tutte le molle Ohlins hanno la misura stampata .
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Sospensioni in Strada! Sono Necessarie?
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sono 88kg senza vestiti. Gi? mi avete detto che ? dura la 105 ma con la 95, avevo un negativo di 7/8mm con la molla tutta precaricata. A parte che me l' ha consigliata il tecnico la 105, la 95 anche a me sembrava tenera.... ma a questo punto non ci capisco pi? una mazza!! Pi? cerco di fare chiarezza e meno ne capisco!!!
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95 precaricata 10 , se la utilizzi solo in pista pu? starci una 100 precaricata 10 , no una 105 , poi logicamente fai come credi.
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Originally posted by racing197595 precaricata 10 , se la utilizzi solo in pista pu? starci una 100 precaricata 10 , no una 105 , poi logicamente fai come credi.
Originally posted by chefBuongiorno e mi scusi se mi intrometto, ma io peso 87kg senza abbigliamento tecnico, la moto ? un R1 2006 e monta un mono YA343 46prxls. Un vostro tecnico autorizzato mi ha fatto sostituire la molla originale da 95 con una 105. Adesso allora ? troppo dura?
Eventualmente mi pu? fornire qualche indicazione per le regolazioni visto che come era sistemata il mono era praticamente immobile? Tenga presente che la moto viene usata per strada nel misto stretto. Grazie e scusi il disturbo.
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Grazie dell' indicazione!!
Ma io non faccio come credo (visto che sto cercando di imparare). Come ho gi? detto questa molla mi ? stata consigliata da un tecnico di un vostro centro autorizzato.
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Originally posted by racing197595 precaricata 10 , se la utilizzi solo in pista pu? starci una 100 precaricata 10 , no una 105 , poi logicamente fai come credi.
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supp. vedo che ti piace sempre di piu' istigare....continua se ti diverte !!!
Chef , la tua molla e' dura e qui siamo d'accordo...un precarico generico che va bene per tutti, una molla che vada bene per tutti, una "regolazione" che va bene per tutti non esiste...e dietro un forum e dura dare dei "numeri" ....
quando li si danno, si danno in base a dei parametri "standard" (che sono gia' molto buoni)dal quale partire per poi andare a cercare quelle piccole modifiche (nel tuo caso di molla e precarico) per migliorare il prodotto per le tue esigenze...
Il consiglio e' : torna da chi ti ha consigliato la molla e digli che HA SBAGLIATO...e di sostituirtela...se fa storie segnalalo a chi di dovere... purtroppo con quella molla e' anche difficile farti trovare (sempre doietro ad una tastiera) un giusto compromensso per fartela andare bene per forza...
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gentile supporter io ho spiegato gi? che la molla ? troppo dura e ho espresso quali sono le indicazioni a Chef che sicuramente comprender? , non sono nervoso assolutamente ma penso che forse l'argomento non ? stato affrontato come descrivi ... sei libero di pensarlo ma non ? cosi.
Ciao
Roberto Aloi
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Originally posted by racing1975gentile supporter io ho spiegato gi? che la molla ? troppo dura e ho espresso quali sono le indicazioni a Chef che sicuramente comprender? , non sono nervoso assolutamente ma penso che forse l'argomento non ? stato affrontato come descrivi ... sei libero di pensarlo ma non ? cosi.
Ciao
Roberto Aloi
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Per Cobra
Originally posted by CobraChef , la tua molla e' dura e qui siamo d'accordo...un precarico generico che va bene per tutti, una molla che vada bene per tutti, una "regolazione" che va bene per tutti non esiste...e dietro un forum e dura dare dei "numeri" ....
quando li si danno, si danno in base a dei parametri "standard" (che sono gia' molto buoni)dal quale partire per poi andare a cercare quelle piccole modifiche (nel tuo caso di molla e precarico) per migliorare il prodotto per le tue esigenze...
Il consiglio e' : torna da chi ti ha consigliato la molla e digli che HA SBAGLIATO...e di sostituirtela...se fa storie segnalalo a chi di dovere... purtroppo con quella molla e' anche difficile farti trovare (sempre doietro ad una tastiera) un giusto compromensso per fartela andare bene per forza...
Detto questo ormai mi sono messo il cuore in pace e rismonter? per l' ennesima volta il monoLa domanda ?: posso portarlo da voi per la sostituzione della molla che gi? ho e per una regolazione di base? Anche senza moto? Andare dove sono andato ormai non mi da pi? fiducia visto che mi ha sbagliato in pieno la molla che penso sia uno dei parametri pi? semplici da settare..
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Originally posted by Mr.MollaMi sono dimenticato.....
Non ? che se partito cos?, man mano che miglioravo il mono si serie tra molla e idraulica alzavo il posteriore, poi ho messo a punto la fork e poi ho messo il mono completo e ho continuato ad alzare.....
Prova a Sprecaricare la molla posteriore finch? non hai circa 6/8mm di gioco statico e riprova la moto..... controlla e scalda le gomme che fa freddo!
azzo! mitico lo sraddone a carburatori!!
io avevo sfilato un po' davanti oltre allo spessore dietro, ma oltre un certo angolo di piega non riuscivo piu' a buttarla giu'! rialzandola davanti mi sono trovato molto meglio..
per il mono dietro ho solo un piccolo problemapenso si siano grippate le ghiere!!! non si muovono!!
con questo freddo scaldo le gomme... ma in garage!
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A che pressione hai le gomme ?
Per le ghiere bloccate c'? solo un metodo, tanto Svitol e poi cacciavite e martello.... picchia forte e secco che si rovina meno.
Metti le termocoperte e poi vai a farti un giro
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