Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrow Competition EVO-2 x S1000RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arrow Competition EVO-2 x S1000RR

    Ciao
    Questo scarico completo funziona bene sui motori originali?
    Vorrei montarlo sulla mia s1000rr 2010 dove ho ancora lo scarico originale.
    Immagino che serva una rimappatura della centralina e quindi chiedo se la centralina modificata in HP va bene o eventualmente quella modificata in HP4(....sembra che si possa fare), oppure se un risultato ottimale si ottiene con una Powercommander o Rapidbike.
    Che tipo di erogazione ci si deve aspettare montando questo scarico cos? corto?
    Con il dbkiller le prestazioni vengono molto alterate?
    grazie

  • Font Size
    #2
    Ciao Riv,
    il kit Evo (si dovrebbe trattare del codice 71119CKZ se full titanio o del kit 71118CKZ se con collettori inox) d? il suo meglio su moto preparate meccanicamente, anche se comunque si fa rispettare anche su moto standard. Quindi ? la scelta giusta se prima o poi metterai mano al motore. Sicuramente ? necessario mettere mano alle mappe, o modificando quelle originali o, cosa che secondo noi ? pi? "corretta", montando un modulo centralina aggiuntivo (scrivo "pi? corretta" in quanto ? pi? facile tornare allo stato originale, smontando la centralina aggiuntiva, nel caso serva). Sul una moto originale l'erogazione viene spostata un po' verso l'alto (diciamo che non ? fatta per partire bene da un semaforo cittadino): si tratta di un kit pensato per un uso pista e quindi "dalle parti del minimo" non ? che sia entusiasmante come resa, anche se le cose migliorano un po' a dB-killer montato.

    Se invece pensi di NON lavorare sul motore comunque, ti cosiglierei il kit completo composto da collettori 71413MI e dal terminale (omologato, ma sempre con dB-killer rimuovibile nel caso sia utilizzato in pista) 71751PK (in titanio con tappo carbonio). Questo kit ? la base di sviluppo dei kit competition (che sono comunque poi stati evoluti in base alle esperienze in pista con i piloti che abbiamo seguito) quindi ha delle buone performance, anche se non estreme come i kit da pista (che per?, come scrivevo sopra, danno risultati ottimali solo su moto preparate meccanicamente) ed in pi?, con dB-killer montato non d? nemmeno troppo nell'occhio ed ? omologato in caso ci voglia fare un giro per strada.

    A disposizione.

    Saluti, Raffaele

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie per la spiegazione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma evo2 quale sarebbe?
        Mi risulta solo evo e non evo2 per bmw s1000rr
        Questo cosa sarebbe 71105CKR ???
        Last edited by kindly; 16-09-14, 13:24.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao Kindly,
          71105CKR ? un kit sviluppato a met? del 2011 e prodotto fino al 2013. Era gi? una evoluzione di un precendente competition ed ? stato sostituito dalla serie 71119/118CKZ (a seconda che sia full titanio o con collettori inox). Anche il 105CKR ? comunque stato progettato per moto elaborate, quindi SE NON INTENDETE lavorare un po' sul motore a livello meccanico, consigliamo vivamente il kit "standard", che funziona benissimo sui motori standard, a quanto ci risulta.

          Saluti, Raffaele

          Comment

          X
          Working...
          X