Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test AIM "Solo" Motocross

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Test AIM "Solo" Motocross

Sabato 2, in occasione del mio allenamento settimanale ho potuto provare (e far provare ai miei amici di girate) il cronometro GPS della AIM.

Cavolo che spettacolo!! a differenza degli altri cronometri una volta impostato il traguardo non bisogna fare pi? nulla !!
    Pensa a tutto lui, ogni volta che son ripartito, lui da solo si accende ed inizia a cronometrare!!

E non visualizza solo il tempo sul giro, ma ad esempio ti dice quanto sei distante dal tuo best lap o ti da una previsione sul tempo che andrai a fare, in base ai calcoli sul giro precedente...
    in pratica ? possibile capire in diretta se si sta sbagliando o meno!!!

poi siccome volevo fare le cose a "modino", mi son portato un bel notebook per scaricare ed analizzare i tempi direttamente in loco...

la cosa pi? utile per migliorarmi infatti ? stata l'interfacciabilit? col programma....
    si possono scaricare tutti i dati memorizzati, ed oltre al tracciato GPS (figata), il cronometro memorizza in ogni punto la velocit?, accelerazione e frenata... quindi ad esempio, prendendo in considerazione il grafico ed il tracciato del mio best lap, sono riuscito a capire come mi ? uscito quel giro, come, quando e dove ho frenato....

infatti di turno in turno (scaricando sempre i dati), ho sempre cercato di applicare quello che capivo dai dati, per migliorare il giro... ovvio sempre compatibilmente con le condizioni della pista...

comunque a fine giornata, siamo riusciti tutti a limare qualcosa... e non sono sicuro ce senza il "Solo" avremmo fatto uguale...

se non altro (personalmente parlando) mi ha dato un metodo... e siccome fa sempre piacere migliorarsi (anche in vista del regionale) posso dire che sono veramente soddisfatto.....

ecco alcuni esempi... questo ? il grafico della giornata..

e questo ? il confronto traiettorie tra il best lap ed un'altro, in un run di 5 giri

mentre questo ? il confronto degli stessi giri a livello di velocit? e tempo

-------------------------

ora un p? di foto in action

il "Solo" sul KXF450 di un mio amico

poi sul CRF250 di un'altro amico

ed in fine sulla mia

ed in fine alcune delle consultazioni

• Font Size

[YOUTUBE]_RX1Mc5ktbw[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
      Azz

Bello l'ho preso anch'io !!! Non pensavo si accendesse da solo al ogni ripartenza sono curioso di provarlo in pista con il mio cbr 600 rr magari al mugello ! :1::1:

Comment

• Font Size
        se ? spento no, ma quando ? acceso, in pausa, parte da solo appena vede che ti muovi

Comment

• Font Size
          Ok ma se lo tengo acceso da mattina alle 9 alle 17 ci arriva ?

Comment

• Font Size
            Meglio metterlo in carica tipo le termo coperte?

Comment

• Font Size
              dopo un p? si spegne da solo, quindi non ho quel dato, anche perch? dovrei star l? a riaccenderlo appena si spegne.. comunque io c'ho fatto una giornata intera, praticamente ininterrotta, anche perch? lo abbiam provato su 3 moto

Comment

• Font Size
                poi se hai da caricarlo stai pi? sicuro.... calcola che si ricarica anche quando scarichi i dati con l'USB

Comment

• Font Size
                  Ok grassie provero !!!

Comment

• Font Size
                    Rix bellissima prova.. la foto in salto ? SPAZIALE!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rix View Post
                      se ? spento no, ma quando ? acceso, in pausa, parte da solo appena vede che ti muovi
                      Come il cruscotto del ktm..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Rix bellissima prova.. la foto in salto ? SPAZIALE!
                        Grazie Dav

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                          Originally posted by niki76 View Post
                          Ok ma se lo tengo acceso da mattina alle 9 alle 17 ci arriva ?
                          Ciao a tutti, mi intrometto solo per chiarire questo punto.
                          Il Solo va caricato prima di andare in pista come un qualsiasi cellulare.
                          La durata: se usato con retroilluminazione 4 ore circa, senza retroilluminazione 6 ore circa.
                          Ovviamente se lo tenete sempre acceso.
                          Si ricarica da presa di rete o - se non ? disponibile - anche dall'accendisigari dell'auto.

Comment

• Font Size
                            nella prova noi siamo arrivati in pista verso le 9, abbiamo subito iniziato a girare, e siamo arrivati alle 17.30 tranquillamente

tanto tra minipause e pranzo ? impossibile superare le 6h

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AIM Staff View Post
                              Ciao a tutti, mi intrometto solo per chiarire questo punto.
                              Il Solo va caricato prima di andare in pista come un qualsiasi cellulare.
                              La durata: se usato con retroilluminazione 4 ore circa, senza retroilluminazione 6 ore circa.
                              Ovviamente se lo tenete sempre acceso.
                              Si ricarica da presa di rete o - se non ? disponibile - anche dall'accendisigari dell'auto.
                              Ok grazie mille !!!

Comment

X
                              Working...
                              X