Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

montaggio mycron4 su moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

montaggio mycron4 su moto

Caio ragazzi ,avrei un paio di domande
    per questioni di spazio vorrei montare la strumentazione mycron4 per kart sulla mia moto, vorrei sapere se monto il kit GPS posso usare lo strumento sui circuiti da moto?
    Grazie

• Font Size
    Ciao Mik,
    il MyChron4 non ? pensato per essere utilizzato su moto (a meno che non si tratti di uno scooter). Se hai problemi di spazio, puoi rivolgere l'attenzione al Solo, SoloDL, o per un'acquisizione pi? completa, EVO4 equipaggiato con display TG Dash o G-Dash.
    Sto escludendo l'MXL perch? mi sembra di capire che tu abbia particolari problemi di spazio, anche se specifico che l'MXL ? dimensionato per la zona del cupolino.

Comment

• Font Size
      ok ho capito quindi il mychron4 me so sconsigli?
      Perch? io vorrei uno strumento che mi faccia oltre che da crono anche da contagiri,ben visibile,e da sensore temperarora,la manna dal celo sarebbe anche un contamarce ma mi posso accontentare

Comment

• Font Size
        ho costatato che lo schermo del g-dash ? veramente piccolo,quindi punter? su un MXL cos? da avere un ottima visibilit?

Comment

• Font Size
          Il G-Dash ha dimensioni paragonabili al MyChron4, che stavi valutando inizialmente.
          L'MXL ovviamente ha dimensioni pi? ampie.

RPM, Lap, Temperatura si possono avere praticamente di default, la segnalazione marce puoi averla aggiungendo la velocit?, perch? con il calcolo matematico si ottiene la marcia inserita.

Comment

• Font Size
            ho capito, dato che non ho nessun sensore o possibilit? di collegarmi al cablaggio originale devo puntare sull MXL pista con l aggiunta del sensore temperatura e velocit? giusto?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mikgod88 View Post
              ho capito, dato che non ho nessun sensore o possibilit? di collegarmi al cablaggio originale devo puntare sull MXL pista con l aggiunta del sensore temperatura e velocit? giusto?
              Di che moto stiamo parlando? Marca modello e anno?

Comment

• Font Size
                ? una supermono che mi sono costruito,sfrutta la ciclistica di una Aprilia rs 250 e il motore di un 996 modificato, l impianto elettrico ? stato rifatto partendo da quello originale ducati della quale ho tenuto solo la parte necessaria per il funzionamento del motore e il cavo che porta il segnale giri dalla centralina al cruscotto

Comment

• Font Size
                  A questo punto direi che puoi considerare:
                  MXL Strada + kit cablaggio e sensori
                  MXL Pista (che include il kit cablaggio e sensori)

Nel primo caso non avresti l'acquisizione dati, che invece ? presente nell'MXL Pista. Questo dipende dalle esigenze che hai.
                  Tutti i canali li dovrai prelevare con sensori esterni, mentre gli RPM potranno essere letti tramite il segnale che va al cruscotto.

Se fai una chiamata in azienda e parli con la parte commerciale, puoi avere un'idea di quelli che possono essere i pacchetti che ti interessano ed ovviamente i costi.

Ciao

Comment

• Font Size
                    ok grazie mille per la disponibilit?

Comment

• Font Size
                      Io monto un mychron4 su rs 250.
                      Utilizzo un e-box per ampliare anche n? 2 termocoppie per i gas di scarico,
                      Un sensore di velocit? collegato alla ruota anteriore con una calamita su un dado dei dischi, conta marce impostato, giri rpm , e temperatura acqua.. Penso non mi serva altro.
                      :-D

Comment

X
                      Working...
                      X