Salve arrow,volevo chiedere un consiglio, ho una gsxr 750 l0 con completo arrow da 48 e raccordo da 54,ora essendo senza il suo terminale che era da 54,ne avrei uno con innesto da 54 ma uscita da 45, mi fa perdere potenza in alto?la moto ? solo pista con filtro,Yoshi e testa lavorata,grazie.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domanda su Terminale gsxr 750
Collapse
X
-
Buongiorno Miki,
controlla che magari la strozzatura a 45mm del terminale che hai non sia una semplice restrizione amovibile, tipo dB-killer. Nel caso, dovresti controllare il diametro con la restrizione tolta. Se invece 45mm ? proprio il diametro massimo in uscita, dovresti avere un certo calo di prestazioni (in termini di potenza massima) e forse un po' di rapidit? in pi? nel prendere giri ai bassi regimi (fino ad un certo punto, poi la contropressione allo scarico diventa prevalente ed il motore viene "castrato" almeno fino ad un certo punto). Quanto ? lungo il silenziatore? La rete interna ? conica "a stringere" oppure ha semplicemente una riduzione di diametro alla fine?
Il terminale probabilmente ? stato realizzato per montare sui collettori originali (con un adattatore) e quindi progettato per gestire potenze inferiori. Soprattutto con le modifiche che hai (molto simili alla preparazione SuperStock) forse un diametro da 45 in uscita ? troppo ridotto per avere un comportamento "giusto".
Saluti, Raffaele
-
intanto grazie per la risposta rapidissima
il silenziatore ? un arrow che era montato su un gsxr 1000 k7 con doppio scarico,? lungo 43 cm misurando nei punti pi? esterni e la canna ? tt da 45,l'innesto ? da 54 e subito dopo si restringe
Comment
-
Buongiorno Miki,
penso tu abbia uno dei terminali dei kit Competition realizzati per la 1000 K7. In quel kit, dato che i terminali erano due avevamo realizzato dei silenziatori con passaggio fumi piuttosto piccolo come diametro (rete da 45mm cilindrica) e con una restrizione immediatamente dopo l'innesto dei raccordi. Questa era una soluzione piuttosto buona per quella moto (una configurazione simile era utilizzata anche da Alstare, almeno fino al primo aggiornamento moto di "mezza stagione"). Dubito che possa essere una soluzione corretta per il tuo 750 preparato.
Saluti, Raffaele
Comment
-
Ciao Miki,
i kit X-Pro sono venduti in "kit" con il raccordo incluso. Puoi, eventualmente, prendere il kit 73525XP ed utilizzare il solo silenziatore (innesto 54mm). Far? un po' di rumore (anzi, pi? che un po'...) soprattutto senza dB-killer. Probabilmente dovrai realizzare un rinvio per collegare la fascetta di supporto alla staffa di fissaggio al telaietto (o alla pedana passeggero).
saluti, Raffaele
Comment
X
Comment