Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fondelli carbonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

fondelli carbonio

Scrivo per dare un consiglio. Avete mai pensato a fare fondelli di materiale che non sia carbonio? Dopo poco tempo di utilizzo diventa bruttissimo si opacizza e il trasparente svanisce rendendo uno scarico bellissimo come un ferro vecchio. Ho avuto anche akra e stesso discorso. Ad esempio ho avuto quadt e two bros con fondello in titanio belli e durevoli. Cosa ne pensa arrow

• Font Size
    io ho un Arrow con fondello in titanio..

Comment

• Font Size
      Originally posted by bobber View Post
      Scrivo per dare un consiglio. Avete mai pensato a fare fondelli di materiale che non sia carbonio? Dopo poco tempo di utilizzo diventa bruttissimo si opacizza e il trasparente svanisce rendendo uno scarico bellissimo come un ferro vecchio. Ho avuto anche akra e stesso discorso. Ad esempio ho avuto quadt e two bros con fondello in titanio belli e durevoli. Cosa ne pensa arrow
      va che basta un po' di polish, olio di gomito e una passata di wd40 e tornano nuovi e ci restano per un pezzo

Comment

• Font Size
        Ciao Bobber,
        i fondelli in carbonio che utilizziamo non vengono trattati con una ri-verniciatura superficiale: la finitura che otteniamo ? dovuta (e voluta, entro certe tolleranze...) al processo di produzione dei fondelli ed al tipo di attrezzature utilizzate. Quindi una volta che il fondello ? finito viene soltanto ripulito dai residui di polvere, morchia, sporco e grasso che possono depositarsi durante la lavorazione.

Le forme che il carbonio consente di ottenere sono molto difficile da realizzare con materiali metallici sagomati alla vecchia maniera: diciamo che ? praticamente impossibile realizzare a costi decenti (di attrezzature e di produzione, senza un tasso troppo alto di scarti) una sagoma che invece con il carbonio ? decisamente fattibile senza troppi problemi.

E' vero che il carbonio ? un materiale piuttosto delicato, visto che sopra i 200? le resine de-polimerizzano e sopra i 300? il carbonio tende a ridiventare quello che era in origine (carbone...), ma con un po' di manutenzione e di cure si riesce a tenerlo "bello".

Il titanio ? un materiale che utilizziamo anche per i tappi posteriori ed anteriori dei terminali, soprattutto nei kit "competition". Ma diciamo che l'utilizzo pesante del carbonio per i tappi ? una delle poche concessioni che abbiamo fatto al "marketing" per seguire / affiancare / precedere le richieste di mercato.

Saluti, Raffaele

Comment

X
        Working...
        X