Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrow corto o lungo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Arrow corto o lungo?

In una precedente discussione nella sezione "tecnica e ekeborazioni " avevo il dubbio fra un terminale arrow accorciato di circa 10 cm e un akrapovic lunghezza standard ma con diametro interno di 60 (Arrow e' 54 ) , assodato che con il terminale akra non mi trovo bene , erogazione con piu coppia all'inizio ma meno progressione nel salire di giri (piccolezze ma io le noto ). Ora il mio dubbio e' : e se metto un bell`Arrow lunghezza standard con pari diametro interno che succede? Calcolando che la mia R1 a carburatori ha il kit getti e il filtro facing , qualcuno sistiene che avrei lo stesso problema perche andrea ad ingrassare ancor piu la carburazione! P.s. ho aperto entranbi gli scarichi per sostituire la lana di roccia Arrow piu rifinito e di sostanza , akra delusione , parere inesperto e non professionale il mio sia chiaro.

• Font Size
    Buongiorno Shark,
    il kit terminale + raccordo "standard" per le ultime R1 a carburatori funzionavano bene sia con carburazione originale che con filtro+kit getti (ne avevamo uno dedicato, ma difficile ora risalire alla configurazione). Di norma utilizzavamo il diametro 54 per i kit per le moto "normali", mentre i diametri pi? grossi (60 o 65) erano utilizzati sui kit per moto preparate. E' difficilissimo dare risposte certe sul comportamento del nostro terminale rispetto a quanto hai notato con il kit akra da 60 (a proposito, non ricordo se l'avessi montato su un nostro raccordo da 54 o meno): ? probabile che il nostro terminale richieda una minima messa a punto della carburazione, ma l'intervento ? difficile da quantificare.

Saluti, Raffaele

Comment

• Font Size
      Ok capito grazie mille!

Comment

X
      Working...
      X