Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema dialogo MXL/pc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema dialogo MXL/pc

    Ho collegato MXL Pista al pc col cavo jack/USB, ho avviato il software Race Studio 2, cliccato su configurazione dispositivo/MXL.
    Clicco su "lettura" e mi appare il messaggio "Impossibile comunicare con la centralina" , non vede l'MXL.
    Quale passaggio ho saltato?


    Naturalmente la chiave della moto ? su ON e l'MXL ? acceso....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by matteocali View Post
    Ho collegato MXL Pista al pc col cavo jack/USB, ho avviato il software Race Studio 2, cliccato su configurazione dispositivo/MXL.
    Clicco su "lettura" e mi appare il messaggio "Impossibile comunicare con la centralina" , non vede l'MXL.
    Quale passaggio ho saltato?


    Naturalmente la chiave della moto ? su ON e l'MXL ? acceso....
    Ahia, detta cos? le possibilit? sono parecchie.
    Ha smesso di funzionare su un PC dove precedentemente andava oppure sei al tuo primo collegamento?

    Nel primo caso verifica che il cavo USB sia ok, continuit? tra i connettori e niente corti. Apri il jack e controlla che i tre fili siano ben collegati ed il quarto isolato dal resto.
    Cerca di capire se il connettore laterale sull'MXL pu? essere danneggiato.
    Non usare hub USB o prolunghe USB perch? attenuano il segnale.
    Non tenere acceso il motore per evitare che i disturbi dell'accensione impediscano la comunicazione.
    Se non trovi nulla di tutto questo ? il caso di verificare presso il nostro laboratorio

    Nel caso di prima installazione ti chiedo:
    Race Studio ? aggiornato?
    Hai installato Race Studio 2 prima di collegare l'MXL al PC?

    Sul forum ? difficile fare una diagnosi di questo tipo o guidarti passo passo.
    Se non risolvi con quello che ti ho indicato sopra, scrivimi a support@aim-sportline.com in modo da parlare direttamente.

    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai ragione, dovefo fornire pi? informazioni:

      Primo collegamento, cavo USB diretto senza prolunghe, ho installato il software, ho installato il driver per Windows7 64bit.
      Solo alla fine ho collegato l'MXL e mi ? apparso il messaggio "dispositivo sconosciuto" quindi il cavo funziona, il pc sente il dashboard, credo che sia colpa del driver.
      Ho il CD 2.45.02, ora provo a scaricare dal vostro sito qualcosa di pi? recente.

      Edit:
      sul sito c'? una versione software pi? recente ma non il driver

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il driver ? contenuto nel software Race Studio 2 e viene installato automaticamente.
        Secondo me dipende dal cavo o dalla presa jack, perch? ? vero che viene avvertito il collegamento, ma probabilmente non di tutti i segnali. Tipicamente questo messaggio compare in queste circostanze.
        Prova a usare un altro cavo, se hai possibilit?, oppure apri il jack e dai uno sguardo ai fili.
        Se invece ? la presa sull'MXL ad essere la causa del guasto, allora bisogna vederlo in laboratorio. Nel giro di una settimana dovresti riaverlo indietro, corrieri permettendo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          OK, grazie.
          Provveder?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tutto risolto!
            Ho scaricato ed installato il "pacchetto AIM USB 471.exe" e funziona.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono contento che tu abbia risolto!

              Per l'utilit? di tutti riporto la mia esperienza: ad un certo punto mi sono trovato diverse volte lo stesso tuo messaggio "Impossibile comunicare con la centralina" ... ... e allora ho fatto la tua stessa trafila e avr? scaricato almeno una decina di volte (nel tempo) il pacchetto AIM USB .exe... addirittura a volte mi sembrava che, chiss? per quale motivo, il portatile trovasse pi? facilmente la periferica se facevo il riavvio (si lo so, perdonate la mia scarsa competenza ) ...

              per farla breve: avevo un filo del jack attaccato al pelo/staccato che a volte andava e a volte no... mi ha fatto impazzire!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per completare la discussione con le informazioni del caso, chiarisco che il pacchetto di installazione del driver USB 471 riguarda i nostri sistemi pi? datati, prodotti precedentemente al 2007.

                Ciao grazie a entrambi per il report.

                Comment

                X
                Working...
                X