qui.

                    E poi c' ? da dire che io NON sono uno che rompe la minki@ al telefono ogni minuto...cerco anche di fare le cose per conto mio.
                    Il fatto di essere fuori con la forka mi ha fatto perdere tempo a smanettare col mono che probabilmente andava bene com' era.
                    Con la forka a posto (o cmq meglio di prima) penso di potere anche tornare indietro col P del mono e recuperare grip. ma anche questo ? da VERIFICARE.

                    Qui si vuole far saltar fuori che la mia moto ? un cesso perch? monta "roba" lineare!! Direi che NON ? affatto cos?!! Anzi, come ho gi? scritto, nelle ultime uscite la moto era veramente bella da guidare (strada)

                    Risposta al ps: visto che di solito non vado a passeggio uso le stesse pressioni che uso in pista 1.9 e 2.1 a freddo con metz.
                    Poi se proprio vogliamo dirla tutta quando tu sei venuto a girare con noi io ero senza gomme e sono andato a passeggio (rispetto al solito).
                    Il mio amico con il BMW che ti ha "pettinato" al ritorno, normalmente lo "pettino" io

                    Non ? che potremmo trovarci tutti e tre in qualche pista cos? mi smanettate per bene la moto??

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                      #685
                      Originally posted by chef View Post
                      S? ma NON ho detto che me li ha fatti TUTTI cobra questi setting!!
                      La molla K105 con P sconosciuto NON me l' ha messa lui!!
                      Cobra mi ha sistemato il mono nel migliore dei modi...se poi io nel frattempo sono aumentato di un po' di chili pu? essere che la molla K95 sia al limite ma ? tutto da VERIFICARE.
                      Ma certo, come ho detto io Cobra e Cirafici li considero anche bravi, ma limitati da Setting Racing e Molle Lineari ... al contrario di quanto pensano loro di me ... un "Trafficone" che crede nelle Progressive ... tutte cose sbagliate x?, Trafficone NC, e poi NON Credo ... sono Fermamente CONVINTO dalle Iperprogressive (che sono un'altra cosa) ...
                      Cmq NON sfociamo nel ridicolo ... NON ? che hai messo su 30kg. ... queste sono MENATE per darsi delle Scuse ... per? attento a Natale che se esageri poi ci vuole la K110 ...

                      Originally posted by chef View Post
                      Con la forka a posto (o cmq meglio di prima) penso di potere anche tornare indietro col P del mono e recuperare grip. ma anche questo ? da VERIFICARE.
                      Tecnicamente hai perfettamente Ragione ... in pratica se te lo spiego ... ... te l'ho gi? spiegato ... vediamo se ci arrivi ... altrimenti lo rispiego ...

                      Originally posted by chef View Post
                      Qui si vuole far saltar fuori che la mia moto ? un cesso perch? monta "roba" lineare!! Direi che NON ? affatto cos?!! Anzi, come ho gi? scritto, nelle ultime uscite la moto era veramente bella da guidare (strada)
                      NO, dai ... l'ho gi? spiegato ...

                      Originally posted by chef View Post
                      Risposta al ps: visto che di solito non vado a passeggio uso le stesse pressioni che uso in pista 1.9 e 2.1 a freddo con metz.
                      Poi se proprio vogliamo dirla tutta quando tu sei venuto a girare con noi io ero senza gomme e sono andato a passeggio (rispetto al solito).
                      Il mio amico con il BMW che ti ha "pettinato" al ritorno, normalmente lo "pettino" io
                      1- Prova la tua moto di Serie con quelle Pressioni e NON fai 200mt. ... se non per andare al bar ... quelle sono Pressioni da Mongolismo, come tante cose le si capiscono solo con Hyper ... FINE
                      2- Se vuoi far gara ... il mio amico con lo Srad del 96 mi ha detto che poteva passarti quando voleva
                      Cmq Mr.BMW era un ex Pilota ... e un paio di volte si stava Arrotando, conosceva la strada e quando l'ho passato c'erano case intorno e ho mollato ... poi mi ha ripassato in discesa ... ed ? vero per? ero STANCO Fisicamente ... da quel giorno ho il Personal Trainer ...

                      Originally posted by chef View Post
                      Non ? che potremmo trovarci tutti e tre in qualche pista cos? mi smanettate per bene la moto??
                      NON c'? da smanettare ... se vuoi capire devi cambiare le MOLLE !!!


                      Facciamo che ti mando le Molle Forka ... cos? senza pagare !!!
                      Io lo so gi? cosa capita ... ? per questo che ho deciso di farlo ...

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                        #686
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Ma certo, come ho detto io Cobra e Cirafici li considero anche bravi, ma limitati da Setting Racing e Molle Lineari ...
                        Giusto un appunto...lo sai che stiamo montando le cartucce per la goldwing (che abbiamo studiato noi) che di race non hanno nulla ?? lo sai che il 50% delle moto che facciamo vanno in strada ? lo sai che i setting li creiamo noi e non siamo noi a essere creati dai setting ? ...e comunque ribadisco che ho scritto solo per puntualizzare perche' ho mal interpretato le parole di Chef che mi ha nominato....tutto qui !!
                        scuate il disturbo !!

                        [/QUOTE]

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                          #687
                          Ecco, siamo finiti a chi ce l'ha piú lungo...

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                            #688
                            no tora..non ti preoccupare io ho gia' finito...ripeto non sarei mai intervenuto se non avessero fatto il mio nome e io avessi mal interpretato...chiedo scusa...

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                            • Font Size
                              #689
                              Originally posted by Cobra View Post
                              no tora..non ti preoccupare io ho gia' finito...ripeto non sarei mai intervenuto se non avessero fatto il mio nome e io avessi mal interpretato...chiedo scusa...


                              continuate a essere presenti in queste discussioni importante, e poi tenete viva una discussione tecnica e professionale come siete.

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                                #690
                                Penso proprio che Tora abbia raggione ... siamo andati un po' fuori dal Tecnico ... che ? ci? di cui bisogna discutere in questo Topic ...

                                Volevo cmq sottolineare un paio di cose:

                                1- poi mi ha ripassato in discesa ... questo ? importante per capire la situazione ... a prescindere dai protagonisti, che Chiameremo S (Moto Sportiva) e T (Turistica BMW) ...
                                In una strada abbastanza lenta da non permettere la supremazia prestazionale della Sportiva (cio? dove max si usa la seconda, e non ci sono Rettilinei) ... ci? che fa la Differenza ? la Conoscenza del Percorso !!!
                                Infatti mentre T intepretava una Danza tra le Curve senza scannare il motore e quasi senza Frenare ... S litigava tra Spalacare il Gas e Inkiodare ... senza nessun beneficio reale ... cio? senza passarlo ... ma stando cmq attaccato ...
                                Questo porta a stancarsi notevolmente e pure rischiare di far Kaxxate per nulla ...
                                Se questo discorso lo riportiamo a noi ... capiamo che anche in Pista chi la Conosce o la Interpreta Meglio (traiettorie) ha un sicuro vantaggio rispetto al neofita della Pista o di quella Pista in particolare ... tutto a prescindere dalle Prestazioni del Mezzo, delle sue Sospensioni e pure il Manico !!!
                                Come ho detto anche in Strada, se facciamo sempre quella, diventiamo dei "Postini" che il pi? delle Volte diventano dei Fermoni fuori dal loro circuito
                                Buone Sospensioni devono proprio permettere di "Sbagliare" ma avere cmq il Margine di Sicurezza ... come in Pista di Tentare nuove Traiettorie o "Sistemi" di guida per Migliorarsi ... e NON solo in UNA Strada o Pista, dove conoscendo alla perfezione possiamo far SCORRERE la Moto ... senza mettere in Crisi le Sospensioni ... in questo caso sono Perfette solo perch? siamo noi a NON Sfruttarle ... (che poi molte volte sono gli Pneumatici a fare le Spese della vostra "perfezione" !!! )

                                2- Cobra ... qui NON ? importante riuscire ad installare delle Cartuccie in quel Ciondolone del GoldWing ... in modo da renderlo Duro e Sicuro in Frenata ... e magari perdendo il Comfort nei Viaggi ...
                                Per quello che serve ad un Turista anche Sportivo, le Molle Hyper da SOLE sono + che sufficienti ... e ottengono lo stesso effetto senza pregiudicare il Comfort ... ovvio che l'effetto al Bar di altre soluzioni ? impareggiabile
                                QUI stiamo valutando il problema di Chef ... e pure i nostri servizi e cordialit? servono poco ... bisogna trovare delle Soluzioni !!!
                                Vedo che siamo arrivati alla Stessa conclusione ... se NON Chiude la Traiettoria con un Ohlins Ricontrollato ... il Problema ? la Forka ... bene:
                                - IO ... ci metto Molle Hyper ... che sono -K in Percorrenza quindi l'Anteriore rimane +Basso ... e +K in Frenata, cos? Elimino la Possibilit? di Pakko (perch? ora siamo al Limite) Aumentando la Camera Aria (135mm), anch'essa ora ai Limiti del MURO d'Aria per voi (90mm, se non meno) ... ben oltre per me ...
                                A cui aggiungo altri Vantaggi quali ... Estensione + Chiusa x? di Comfort ne ho e (se sono Sportivo) un po' posso sacrificarlo*** per ottenere una Moto +Ferma nelle azioni repentine (vedi Sopra) e Chiudere ancor Meglio la Traiettoria ... Compressione a Scelta !!! NON "+ di cos? sento troppo le perturbazioni" !!!
                                - TE ... come la Risolveresti ??? ... cio? NON: "Portami la Forka che dobbiamo rivederla" ... MA, quali modifiche pensate risolvano ... scrivi che le Valutiamo ... come ? successo per la Molla Mono K100 P14 ...

                                Arriver? una Risposta Tecnica ?


                                PS: *** Sacrificarlo significa lavorare sull'Idraulica (Estensione e Compressione) per renderla +Dura = +Efficiente ottenendo PERFORMANCE !!!
                                E' Incredibile che qualcuno riesca a far Credere che Aprendo l'Idraulica queste possano Migliorare ... ma ? sicuro che facendo cos? (come pure Sgonfiando le Gomme) migliori il COMFORT !!!

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