Sul discorso 43 hai Ragione (44 ? solo il diam interno del fodero) ... infatti sono andato a rivedere e modificare i calcoli ed era gi? cos? ... sul Reale Volume Totale cambia da Forka a Forka, quindi ? inutile farlo super preciso ... cio? come hai detto l'olio ? incomprimibile quindi se faccio il volume di un Pezzo Interno o aggiungo mm di olio di ugual Volume (come parametro) ? la stessa cosa
Posso solo supporre che l'altezza della camera d'aria in posizione di riposo tutta estesa sia comunque sempre maggiore di 120mm... altrimenti affondando a 120mm la forcella dovrebbe annullare completamente lo spazio per l'aria.. e questo non pu? funzionare in quanto murerebbe ben prima...
NO, sono 120 + la corsa della Forka ... perch? si fa col fodero a Pakko ...
Cmq se ti pu? consolare ... la nuova curva a CA80mm da 125kg che sommati ai 125kg della Molla = 250Kg x 2 Steli = 500Kg ... che ? la Massima F in Frenata, con la Minima Camera Aria Possibile (bench? Irragionevole) ...
Il resto sono calcoli di poco conto ... ve lo assicuro ...
Mi sembra di capire che qui il discorso si ? arenato sulla "NON" Realt? della Curva di Progressione dell'Aria ... che ? Vera ma pi? riferit? ai GAS Perfetti, piuttosto che a quelli Reali ... visto che serve anche a me l'ho modificata secondo i Parametri a e b di Van der Waals per l'Ossigeno !!!
NON chiedete pi? Realt? di questa !!! :
Viola - Curva Precedente GAS Perfetti con Camera Aria 85mm
Giallo - Curva Nuova Gas Reali con CA 85mm
Verde - Curva Precedente GasPerf con CA 81mm per avere Ffinale = alla Gialla ....
Dovr? pure impostare F Aria Max 200Kg ... altrimenti mi sballa la scala di F del Grafico ... ora spara su abbestia !!!
Oltre alle risposte precedenti ditemi se la Curva Gialla pu? essere pi? soddisfacente ... vi anticipo che per me ? cos? ... ma datemi il vostro parere
Posso solo supporre che l'altezza della camera d'aria in posizione di riposo tutta estesa sia comunque sempre maggiore di 120mm... altrimenti affondando a 120mm la forcella dovrebbe annullare completamente lo spazio per l'aria.. e questo non pu? funzionare in quanto murerebbe ben prima...
NO, sono 120 + la corsa della Forka ... perch? si fa col fodero a Pakko ...
Cmq se ti pu? consolare ... la nuova curva a CA80mm da 125kg che sommati ai 125kg della Molla = 250Kg x 2 Steli = 500Kg ... che ? la Massima F in Frenata, con la Minima Camera Aria Possibile (bench? Irragionevole) ...
Il resto sono calcoli di poco conto ... ve lo assicuro ...
Mi sembra di capire che qui il discorso si ? arenato sulla "NON" Realt? della Curva di Progressione dell'Aria ... che ? Vera ma pi? riferit? ai GAS Perfetti, piuttosto che a quelli Reali ... visto che serve anche a me l'ho modificata secondo i Parametri a e b di Van der Waals per l'Ossigeno !!!
NON chiedete pi? Realt? di questa !!! :
Viola - Curva Precedente GAS Perfetti con Camera Aria 85mm
Giallo - Curva Nuova Gas Reali con CA 85mm
Verde - Curva Precedente GasPerf con CA 81mm per avere Ffinale = alla Gialla ....
Dovr? pure impostare F Aria Max 200Kg ... altrimenti mi sballa la scala di F del Grafico ... ora spara su abbestia !!!
Oltre alle risposte precedenti ditemi se la Curva Gialla pu? essere pi? soddisfacente ... vi anticipo che per me ? cos? ... ma datemi il vostro parere
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