Quale moto possiede doppie regolazioni di serie?
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per MR MOLLA...alte e basse velocit?....
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Originally posted by Mr.Molla View PostPer me su una Supersportiva le Doppie Regolazioni hanno la loro importanza ...
per altre Moto ... sono pure troppo se non si sa come uilizzarle ...
Anche se l'extra costo equivale ad una Molla Post Hyper, che farebbe di pi?, io consiglierei cmq di spenderli e Raddoppiare
Se poi per la Forka ... ti fidi ... e Non prendi tutta la Cartuccia ... gi? risparmi un Mucchio di Soldi ....
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Sui Mono di serie dire che funzionano egregiamente NO, ma neppure che sono finte ... almeno sui Mono ....
Il problema ? che su quelli Normali i Veloci sono settati Troppo Morbidi ... per sicurezza ... mentre sui doppia Reg. sono sempre morbidi ma cmq posso indurire un poce ... che alla fine rende pi? degli altri ...
Sulle Forke ... per funzionare funzionano ... ma il Sistema ? Stupido, x? non sono dei veri e propri Veloci ...
Le Moto di serie che hanno le Doppie sono R6 06> (anche Forka), GSXR6/7 K6>, GSXR1000 K7> (anche Forka) e MV .... i modelli 2008 stanno arrivando ora ...
PS: Neeko
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Ciao Lucio, oggi ho fatto la mia prima uscita dell' anno e ho subito provato le ultime nozioni.
Rispetto alla taratura std (L10 e H30) ho aperto di 2 le basse e chiuso di 5 le alte (L12 e H25).
Che dire....CHE AVEVI RAGIONE!!!
Sento meno le aperit? e mi pare di avere guadagnato un po' di grip. Sul secondo punto, per essere sicuri, ? meglio aspettare un po' pi? di caldo e che la strada si pulisca...
cmq le prime sensazioni sono state positive
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Originally posted by chef View Post...Che dire....CHE AVEVI RAGIONE!!!
Come ho detto, i Mono After (Ohlins in Particolare) sono settati da Pista, dove il Problema delle Asperit? ? decisamente ridotto ... quindi anche il setting di Regolazione di Base guarda a questo utilizzo ... e bisogna cercare un equilibrio differente per l'utilizzo stradale ...
Il Tecnico dovrebbe servire anche a questo
Come le Regolazioni di Serie delle Moto ... sono per passeggiare ... e se si vuole aumentare il Ritmo o andare in Pista ... bisogna chiuderle ... ? che lavorando poco induriscono l'assorbimento, migliorando poco le Performance
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Prova a continuare in questa direzione ... penso che sino a 15clk di lenti non ci siano grossi problemi ... e chiudi i Veloci ....
1clk i lenti (Apri) e 5clk Veloci (Chiudi) ... pi? o meno poi ti regoli ....
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Originally posted by Mr.Molla View PostSui Mono di serie dire che funzionano egregiamente NO, ma neppure che sono finte ... almeno sui Mono ....
Il problema ? che su quelli Normali i Veloci sono settati Troppo Morbidi ... per sicurezza ... mentre sui doppia Reg. sono sempre morbidi ma cmq posso indurire un poce ... che alla fine rende pi? degli altri ...
Sulle Forke ... per funzionare funzionano ... ma il Sistema ? Stupido, x? non sono dei veri e propri Veloci ...
Le Moto di serie che hanno le Doppie sono R6 06> (anche Forka), GSXR6/7 K6>, GSXR1000 K7> (anche Forka) e MV .... i modelli 2008 stanno arrivando ora ...
PS: Neeko
Grazie !
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e' da un po' che leggo questo post che ritengo piuttosto interessante, cosi ho provato a toccare le regolazioni del mio mono , un ohlins uguale a quello di chef.
ho purtroppo rilevato che quando muovo la regolazione dei fluidi veloci, testa esagonale, ad un certo punto gira anche la regolazione di quelli lenti..........e' normale????
mi e' toccato quindi prendere un cacciavite e dover tener fermi i lenti x muovere quelli veloci con la chiave del 12.
c'ho messo un po di svitol ma ad un certo punto tendono ugualmente a girare insieme, boh a me sta cosa mi sembra strana
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Originally posted by Mr.Molla View PostProva a continuare in questa direzione ... penso che sino a 15clk di lenti non ci siano grossi problemi ... e chiudi i Veloci ....
1clk i lenti (Apri) e 5clk Veloci (Chiudi) ... pi? o meno poi ti regoli ....
pi? avanti ti sapr? dire come va
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Linor e Chef Prego ... ma chepallle ... devo smetterla di dare consigli !!!
poi vi accontentate del miglioramento ... e non cambiate le Molle
Banny ... girano insieme ... ma sono separati ...
Cio?, nel Sistema Coassiale, girando i Veloci gira tutto il sistema dei Lenti, sia lo Spillo che il Foro quindi il n? di click rimane uguale ... se, come ho capito che hai fatto, tieni fermi i Lenti e chiudi i Veloci, praticamente apri i Lenti ...
Solitamente si utilizza una chiava a T o cmq a Bussola che non permette di vedere i Lenti ... quindi NON ho mai fatto caso ...
Per? questa ? la normalit? per tutti i Mono con la Doppia Coassiale, e pure degli Ohlins che ho qui da "Rimappare" ...
Casomai Chef controlla anche il tuo, ma dovrebbe essere cos? ...
Se non sbaglio Bunny ora dovresti trovarti i Lenti + Aperti di quanti ti aspetti ... se non completamente aperti ...
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