Scrivo per dare un consiglio. Avete mai pensato a fare fondelli di materiale che non sia carbonio? Dopo poco tempo di utilizzo diventa bruttissimo si opacizza e il trasparente svanisce rendendo uno scarico bellissimo come un ferro vecchio. Ho avuto anche akra e stesso discorso. Ad esempio ho avuto quadt e two bros con fondello in titanio belli e durevoli. Cosa ne pensa arrow
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
fondelli carbonio
Collapse
X
-
Originally posted by bobber View PostScrivo per dare un consiglio. Avete mai pensato a fare fondelli di materiale che non sia carbonio? Dopo poco tempo di utilizzo diventa bruttissimo si opacizza e il trasparente svanisce rendendo uno scarico bellissimo come un ferro vecchio. Ho avuto anche akra e stesso discorso. Ad esempio ho avuto quadt e two bros con fondello in titanio belli e durevoli. Cosa ne pensa arrow
Comment
-
Ciao Bobber,
i fondelli in carbonio che utilizziamo non vengono trattati con una ri-verniciatura superficiale: la finitura che otteniamo ? dovuta (e voluta, entro certe tolleranze...) al processo di produzione dei fondelli ed al tipo di attrezzature utilizzate. Quindi una volta che il fondello ? finito viene soltanto ripulito dai residui di polvere, morchia, sporco e grasso che possono depositarsi durante la lavorazione.
Le forme che il carbonio consente di ottenere sono molto difficile da realizzare con materiali metallici sagomati alla vecchia maniera: diciamo che ? praticamente impossibile realizzare a costi decenti (di attrezzature e di produzione, senza un tasso troppo alto di scarti) una sagoma che invece con il carbonio ? decisamente fattibile senza troppi problemi.
E' vero che il carbonio ? un materiale piuttosto delicato, visto che sopra i 200? le resine de-polimerizzano e sopra i 300? il carbonio tende a ridiventare quello che era in origine (carbone...), ma con un po' di manutenzione e di cure si riesce a tenerlo "bello".
Il titanio ? un materiale che utilizziamo anche per i tappi posteriori ed anteriori dei terminali, soprattutto nei kit "competition". Ma diciamo che l'utilizzo pesante del carbonio per i tappi ? una delle poche concessioni che abbiamo fatto al "marketing" per seguire / affiancare / precedere le richieste di mercato.
Saluti, Raffaele
Comment
X
Comment