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Sospensioni in Strada! Sono Necessarie?

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    #106
    tutte le molle Ohlins hanno la misura stampata .

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      #107
      Originally posted by racing1975
      tutte le molle Ohlins hanno la misura stampata .
      Scusate se rompo, ma con la molla da 105 quanto precarico devo mettere?

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        #108
        scusa ma quanto pesi ?

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          #109
          sono 88kg senza vestiti. Gi? mi avete detto che ? dura la 105 ma con la 95, avevo un negativo di 7/8mm con la molla tutta precaricata. A parte che me l' ha consigliata il tecnico la 105, la 95 anche a me sembrava tenera.... ma a questo punto non ci capisco pi? una mazza!! Pi? cerco di fare chiarezza e meno ne capisco!!!

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            #110
            95 precaricata 10 , se la utilizzi solo in pista pu? starci una 100 precaricata 10 , no una 105 , poi logicamente fai come credi.

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              #111
              Originally posted by racing1975
              95 precaricata 10 , se la utilizzi solo in pista pu? starci una 100 precaricata 10 , no una 105 , poi logicamente fai come credi.
              Scusi sig. Aloi ne avevamo gi? parlato nell'altro post, confermato anche da Voi che la molla che avevano montato a CHEF era errata, riporto la discussione dell'altro post. Grazie per la cordialit? e la disponibilit?

              Originally posted by chef
              Buongiorno e mi scusi se mi intrometto, ma io peso 87kg senza abbigliamento tecnico, la moto ? un R1 2006 e monta un mono YA343 46prxls. Un vostro tecnico autorizzato mi ha fatto sostituire la molla originale da 95 con una 105. Adesso allora ? troppo dura?
              Eventualmente mi pu? fornire qualche indicazione per le regolazioni visto che come era sistemata il mono era praticamente immobile? Tenga presente che la moto viene usata per strada nel misto stretto. Grazie e scusi il disturbo.

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                #112
                Grazie dell' indicazione!!
                Ma io non faccio come credo (visto che sto cercando di imparare). Come ho gi? detto questa molla mi ? stata consigliata da un tecnico di un vostro centro autorizzato.

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                  #113
                  Originally posted by racing1975
                  95 precaricata 10 , se la utilizzi solo in pista pu? starci una 100 precaricata 10 , no una 105 , poi logicamente fai come credi.
                  Scusi ma non mi ? sembrata una delle sue migliori risposte, in questo caso mi sembrava un suo collaboratore........ sembrava una risposta di C**** in un'attimo di ira mista a nervosismo!!!!!Come spesso gli accade

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                    #114
                    supp. vedo che ti piace sempre di piu' istigare....continua se ti diverte !!!

                    Chef , la tua molla e' dura e qui siamo d'accordo...un precarico generico che va bene per tutti, una molla che vada bene per tutti, una "regolazione" che va bene per tutti non esiste...e dietro un forum e dura dare dei "numeri" ....
                    quando li si danno, si danno in base a dei parametri "standard" (che sono gia' molto buoni)dal quale partire per poi andare a cercare quelle piccole modifiche (nel tuo caso di molla e precarico) per migliorare il prodotto per le tue esigenze...

                    Il consiglio e' : torna da chi ti ha consigliato la molla e digli che HA SBAGLIATO...e di sostituirtela...se fa storie segnalalo a chi di dovere... purtroppo con quella molla e' anche difficile farti trovare (sempre doietro ad una tastiera) un giusto compromensso per fartela andare bene per forza...

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                      #115
                      gentile supporter io ho spiegato gi? che la molla ? troppo dura e ho espresso quali sono le indicazioni a Chef che sicuramente comprender? , non sono nervoso assolutamente ma penso che forse l'argomento non ? stato affrontato come descrivi ... sei libero di pensarlo ma non ? cosi.

                      Ciao

                      Roberto Aloi

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                        #116
                        Originally posted by racing1975
                        gentile supporter io ho spiegato gi? che la molla ? troppo dura e ho espresso quali sono le indicazioni a Chef che sicuramente comprender? , non sono nervoso assolutamente ma penso che forse l'argomento non ? stato affrontato come descrivi ... sei libero di pensarlo ma non ? cosi.

                        Ciao

                        Roberto Aloi
                        Mi ha frainteso,non ho detto che il nervoso e lei, ma una persona che lei conosce e che collabora con Voi, ma a gi? provveduto a rispondere lui di persona, ma forse perch? ? vero quello che ho detto?????

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                          #117
                          Per Cobra

                          Originally posted by Cobra
                          Chef , la tua molla e' dura e qui siamo d'accordo...un precarico generico che va bene per tutti, una molla che vada bene per tutti, una "regolazione" che va bene per tutti non esiste...e dietro un forum e dura dare dei "numeri" ....
                          quando li si danno, si danno in base a dei parametri "standard" (che sono gia' molto buoni)dal quale partire per poi andare a cercare quelle piccole modifiche (nel tuo caso di molla e precarico) per migliorare il prodotto per le tue esigenze...

                          Il consiglio e' : torna da chi ti ha consigliato la molla e digli che HA SBAGLIATO...e di sostituirtela...se fa storie segnalalo a chi di dovere... purtroppo con quella molla e' anche difficile farti trovare (sempre doietro ad una tastiera) un giusto compromensso per fartela andare bene per forza...
                          Innanzi tutto sia chiaro che io non cerco discussioni con nessuno!!
                          Detto questo ormai mi sono messo il cuore in pace e rismonter? per l' ennesima volta il mono La domanda ?: posso portarlo da voi per la sostituzione della molla che gi? ho e per una regolazione di base? Anche senza moto? Andare dove sono andato ormai non mi da pi? fiducia visto che mi ha sbagliato in pieno la molla che penso sia uno dei parametri pi? semplici da settare..

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                            #118
                            Ueh che bello abbiamo buttato via una pagina a litigare !



                            VEDAMO DI TORNARE IN ARGOMENTO

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                              #119
                              Originally posted by Mr.Molla
                              Mi sono dimenticato.....

                              Non ? che se partito cos?, man mano che miglioravo il mono si serie tra molla e idraulica alzavo il posteriore, poi ho messo a punto la fork e poi ho messo il mono completo e ho continuato ad alzare.....

                              Prova a Sprecaricare la molla posteriore finch? non hai circa 6/8mm di gioco statico e riprova la moto..... controlla e scalda le gomme che fa freddo!

                              azzo! mitico lo sraddone a carburatori!!
                              io avevo sfilato un po' davanti oltre allo spessore dietro, ma oltre un certo angolo di piega non riuscivo piu' a buttarla giu'! rialzandola davanti mi sono trovato molto meglio..

                              per il mono dietro ho solo un piccolo problema penso si siano grippate le ghiere!!! non si muovono!!

                              con questo freddo scaldo le gomme... ma in garage!

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                                #120
                                A che pressione hai le gomme ?

                                Per le ghiere bloccate c'? solo un metodo, tanto Svitol e poi cacciavite e martello.... picchia forte e secco che si rovina meno.

                                Metti le termocoperte e poi vai a farti un giro

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