Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ancora non l'ho guidata ma pare che ci sia una coppia a picchi, ho visto che fate uno scarico che decatalizza. Sul sito non ho trovato i grafici. Riuscite a darmi qualche info in pi??
Buongiorno Rosc,
che intendi per "coppia a picchi"? Da quanto risulta dal nostro banco prova (potenza/coppia misurata alla ruota, moto COMPLETAMENTE originale a parte lo scarico, quindi nessuna modifica a centralina, airbox, filtro aria), l'erogazione con lo scarico originale ha una flessione (non ? un buco, chiariamoci subito, ma una riduzione della "salita") tra 4500 e 6000 giri, per poi salire fino al massimo di coppia.
Vedi grafico qua sotto!
In blu trovi la curva con lo scarico originale, in rosso quella del kit de-catalizzatore (che elimina la flessione di cui sopra) ed in verde lo slip on, che forse da qualcosina in pi? in termini di potenza massima.
Quello intendevo e mi avete risolto ogni dubbio con il grafico , se si risolve la la flessione con il dekat in settimana vado a chiudere e poi preparate un dekat!
Comment