Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale 899 / 1199: foto ed info tecniche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Panigale 899 / 1199: foto ed info tecniche

FINALMENTE ecco i codici per i kit slip on Arrow per 899/1199. Abbiamo realizzato uno scarico slip on, composto da due silenziatori "in tandem" montati nella stessa posizione degli originali ed a valle della valvola di scarico: il 2:1 scarica prima sul silenziatore di sinistra che a sua volta scarica sul silenziatore di destra (i due sono collegati con un raccordo abbastanza grosso per non penalizzare coppia e potenza). Il silenziatore di destra ? l'unico che poi scarica i gas all'esterno.

I codici sono:
    - 71836PK: scarico slip on (doppio silenziatore destra e sinistra) con corpo in titanio e fondelli carbonio
    - 71525GP: scarico slip on (doppio silenziatore destra e sinistra) con corpo in titanio
    - 71525GPI: scarico slip on (doppio silenziatore destra e sinistra) con corpo in acciaio inox verniciato nero

Ed ecco alcune immagini:

Saluti, Raffaele

• Font Size
    Bravissimi, mi ricordo tempo fa che eravate titubanti, spero che il rischio associato a questa scelta sia ampiamente ripagato.

Comment

• Font Size
      Ciao Mikiff, diciamo che l'anno scorso non c'erano le condizioni per mettere le mani sulle Panigale: questi kit sono molto belli (permettimi di fare la parte dell'oste che magnifica il "vino della casa"...) e pure performanti. E costano il giusto. Speriamo che i nostri clienti la pensino allo stesso modo: per ora abbiamo solo riscontri sulle immagini che abbiamo condiviso con i nostri importatori. Riscontri molto positivi.

Saluti, Raffaele

Comment

• Font Size
        Originally posted by Arrow spa View Post
        FINALMENTE ecco i codici per i kit slip on Arrow per 899/1199. Abbiamo realizzato uno scarico slip on, composto da due silenziatori "in tandem" montati nella stessa posizione degli originali ed a valle della valvola di scarico: il 2:1 scarica prima sul silenziatore di sinistra che a sua volta scarica sul silenziatore di destra (i due sono collegati con un raccordo abbastanza grosso per non penalizzare coppia e potenza). Il silenziatore di destra ? l'unico che poi scarica i gas all'esterno.

I codici sono:
        - 71836PK: scarico slip on (doppio silenziatore destra e sinistra) con corpo in titanio e fondelli carbonio
        - 71525GP: scarico slip on (doppio silenziatore destra e sinistra) con corpo in titanio
        - 71525GPI: scarico slip on (doppio silenziatore destra e sinistra) con corpo in acciaio inox verniciato nero

Ed ecco alcune immagini:

Saluti, Raffaele
        Cazz.. bellissimo! :1:

Comment

• Font Size
          Quello della 1199 lo posto io..

Comment

• Font Size
            Ottima soluzione

Comment

• Font Size
              Costo del 71836PK?

Unica pecca forse, se foste riusciti a farli un p? conici, sarebbe stato il top!

Comment

• Font Size
                Ciao Martin,
                il kit 71836PK costa a listino (prezzo consigliato al pubblico senza iva) 1190?.

Saluti, Raffaele

Comment

• Font Size
                  quindi rimane in funzione la valvola? Molto belli davvero, prossimo acquisto sicuro cos? fiondo via i catalizzatori che mi cuociono!!!

Comment

• Font Size
                    S?, il kit monta a valle della valvola (che ha effetto poco o nullo sull'erogazione a quanto abbiamo potuto rilevare).

Saluti, Raffaele

Comment

• Font Size
                      Non c'? bisogno di rimappare? Avete per caso un grafico? Grazie mille

Comment

• Font Size
                        Tutte le prove che abbiamo fatto sono state fatte sulla moto completamente originale, senza alcuna modifica oltre allo scarico. Suggeriamo di controllare il livello CO una volta installato lo scarico, ma non ci pare necessario installare una centralina aggiuntiva o rimappare. Logicamente con una centralina tutto va meglio (anche perch? le esigenze variano da moto a moto e da pilota a pilota...) ma non ? necessario installarla: consigliamo di provare moto e scarico per un po' una volta controllato il CO per poi decidere come procedere.

Se mi passi un indirizzo e-mail ti faccio avere il grafico appena possibile.

Saluti, Raffaele

Comment

• Font Size
                          belli belli!!!

Comment

• Font Size
                            Ciao Raffaele angelo.roscilli@hotmail.it

P.s. Ho visto il patron Arrow e figlia al Dre..... Complimenti!!!!

Comment

• Font Size
                              info emissioni sonore

Salve a tutti,
                              ? da qualche anno che non mi faccio vivo sul forum...la mia RS250 richiede una forte revisione.
                              Ho due domande per Arrow, anche se non sono sicuro che le informazioni che richiedo possano essere utili x gli utilizzatori residenti in Italia.

Sono ora un felice possessore di Panigale 899 e, sono sincero, sono gi? appagato dallo scarico originale in termini di sound.

Purtroppo, in alcuni circuiti in Francia (dove ora vivo) la Panigale ? bandita a causa delle emissioni sonore, poco importa se la moto ? d'origine. Infatti 107dB a 5000rpm appagano l'orecchio ma sono troppi per tali circuiti che limitano a 99 o addirittura a 95dB a 5000giri (un motorino truccato insomma!!!).

Con l'originale c'? poco da fare.

Sono quindi alla circa di un prodotto che permetta l'utilizzo di dB killer.

-La mia prima domanda per Arrow: quanti dB emettono gli scarichi arrow a 5000 giri a 60cm di distanza (presa a 45? verso l'alto dello scarico)?

-La seconda: sono tutti omologati? (credo di aver capito che lo sono, ma vorrei esserne sicuro)
                              Infatti, l'altro problema ? che in caso di incidente con scarico non omologato, l'assicurazione difficilmente paga in caso di responsabilit?...in Francia almeno (sono un po' quadrati...).

Grazie,
                              Luca

Comment

X
                              Working...
                              X