Ciao sasazzr, no nessun problema basta togliere la boccola originale e mettere quella in dotazione. La staffa monta perfettamente
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Ciao Arrow!
St? valutando l'acquisto della nuova Suzukona alla quale cambierei ovviamente come prima cosa il boiler che ha al posto della marmitta!
Ne far? uso solo pista quindi non mi interessa che sia omologato per uso stradale.
Mettendo solo il terminale ? necessario rimappare la centralina?
Non prendo in considerazione il completo perch? non ho bisogno di incrementare i cavalli della moto che per me sono gi? ampiamente in eccesso!
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Simo, il solo terminale non ne vale la pena a livello di prestazioni, il boiler originale ? vuoto e dritto.
Metti il completo e levi il cat e le relative valvole, la moto va benissimo!
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P.S. La moto la fai andare 3/4 minuti e la centralina si autoregola, senza bisogno di rimappare. Devo verificare su banco se ? necessario fare una mappa mettendo un filtro pi? aperto. Il completo con il filtro originale va bene e non ? necessario mappare, le moto originali escono grasse.
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Originally posted by Motosound View PostSimo, il solo terminale non ne vale la pena a livello di prestazioni, il boiler originale ? vuoto e dritto.
Metti il completo e levi il cat e le relative valvole, la moto va benissimo!
In realt? a me non importa incrementare le prestazioni ma solo eliminare quell'obrobrio di "coso" originale che ? veramente inguardabile [emoji23]
Un p? come quando nelle ducati cambi solo i terminali, a lato pratico alla moto non cambia nulla o quasi... cosa che io non ho fatto con la mia 899 perch? tanto gli after market sarebbero stati uguali agli originali, solo con una scritta in pi? [emoji4]
Mettendo il completo andrei a spendere una barca di soldi per avere un qualcosa che tanto non sfrutterei quindi non credo che nel mio caso ne valga la pena, preferisco fare l'indispensabile o meglio fare ci? che mi pu? essere utile!
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Originally posted by Motosound View PostP.S. La moto la fai andare 3/4 minuti e la centralina si autoregola, senza bisogno di rimappare. Devo verificare su banco se ? necessario fare una mappa mettendo un filtro pi? aperto. Il completo con il filtro originale va bene e non ? necessario mappare, le moto originali escono grasse.
S?, di solito il meccanico al primo tagliando mette sempre un filtro "racing" , pi? aperto cos? quello ? a posto per la pista! [emoji2]
Ah ok, quindi col filtro racing potrebbe rendersi necessario mappare
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Originally posted by mito22 View PostMh... non so se si AUTOREGOLA .. in che senso.. ovviamente mantenendo le lambda.... si regola... ma ovviamente non ? avere una mappa dedicata.... E' diverso...
La centralina si regola autonomamente con la lambda (il completo Arrow ha l'attacco) ed il risultato ? quasi ottimo. Non so con il filtro, secondo me smagrisce troppo e la centralina da sola non riesce, far? la prova tra ottobre e novembre, se avete pazienza...
@Simo: la 1299, cambiando i terminali, eliminavi i catalizzatori. Cambiava eccome, sinceramente sulla 899 non so.
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Sulla 899 la differenza era irrisoria, mi ero informata per vedere se era il caso e poi avevo lasciato perdere e speso quei soldini in pistate [emoji16]
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Originally posted by Simona199 View PostCiao Arrow!
St? valutando l'acquisto della nuova Suzukona alla quale cambierei ovviamente come prima cosa il boiler che ha al posto della marmitta!
Ne far? uso solo pista quindi non mi interessa che sia omologato per uso stradale.
Mettendo solo il terminale ? necessario rimappare la centralina?
Non prendo in considerazione il completo perch? non ho bisogno di incrementare i cavalli della moto che per me sono gi? ampiamente in eccesso!
i kit "stradali" sono stati sviluppati sulla moto completamente originale, senza alcun intervento su centralina o altre parti della moto. Se vuoi sostituire solo il silenziatore con uno racing (diciamo per? che le prestazioni tra quelli racing e quelli omologati sono pi? o meno le stesse) puoi scegliere tra il Pro-Race (71207PR) ed il GP2 (due versioni, titanio 71033GP e inox verniciato nero 71033GPI).
In questo caso, potresti comunque aggiungere anche in un secondo momento il kit collettori ("stradale", al solito) codice 71660MI.
Saluti, Raffaele
p.s.: montare ANCHE un filtro aperto potrebbe spostare troppo i parametri di carburazione (filtro e scarico aperto incrementano l'effetto "smagrimento" e quindi una occhiata alla carburazione va data)Last edited by Arrow spa; 13-09-17, 06:53.
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Originally posted by Arrow spa View PostBuongiorno Simona,
i kit "stradali" sono stati sviluppati sulla moto completamente originale, senza alcun intervento su centralina o altre parti della moto. Se vuoi sostituire solo il silenziatore con uno racing (diciamo per? che le prestazioni tra quelli racing e quelli omologati sono pi? o meno le stesse) puoi scegliere tra il Pro-Race (71207PR) ed il GP2 (due versioni, titanio 71033GP e inox verniciato nero 71033GPI).
In questo caso, potresti comunque aggiungere anche in un secondo momento il kit collettori ("stradale", al solito) codice 71660MI.
Saluti, Raffaele
p.s.: montare ANCHE un filtro aperto potrebbe spostare troppo i parametri di carburazione (filtro e scarico aperto incrementano l'effetto "smagrimento" e quindi una occhiata alla carburazione va data)
quindi sostituendo solo il terminale non ? necessario rimappare invece sostituendo terminale + filtro aperto e necessario rimappare, ho capito bene?
Scusate le domande magari banali ma sono "nuova" dell'argomento e st? cercando di documentarmi e capire!
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Ciao Simona, le domande non sono mai banali, fidati. Preferiamo spendere, anzi "investire" due parole in pi? PRIMA che poi dover spiegare DOPO (l'acquisto da parte del cliente).
La faccio un po' lunga, ma penso sia l'unico modo per chiarire la situazione. Preferiamo disegnare e sviluppare gli scarichi per le moto "normali" senza dover per forza obbligare poi il cliente a dover spendere per altri componenti che non sono sotto il nostro "controllo". Ovviamente questo quando si tratta appunto di scarichi per "uso quotidiano" o uso su pista ma non estremo. Inoltre, anche per evitare incomprensioni, malintesi e pure di peggio, preferiamo lavorare sulla moto completamente originale, in maniera da avere una base di partenza e di confronto standard: la moto cos? come esce dal concessionario. Esistono molte "filosofie" di tuning e quella di Arrow potrebbe, anzi spesso ?, differente da quella di chi va a mettere le mani su quella moto. Quindi, anche per il GSX R1000 2017 abbiamo lavorato sulla moto originale verificando che sulla moto originale non fosse necessario lavorare sulla centralina (nel senso che non ci sono problemi di affidabilit? o, almeno a nostro parere, di erogazione) sia rimappando che installando una centralina aggiuntiva. Ovviamente un intervento sull'elettronica male non fa, dato che permette di ottimizzare il funzionamento e, probabilmente, eliminare alcuni "compromessi" che vengono inseriti per motivi vari. Ma non ? necessario farlo.
Nel tuo caso c'? da tenere conto del fatto che hai (o hai intenzione di) montato un filtro aperto. In queste condizioni la somma degli effetti di filtro e scarico (anche se si tratta solo del silenziatore) potrebbe rendere necessario lavorare appunto sull'elettronica. Non posso essere pi? preciso perch? non abbiamo provato la moto in questa configurazione, ma sicuramente il filtro aria smagrisce un po' e questo va in aggiunta all'effetto del silenziatore. Per rimanere in sicurezza, anche visto che andresti ad utilizzare la moto in pista (e quindi "tirandole un po' il collo"), consiglio di andare sul sicuro e di ri-mappare in base alla configurazione che hai scelto per la moto (gli scarichi, estetica a parte, sono abbastanza simili per prestazioni).
Saluti, Raffaele
p.s.: scusa il pippone...
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Originally posted by Arrow spa View PostCiao Simona, le domande non sono mai banali, fidati. Preferiamo spendere, anzi "investire" due parole in pi? PRIMA che poi dover spiegare DOPO (l'acquisto da parte del cliente).
La faccio un po' lunga, ma penso sia l'unico modo per chiarire la situazione. Preferiamo disegnare e sviluppare gli scarichi per le moto "normali" senza dover per forza obbligare poi il cliente a dover spendere per altri componenti che non sono sotto il nostro "controllo". Ovviamente questo quando si tratta appunto di scarichi per "uso quotidiano" o uso su pista ma non estremo. Inoltre, anche per evitare incomprensioni, malintesi e pure di peggio, preferiamo lavorare sulla moto completamente originale, in maniera da avere una base di partenza e di confronto standard: la moto cos? come esce dal concessionario. Esistono molte "filosofie" di tuning e quella di Arrow potrebbe, anzi spesso ?, differente da quella di chi va a mettere le mani su quella moto. Quindi, anche per il GSX R1000 2017 abbiamo lavorato sulla moto originale verificando che sulla moto originale non fosse necessario lavorare sulla centralina (nel senso che non ci sono problemi di affidabilit? o, almeno a nostro parere, di erogazione) sia rimappando che installando una centralina aggiuntiva. Ovviamente un intervento sull'elettronica male non fa, dato che permette di ottimizzare il funzionamento e, probabilmente, eliminare alcuni "compromessi" che vengono inseriti per motivi vari. Ma non ? necessario farlo.
Nel tuo caso c'? da tenere conto del fatto che hai (o hai intenzione di) montato un filtro aperto. In queste condizioni la somma degli effetti di filtro e scarico (anche se si tratta solo del silenziatore) potrebbe rendere necessario lavorare appunto sull'elettronica. Non posso essere pi? preciso perch? non abbiamo provato la moto in questa configurazione, ma sicuramente il filtro aria smagrisce un po' e questo va in aggiunta all'effetto del silenziatore. Per rimanere in sicurezza, anche visto che andresti ad utilizzare la moto in pista (e quindi "tirandole un po' il collo"), consiglio di andare sul sicuro e di ri-mappare in base alla configurazione che hai scelto per la moto (gli scarichi, estetica a parte, sono abbastanza simili per prestazioni).
Saluti, Raffaele
p.s.: scusa il pippone...
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