Do altre indicazioni per il discorso Molle / Idra ...
La distinzione tra Staccata e Frenata non è comune, ma prendetela per buona solo per definire i 2 momenti differenti, quando mi attacco ai freni (Staccata) e quando continuo a Frenare (Frenata) ... se avete termini migliori, comunicateli che mi adatto ...
- Frenata = Molla ... per una Buona Frenata basta una Molla Dura ... vedi l'escalation dei K per le Moto di serie, pochi anni fà std K8,5 ... negli ultimi K9 o 9,5 ... oggi molti K10 e oltre (1098, CBR1000 '08, K7, ZX10 '08 !!!)
... oppure una Molla Hyperpro che in fondo (dove si Frena) è Dura ...
Con tutta l'Idraulica del Mondo, in una frenata prolungata ... piano ma andrò sempre più in basso sino ad arrivare a Pakko ... quindi + è Prolungata e Potente + serve Molla ....
- Staccata = Idraulica ... per una Buona Staccata serve solo la Compressione ... facciamo il caso opposta una frenata breve (stacco e inserisco senza prolungarmi) ... anche avessi una Molla K6, con una Buona Compressione NON avrei problemi ... dall'Altra Parte anche con una K10 senza Compressione NON riuscirei a Staccare Forte ... questo è il Motivo per cui giudico il Setting della Forka del 1098S uno Skifo (divagazione per Ducatisti Offesi dai miei post nel loro Forum) ... ma dopo averla provata posso dire lo stesso del CBR1000 '08 che oltre la Compressione manca pure di Estensione ...
Però se rifate l'Idraulica in Strada NON andate più xè le K10 sono Troppissimo Dure ... lo stesso Andreani in molti casi le Sostituisce con le classiche K9,5 ....
Cobra ... nessun Amo' (ops!!! da quando mi Ami !?!) ... a parte le mie Digressioni ... la domanda è sempre quella, altrimenti parlate senza sapere di cosa :
VOGLIO SAPERE A QUALI MOLLE CORRISPONDONO LE CURVE DI QUESTO GRAFICO !!!
Se hai già risposto, non ho letto fai pure Copia Incolla ...
PS: HSG penso che nel Salto, abbiamo solo la "Staccata" (senza Prolunga) ... quindi se la tua Compressione era buona prima lo sarà ancora, anzi visto che la Iperprogressione evita il Pakko ... in questo caso sarebbe addirittura da APRIRE ... rendendo la Moto ancora più "Assorbente" nella altre situazioni ... chi ha provato lo sà
La distinzione tra Staccata e Frenata non è comune, ma prendetela per buona solo per definire i 2 momenti differenti, quando mi attacco ai freni (Staccata) e quando continuo a Frenare (Frenata) ... se avete termini migliori, comunicateli che mi adatto ...
- Frenata = Molla ... per una Buona Frenata basta una Molla Dura ... vedi l'escalation dei K per le Moto di serie, pochi anni fà std K8,5 ... negli ultimi K9 o 9,5 ... oggi molti K10 e oltre (1098, CBR1000 '08, K7, ZX10 '08 !!!)
... oppure una Molla Hyperpro che in fondo (dove si Frena) è Dura ...
Con tutta l'Idraulica del Mondo, in una frenata prolungata ... piano ma andrò sempre più in basso sino ad arrivare a Pakko ... quindi + è Prolungata e Potente + serve Molla ....
- Staccata = Idraulica ... per una Buona Staccata serve solo la Compressione ... facciamo il caso opposta una frenata breve (stacco e inserisco senza prolungarmi) ... anche avessi una Molla K6, con una Buona Compressione NON avrei problemi ... dall'Altra Parte anche con una K10 senza Compressione NON riuscirei a Staccare Forte ... questo è il Motivo per cui giudico il Setting della Forka del 1098S uno Skifo (divagazione per Ducatisti Offesi dai miei post nel loro Forum) ... ma dopo averla provata posso dire lo stesso del CBR1000 '08 che oltre la Compressione manca pure di Estensione ...
Però se rifate l'Idraulica in Strada NON andate più xè le K10 sono Troppissimo Dure ... lo stesso Andreani in molti casi le Sostituisce con le classiche K9,5 ....
Cobra ... nessun Amo' (ops!!! da quando mi Ami !?!) ... a parte le mie Digressioni ... la domanda è sempre quella, altrimenti parlate senza sapere di cosa :
VOGLIO SAPERE A QUALI MOLLE CORRISPONDONO LE CURVE DI QUESTO GRAFICO !!!
Se hai già risposto, non ho letto fai pure Copia Incolla ...
PS: HSG penso che nel Salto, abbiamo solo la "Staccata" (senza Prolunga) ... quindi se la tua Compressione era buona prima lo sarà ancora, anzi visto che la Iperprogressione evita il Pakko ... in questo caso sarebbe addirittura da APRIRE ... rendendo la Moto ancora più "Assorbente" nella altre situazioni ... chi ha provato lo sà
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