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    #1

    molle hyperpro

    Ciao ragazzi,sono un felice possessore di un gsxr1000k6. Da qualche giorno,anche parlando con degli amici mi sta balenando l'idea di montare le molle progressive della Hyperpro(ant+post)che mi dicono siano delle migliori.Volevo solo sapere se qualcuno di voi le ha già montate e se mi può/potete dare un vs. consiglio.La mia moto ha 18000KM fatti tutti su strada,ma vorrei cominciare ad andare in pista. Grazie.

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    #2
    Originally posted by dammino View Post
    Ciao ragazzi,sono un felice possessore di un gsxr1000k6. Da qualche giorno,anche parlando con degli amici mi sta balenando l'idea di montare le molle progressive della Hyperpro(ant+post)che mi dicono siano delle migliori.Volevo solo sapere se qualcuno di voi le ha gi? montate e se mi pu?/potete dare un vs. consiglio.La mia moto ha 18000KM fatti tutti su strada,ma vorrei cominciare ad andare in pista. Grazie.
    ciao!
    io le ho appena messe.. mi pare il 6 di agosto sul mio zx10r '04.
    avevo sentito un sacco di voci positive, e qualcuna negativa, sul fatto che la prima parte sono morbide.... ecc...
    per me sono tutte cazz.
    come quando ho cambiato il mono alla mia con uno come si deve, poi mi pareva di avere cambiato moto.
    ora mi ? risuccesso con le forche rifatte!

    sono uno spettacolo, la moto ? mooolto pi? precisa di sterzo, la sento mooolto meglio, e su strada se la regoli un pelo pi? morbida copia le asperit? anche in piega, lasciando la moto stabilissima.
    io ho rifatto anche l'idraulica (sempre da hyperpro, perch? volendo puoi anche solo cambiare molle ed olio) ma ne ? stravalsa la pena, perch? si sente proprio la forcella che risponde a quello che gli dici di fare se cambi regolazioni, e lavora nella sua corsa molto ma molto meglio di prima.

    es, se chiudi la compressione, senti che la forca in staccata ? pi? rallentata nella sua corsa, come deve essere. prima invece era come se fosse tutto impastato, e pur sentendo le regolazioni era solo pi? o meno impastata.

    la mia ? una 10r non ? la tua moto ma questo ? ci? che ? successo a me

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      #3
      hai cambiato in toto il mono,ed hai messo il kit molle olio pompanti ?giusto?se nn sbaglio l hyperpro fa pure solo la molla per il mono originale.si sostituisce solo la molla..e nn tuto il mono.

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        #4
        Originally posted by dennis82 View Post
        hai cambiato in toto il mono,ed hai messo il kit molle olio pompanti ?giusto?se nn sbaglio l hyperpro fa pure solo la molla per il mono originale.si sostituisce solo la molla..e nn tuto il mono.
        con le hyperpro puoi montare una molla per il mono di serie oppure se hai un mono aftermarket montare una molla che vada bene per quel mono(anche se non ? hyperpro il mono)
        io le h messe sul mio 636 e mi st? trovando benissimo e tieni conto che non ho fatto lavori all'idraulica ma solo molle anteriori con cambio olio e molla posteriore montata su un mono bitubo che avevo comprato in precedenza.
        un altra moto, molto + comunicativa e stabile specialmente su strada dove prima era inguidabile...in pista finalmente invece di essere una tavola di legno ora si muove ed ha trazione in accellerazione e stabilit? in staccata, a cenrocurva ? granitica

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          #5
          Ciao Dammino...
          Che dire...Con le molle Hyperpro un nostro caro amico ci sta correndo il Mondiale endurance con un K6...

          Le molle Hyperpro sono un prodotto molto conosciuto all'estero(equipaggiano le moto della scuola guida veloce di un noto GRANDE pilota del passato)e si basano su un brevetto che le rende,fondamentalmente, confortevoli e ANTICHATTERING...Insomma la botte piena e la moglie ubriaca...

          Ormai è da anni che monto le loro molle e mi trovo bene...anzi,sostanzialmente non voglio più nulla che non abbia le molle viola...nemmeno il mio materasso!

          Scherzi a parte,stavo vendendo il mio zx12r perchè proprio non riuscivo a guidarlo...come ultima chance ho tentato le molle...Son passati 3 anni ormai e anche s eho avuto altre moto HO TUTTORA lo Zx12r...e ti dirò di più...Lo uso come riferimento quando dico al mio sospensionista COSA voglio ottenere...
          Quando ho comprato una Tuono Factory...la prima cosa che ho cambiato furono proprio le molle, nonostante la tuono montasse Ohlins...e ho visto giusto...Fondamentalmente in pista il risultato non è cambiato a livello numerico(a livello di feeling sì però...e tanto...è come se ti prendessero per mano...)ma su STRADA non c'è confronto...un UP per le Hyperpro...

          I miei amici hanno Hyperproizzato un 636 del 2004 e un Gsx-r750 del 2001...con ottimi risultati specie se raffrontati ad una spesa esigua...
          Se poi hai la foortuna di essere in lombardia fattele montare direttamente dall' engineer in chief...è l'importatore italiano ma ne cura anche lo sviluppo (su alcune molle(K5, 1098,Gsx-r750 ed R6 tra quelle che mi ricordo...)direttamente...

          I proprietarii di K5-6 sono tutti entusiasti...quelli che conosco almeno...

          Io sto per fare le molle dello ZZR1400...se mi ingolosisco (come ho fatto con lo Zx12r)ordino anche il mono completo...se ricordo bene, se hai già fatto le molle, il costo della molla ti viene scontato...

          Qui sul Forum te ne parlerà bene Joska e un pazzo che fa le gare in salita con lo ZRX1200 e un ragazzo con uno Zx10 del 2004-5...

          E se trovi il numero di Special dell'agosto 2005...
          Preparati ad una sviolinata paurosa alle molle e alla competenza di Mr.Molla quando si sono scontrate lo ZX10R di Febur(35000 euro di tuning) e lo Zx10R di Mr.Molla con poco più che le sospensioni Olandesi...e il suo know-how nell'ottimizzarle.

          Ecco il mono Ohlins della Tuono Factory con molla Hyperpro fatta su specifiche di Mr.Molla:


          E qui c'è il mio missile terra terra con il mono completo...Ormai è un modello vecchio (ora Hyperpro produce l'ingegnosissimo 3-D) ma funziona ancora meravigliosamente bene...

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            #6
            Originally posted by dennis82 View Post
            hai cambiato in toto il mono,ed hai messo il kit molle olio pompanti ?giusto?se nn sbaglio l hyperpro fa pure solo la molla per il mono originale.si sostituisce solo la molla..e nn tuto il mono.
            per la forca s?, ho rifatto tutto, per il mono avevo trovato una occasione di uno che vendeva tutto e mi ha fatto un prezzaccio per il top di gamma della wp con le doppie regolazionialte e basse vel..... e l'ho preso.
            altrimenti avrei cambiato solo la molla post e tarato bene da mr molla, che mi pare gli faccia pure qualche modifica volendo.

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              #7
              Intanto sono contento per i ragazzi che si sono trovati egregiamente con Hyperpro, e grazie per la pubblicit? che mi fate !!!

              Dammino, il K5/K6 ? l'unica Moto per cui bisogna assolutamente modificare sia Molle che l'idraulica della Forcella pk NON ha Estensione (Ritorno) .... anche tutto chiuso la Forka spara indietro come una saetta ....

              C'? da dire per?, che a fronte di una spesa superiore alle sole Molle (cmq identica a chi fa Molle + Idraulica su altre Moto) ... l'effetto ? veramente notevole ... sia pk metti finalmente a punto la Forka (tipo LuigiRR) ma anche pk parti da una setting di serie inquietante (ti renderai conto...)

              Dall'altra parte la sola Molla Posteriore si adatta perfettamente sia al Mono che alle necessit? della Moto ... dando a pochissimo prezzo un miglioramento battibile solo dai migliori Mono Aftermarket che per? costano 10 volte tanto ....

              Per i prezzi mandami un PM

              Ciao .....

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