Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un quesito per il Dott. Molla....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post

PS: Superbike non facendo comparative in Pista ... dove ? il tempo a dare ragione ... penso abbia moto standard .... per i test a lungo termine in particolare ... l'anno scorso ho fatto la R6 che era identica alle altre ... pure le gomme normalmente le comprano dal Gommista ....
    Senza togliere ad altre riviste .... stimo quei simpatici ragazzi ... pk sono gli unici a provare le Moto in Strada .....

Quando Alberto di Superbike Italia ? venuto da te a fare le molle del suo ER6F e del suo vecchio Triple gli dovevi estorcere la verit? con la forza!!!
    E son sicuro che anche Aigor avrebbe confessato che la sua R6 in PDD in pista a Misano non andava come la R6 durante la presentazione alla stampa...

Comment

• Font Size
      I resoconti di SBKItalia ... sono stati buoni, ma non certo quello che ci aspettavamo ....
      Un semplice : "Ora la moto si guida bene in strada" non da la reale idea, del Fatto che si passa da una Moto Inguidabile in Strada ... chi aveva la vecchia R6 lo sà .... ad una Moto che non solo è buona tipo la nuova R1 '07, ma è vermanete buona ....

Dopo che l'hanno provata in Pista: "Anche qui il comportamento è migliorato" non dice che rendendola utilizzabile in strada è migliorata anche in Pista ... quindi il nostro target ... quelli che vanno in Strada o Strada e Pista ....

Però poi un bella mazzata in Pista a Misano: "Abbiamo provato anche una R6 di un Pilota che scivolava meno ripetto alla Nostra (con Hyper Molla)" .... anche qua il confronto tra una Molla ed un Mono completo è un po troppo, e cmq la realtà è che c'erano 40° ed avevano delle semplici Sportec M3 (gomme strada pista) non certo paragonabili alle Supercorsa in mescola dell'altra Moto .....

Per finire con la Prova del Mono completo .... che ha migliorato, ma ormai era autunno e il grip delle strade non ha permesso di sfruttare tutto il potenziale .....

Diciamo che alla fine davano molta più enfasi alla modifica estetica, o alle minkiatine dando delle semplici approvazioni che, si sà i giornalisti parlano sempre bene .....
      Cmq non hanno troppa colpa i giornalisti .... per capire realmente la differenza bisogna provare 2 moto pari di tutto tranne Sospensioni ....
      Un giorno un cliente mi ha detto .... "si si sono contento, adesso le provo meglio" niente di speciale .... dopo un paio di settimane "sai ho riprovato la Moto originale di un amico, Figggga è inguidabile ... complimenti"

Da parte mia .... ho testato la stessa moto in tutte le condizioni e nei vari step .... :
      - di Serie dopo 200mt volevo solo ritornare in capannone ... voto: Indecente .... Forcella Moscia e Mono di Marmo (peso 100kg)
      - con Molle : Divertentissima ... ha solo il motore che non spinge, ma basta stare sempre sopra i 10mila e si può tranquillamente fare ... strada test Bellagio-Ghisallo ... Manca un po' di Compressione alla Forka, Estensione Migliorabile e Mono ancora rigidino ma dal Marmo c'è da leccarsi i baffi ....
      - con Tutto : Forka Ok ... e Mono che per sentire una buca devi passare su un tombino aperto ... ovviamente + stabile e + precisa ... ma qui c'è il trucco !!!
      Le Moto che nascono Rigide con la sola Molla si possono Ammorbidire, ma rimangono cmq un po' rigide xè è così che le hanno studiate ... con il Mono invece si può stravolgere tutto e si può fare ancora + morbido, pk poi è l'Idraulica a tenerlo fermo ....

Questa è la differenza fondamentale tra i nostri prodotti (Iper) e la concorrenza (Lineare), noi la moto la facciamo funzionare Morbida ... gli altri induriscono sempre .... le prestazioni alla fine sono +o- pari ... ma anche se dovessimo essere inferiori e lo saremmo di poco, non mi sbatte ... la Nostra soluzione è utilizzabile perfettamente anche in Strada rendendo la Moto più FACILE & SICURA ....

Comment

X
      Working...
      X