Salve a tutti. Approfitto della sezione "Arrow" (ma vale anche per Giannelli) per dare un po' di informazioni nel caso si intenda acquistare un nostro kit nel mercato dell'usato.
Al momento dell'acquisto o, meglio, della trattativa, andrebbero controllate alcune cose:
- se lo scarico ? omologato, che il venditore abbia la relativa documentazione. Possiamo comunque spedirla in formato .pdf, ma sarebbe meglio controllare che lo scarico sia davvero omologato, dato che in caso contrario non potremo porre rimedio in alcun modo.
- se lo scarico ? omologato, controllate che assieme al silenziatore vi sia consegnato dB-killer e relativo anello di fissaggio: salvo alcune eccezioni tutti i silenziatori omologati sono dotati di dB-killer. E' sempre possibile acquistare i ricambi (sul sito www.arrow.it trovate le schede ricambi per praticamente tutte le moto per cui abbiamo dei kit in produzione) ma ovviamente tenete conto del costo degli stessi.
- conviene cercare di sapere dove come e quanto ? stato usato lo scarico. I nostri silenziatori sono in generale ad "assorbimento", con una cartuccia di materiale fonoassorbente (la vecchia "lana di vetro"...) che tende a consumarsi nel tempo, a causa degli stress termici e meccanici che subisce durante i vari cicli di funzionamento. In condizioni d'uso normale, consigliamo di controllare lo stato del materiale fonoassorbente ogni 8000/9000km o se ci sono indizi di un deterioramento dello stesso (un aumento del rumore o qualche colorazione strana del silenziatore). Ma se lo scarico che state per acquistare ? stato usato poco o tanto in pista, potrebbe essere il caso di mettere in conto la "rigenerazione".
Per qualunque richiesta o controllo, contattateci tramite mail a info@arrow.it e magari date pure un'occhiata alla nostra sezione FAQ, dove magari trovate gi? qualche dritta utile.
Saluti, Raffaele
Al momento dell'acquisto o, meglio, della trattativa, andrebbero controllate alcune cose:
- se lo scarico ? omologato, che il venditore abbia la relativa documentazione. Possiamo comunque spedirla in formato .pdf, ma sarebbe meglio controllare che lo scarico sia davvero omologato, dato che in caso contrario non potremo porre rimedio in alcun modo.
- se lo scarico ? omologato, controllate che assieme al silenziatore vi sia consegnato dB-killer e relativo anello di fissaggio: salvo alcune eccezioni tutti i silenziatori omologati sono dotati di dB-killer. E' sempre possibile acquistare i ricambi (sul sito www.arrow.it trovate le schede ricambi per praticamente tutte le moto per cui abbiamo dei kit in produzione) ma ovviamente tenete conto del costo degli stessi.
- conviene cercare di sapere dove come e quanto ? stato usato lo scarico. I nostri silenziatori sono in generale ad "assorbimento", con una cartuccia di materiale fonoassorbente (la vecchia "lana di vetro"...) che tende a consumarsi nel tempo, a causa degli stress termici e meccanici che subisce durante i vari cicli di funzionamento. In condizioni d'uso normale, consigliamo di controllare lo stato del materiale fonoassorbente ogni 8000/9000km o se ci sono indizi di un deterioramento dello stesso (un aumento del rumore o qualche colorazione strana del silenziatore). Ma se lo scarico che state per acquistare ? stato usato poco o tanto in pista, potrebbe essere il caso di mettere in conto la "rigenerazione".
Per qualunque richiesta o controllo, contattateci tramite mail a info@arrow.it e magari date pure un'occhiata alla nostra sezione FAQ, dove magari trovate gi? qualche dritta utile.
Saluti, Raffaele
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