Buongiorno Lino,
il kit collettori monta in maniera decisamente accetabile anche sulle euro 3 (71339MI), ma occorre controllare un paio di dettagli:
- uno dei ganci molla dei raggruppamenti 4:2 passa abbastanza vicino alla struttura della coppa olio (nella zona del tappo di spurgo pi? o meno): il suggerimento ? quello di piegarlo leggermente verso il basso (si accorcia un po' il tiro della molla, ma in maniera molto limitata e sicuramente non sufficiente a creare problemi)
- il raccordo 2:1:2 monta un attacco saldato per una bielletta che sulle Euro3 non viene montata (? l'attacco superiore, montato in corrispondenza dell'innesto dei silenziatori). Quindi rimane "vuoto", ma anche in questo caso non ci sono problemi di montaggio / affidabilit? / stabilit?
- in alcuni casi (probabilmente per la combinazione delle tolleranze di assemblaggio delle moto e per le tolleranze di saldatura dei componenti del kit) ? necessario forzare leggermente verso l'alto il kit per far corrispondere l'attacco del 2:1:2 con il punto di attacco del telaio. Anche in questo caso non abbiamo avuto problemi di rotture, montaggio, affidabilit?.
Saluti, Raffaele
il kit collettori monta in maniera decisamente accetabile anche sulle euro 3 (71339MI), ma occorre controllare un paio di dettagli:
- uno dei ganci molla dei raggruppamenti 4:2 passa abbastanza vicino alla struttura della coppa olio (nella zona del tappo di spurgo pi? o meno): il suggerimento ? quello di piegarlo leggermente verso il basso (si accorcia un po' il tiro della molla, ma in maniera molto limitata e sicuramente non sufficiente a creare problemi)
- il raccordo 2:1:2 monta un attacco saldato per una bielletta che sulle Euro3 non viene montata (? l'attacco superiore, montato in corrispondenza dell'innesto dei silenziatori). Quindi rimane "vuoto", ma anche in questo caso non ci sono problemi di montaggio / affidabilit? / stabilit?
- in alcuni casi (probabilmente per la combinazione delle tolleranze di assemblaggio delle moto e per le tolleranze di saldatura dei componenti del kit) ? necessario forzare leggermente verso l'alto il kit per far corrispondere l'attacco del 2:1:2 con il punto di attacco del telaio. Anche in questo caso non abbiamo avuto problemi di rotture, montaggio, affidabilit?.
Saluti, Raffaele
Comment