Sentita una al mugello il 28 con l Arrow installato.. R 1 sound spettacolare..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 2015 - prove al banco
Collapse
X
-
Quindi la r1 in sesta marcia taglia a 13000 giri sia con scarico originale che con il vostro completo competition?
Comment
-
-
Originally posted by Arrow spa View PostSalve a tutti e scusate il silenzio.
Avevo risposto a Michelangelo (mikiff) in un'altra discussione: l'anomalia della lettura della coppia rispetto alla potenza pu? essere dovuta ad un errore di trascrizione di un sensore. Oppure alla "conversione" da giri a velmax. Ma, detto con molta sincerit?, non posso darvi una motivazione completa e, come dire, definitiva.
Le prove sono state fatte tutte in sesta (airbox in pressione) e, perlomeno sulla moto che abbiamo utilizzato, abbiamo notato il "taglio" a 13000giri. Anche in questo caso non sappiamo se sia una impostazione della moto in configurazione originale o qualcos'altro.
Da notare anche che la gomma che abbiamo utilizzato per TUTTE le prove era forse troppo morbida per una rullata al banco. Ma la gomma era la stessa per tutte le prove ed abbiamo cercato di fare le prove con la gomma alla stessa temperatura: questo per avere un confronto "decente" tra le varie configurazioni, senza badare ai "valori assoluti". Anche per questo non abbiamo pubblicato "confronti" con altre moto (tipo la S1000RR): non sono prove comparabili, dato che sono state fatte in momenti differenti, con gomme diffenti e condizioni al contorno differenti.
Last but not least: i kit Competition sono sfruttati al meglio se montati su motori su cui si sia intervenuto "meccanicamente" (non riteniamo la centralina un intervento meccanico), ma possono essere utilizzati anche su moto "normali" (ma in questo caso almeno la centralina deve essere aggiornata").
Saluti, RaffaeleLast edited by fabio1000rr; 10-04-15, 15:41.
Comment
-
Ciao Davide,
quello non ? il silenziatore definitivo: ? uno dei manichini che abbiamo provato (andava pi? che bene, ma faceva troppo casino anche per la SBK...)
Saluti, Raffaele
Comment
X
Comment