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problemino con db-killer e scarico completo

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    #1

    problemino con db-killer e scarico completo

    Approfitto di questa fantastica sezione e linea diretta con arrow per chiedere una cosa.
    Ho acquistato e montato uno scarico arrow completo (full competition) per mv f3 800, oltre allo scarico ho montato filtro aria e poi fatto rimappare la moto.
    La moto con questo scarico e senza db-killer ? veramente fantastica, fa veramente paura, il problemino sorge quando vado ad installare il db killer.
    Con quest' ultimo montato infatti la moto cambia completamente: ha dei forti buchi di erogazione, sotto i 6000giri ? come se il motore fosse assente (? quasi difficile partire da fermo), poi esplode tutto di colpo.
    Agli alti regimi funziona abbastanza bene ma anche in alto sembra quasi che perda qualcosina.

    Volevo quindi chiedere: ? normale che il db-killer causi tutte queste differenze? C'? un modo per poter risolvere questo problema?

    Dato che il db-killer ? enorme avevo pensato di tagliarlo un po' per vedere se la situazione migliorava, faccio bene?
    Abbiamo anche provato a variare la mappa per arginare questo problema ma senza grossi risultati.
    Rimango in attesa di un vostro consiglio.

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    #2
    Buongiorno Molla,
    l'effetto "secondario" del dB-killer varia a seconda dei motori e dello scarico. Per limitare il rumore ? necessario comunque ridurre la sezione utile di passaggio gas e quindi pu? capitare che SIA l'erogazione che la potenza massima vengano penalizzate: logicamente la potenza massima viene ridotta perch? la sezione diventa effettivamente pi? stretta e quindi c'? un vero e proprio "tappo". L'erogazione (ma questo ? un effetto che varia da motore a motore) pu? essere penalizzata perch? la riduzione della sezione pu? influire negativamente sulla contro-pressione nei transitori motore. Domanda fondamentale: quale scarico stai utilizzando? Il kit 71138CKZ monta un dB-killer fatto con un tubo ?35 senza tappo e senza foro. Si pu? migliorare la situazione tagliando un po' la parte dritta (direi che potresti procedere a "pezzi" di 10/15mm) e vedere se migliora perlomento la risposta ai bassi e medi regimi. Per la potenza massima dubito che si possa fare qualcosa.

    Saluti, Raffaele

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      #3
      Intanto grazie per la risposta! si il kit scarico ? proprio quello, allora provo ad accorciare un pochettino il db-killer per vedere se migliora la situazione, specialmente ai bassi.
      Provare a fare un foro nella sezione frontale, diciamo sopra o sotto il foro principale, cos? magari una parte dei gas scarica direttamente senza passare dentro al tubo del db-killer, quello di diametro 35 avrebbe senso? Potrebbe aiutare in qualche modo?

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        #4
        Ciao Molla,
        in effetti fare un foro sul fondello che fissa il tubo del dB-killer all'uscita gas male non fa: serve a scaricare un po' la pressione ed ad aumentare la sezione di passaggio utile per i gas di scarico.

        Saluti, Raffaele

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          #5
          Originally posted by Arrow spa View Post
          Ciao Molla,
          in effetti fare un foro sul fondello che fissa il tubo del dB-killer all'uscita gas male non fa: serve a scaricare un po' la pressione ed ad aumentare la sezione di passaggio utile per i gas di scarico.

          Saluti, Raffaele
          e a diminuire l'unico scopo che ha il dbkiller...
          a sto punto prova prenderne uno come ricambio e segarlo tutto, lasciando una parte segata piegata a banana in modo che se qualcuno prova ad infilarci qualcosa (che so, una paletta delle forze dell'ordine...) vien fermata.

          chiaramente ? fantasia, stiamo parlando di cose non regolari, sai a cosa vai incontro

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            #6
            Grazie mille Raffaele per le risposte super veloci, ora provo a tagliare un po il db-killer e a fare un ulteriore foro frontale poi appena ho modo di provarla vi aggiorno sul comportamento e se ho ottenuto miglioramenti.

            Lo scarico ? per la pista, il problema (che per me non ? un problema ma ? una goduria) ? che fa un bel po' di casino e appena l'ho provato con il db-killer mi sono accorto del problema; dato che in alcune piste il dbkiller ? obbligatorio non mi vorrei trovare a girare con la moto con questi problemini.

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