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Cmq + che in Frenata è deleterio in Ingresso xè se ci arrivi quando sei piegato, blocca e scivoli ... e poi stiamo parlando di soluzioni avanzate, quindi va Escluso a priori ...
La Camera Aria ok ... fino a quando NON Mura ... però a Molti frega solo della Fascetta che sia alla giusta distanza ... beh se per NON pakkare abbiamo il Muro D'Aria ... la situazione è molto simile allo Stop Idraulico !!!
Tra l'altro si possono innescare dei SALTELLAMENTI dati dal Muro, piuttosto che dal Pakko Meccanico, che forse sono pure Peggiori !!!
Il Pakko BLOKKA, il Muro d'Aria respinge ... il primo lo avverti sulla Forka, il secondo si ripercuote su tutta la Moto ... però dai, con un Migliaio di Neuri c'è sempre la Frizione Antisaltellamento ... che va di moda, come i rimedi
La Molla che c'è NON mi pare vada tanto bene ... sicuramente è a riskio Pakko ... beh, si può sempre Frenare Meno ... ma ... oops
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La Fase di Uscita è dove Dovresti sentire la Forka Alta ... data da Molle Troppo Dure !!! ... ma se ti hanno Insegnato che l'unico riferimento da controllare della forka è il Pakko ... e qui sei +o- a Posto ... la Forka è così, e va bene ... mentre il Mono è Tenero !!!
Non solo ... la Molla K95 è quella sempre usata sui Mono Aftermarket per la R1 dal 98 al 08, in particolare sul modello 04-05 ... che però aveva il Forcellone + Corto ... quindi per la 06 è ovvio che ci voglia una Molla +K !!!
Tutto il ragionamento fila liscio come l'olio ... pekkato che ... Hai Già Provato la K105 con Risultati Pessimi !!!
Beh dai ... era Troppo Precaricata, hai davanti un Mondo di prove K105 -P ... o anche una bella via di mezzo K100 con P via di mezzo ... Tira/Molla ... Trikke e Ballakke ...
Mi chiedo solo come mai un Tecnico Rinomato, col supporto di Wow e 20 anni di Dati, Prove e Test ... NON sia riuscito a risolvere al Volo ???
Te la risolvo io ... se torni alla K105 con P 11mm è il rimedio che ti darà le migliori sensazioni ... finchè NON capirai che la K105 è troppo DURA !!!
Tutto il resto è una Via di Mezzo, un semplice +questo e -quello !!! Che otterrai col Precarico ... è per questo che va di moda Idraulico, ormai è l'unica regolazione che fa differenze ... oltre a cambiare la Molla ...
Lo so ... Confucio ... Via di Mezzo ... etc etc, ora intendo una via di mezzo tra quello che avevi e quello che hai ... NON una via di mezzo tra il Morbido e il Duro ... fai solo il conto che io ti consiglierei una Molla con partenza K90 o 95 con P 9/10mm ... questa è MORBIDA e Assorbe ... poi in Progressione anche oltre i 105 in Modo da Sostenerti Meglio ... "specialmete nella fase di uscita dalla curva" ... dove il Mono si Comprime e la Molla Hyper Aumenta il K ...
Però si può sempre rimanere in una bella Prigione con sbarre Lineari ...
Purtroppo il Cane continua a mordersi la coda ... al posto che andare avanti ... torni indietro !!! e Grazie 1000, che mi dai Ragione ... finalmente !!! :
Forcellone + Lungo => Vantaggi* => Molla +K => Toglie i Vantaggi => Torni come prima, ma con un Treno al posto di una Moto ...
PS: *Vantaggi del Morbido che sono superiori allo Svantaggio del "Tenero in Uscita" ... solo che ora questo è il problema e per risolverlo ci vuole una +K !!! Che fa perdere i vantaggi del Morbido
Hyper è ancora + Morbida ed in Uscita è ancora +K ... lo so ... è talmente semplice che sembra impossibile ... ma alle volte cercate il cellulare e l'avete davanti agli occhi ...
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