Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Carissimi Arrow spa vorrei eliminare questa ammaccatura che rovina lo splendido collettore in titanio della Nonja 400. Potete darmi una dritta? Se serve ho una pistola ad aria calda per scaldare il prezzo. Grazie
Buon pomeriggio, ammaccature del genere sono complicatissime da eliminare (la soluzione "ultima" è quella di sostituire il raccordo - considera però che di kit "competition" per la ninja 400 ne esistevano tre versioni, più quella attualmente in produzione e non è detto che sia ancora disponibile, a meno che, appunto, non sia l'ultima versione - 71192/193CKR).
Sappiamo che qualche cliente è riuscito a farsi sistemare ammaccature del genere presso delle officine meccaniche (che lavorano lamiere) o da qualche carrozziere ben attrezzato. Scaldare il pezzo è una soluzione, ma occorre fare un po' di attenzione alle temperature dato che il titanio, se portato ad elevate temperature (sopra 700/800°) senza "gas di protezione" tende ad ossidarsi rapidamente. Una soluzione, appunto, potrebbe essere quella di far "lavorare" il pezzo da un carrozziere, con le tecniche per gestire le "bozze" di una carrozzeria in lamiera: anche in questo caso, essendo titanio, la tecnica di saldare dei "puntoni" per poi tirare la lamiera in "posizione" è difficilmente applicabile, sempre per il motivo descritto sopra.
Carissimi Arrow spa vorrei eliminare questa ammaccatura che rovina lo splendido collettore in titanio della Nonja 400. Potete darmi una dritta? Se serve ho una pistola ad aria calda per scaldare il prezzo. Grazie
Con la bocca hai già provato johnny? Azz.. ma che combini? Eh la vedo dura... tirarla fuori.. non è il raccordo della stufa..
Buon pomeriggio, ammaccature del genere sono complicatissime da eliminare (la soluzione "ultima" è quella di sostituire il raccordo - considera però che di kit "competition" per la ninja 400 ne esistevano tre versioni, più quella attualmente in produzione e non è detto che sia ancora disponibile, a meno che, appunto, non sia l'ultima versione - 71192/193CKR).
Sappiamo che qualche cliente è riuscito a farsi sistemare ammaccature del genere presso delle officine meccaniche (che lavorano lamiere) o da qualche carrozziere ben attrezzato. Scaldare il pezzo è una soluzione, ma occorre fare un po' di attenzione alle temperature dato che il titanio, se portato ad elevate temperature (sopra 700/800°) senza "gas di protezione" tende ad ossidarsi rapidamente. Una soluzione, appunto, potrebbe essere quella di far "lavorare" il pezzo da un carrozziere, con le tecniche per gestire le "bozze" di una carrozzeria in lamiera: anche in questo caso, essendo titanio, la tecnica di saldare dei "puntoni" per poi tirare la lamiera in "posizione" è difficilmente applicabile, sempre per il motivo descritto sopra.
Saluti, Raffaele
Grazie mille, più complicato di quello che immaginavo. Probabile che tenga il pezzo così com'è
Se conosci un bravo fabbro che ha voglia di perdere tempo ed ha già lavorato il titanio (difficile ma non impossibile)vai da lui,evita il fai da te visto il danno.
Avete distrutto l'espansione di scarico della vostra 2 tempi contro una pietra? Non disperate, si può riparare. Andrea e Marco Rigo ci svelano i trucchi del mestiere. Attenzione, non è cosa per principianti del fai da te
guardato, certo bisognerebbe avere tutto il marchingegno per riuscire nell'impresa.... comunque ho anche un collettore nuovo in acciaio che, se quello in titanio non dovesse funzionare bene, monterò in alternativa
Te lo chiedo, perchè vi è qualche speranza di poterlo sistemare, ma serve capire come è nella sostanza lo scarico, oltre la zona interessata dalle ammaccature . Dalle foto sopra, non mi riesce di comprenderlo.
Comment