Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Com'? possibile? (AIM MXL)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Com'? possibile? (AIM MXL)

    Come da titolo, com'? possibile che il mio AIM MXL (Strada P&P) per R1 07-08 indichi la velocit? perfettamente perfetta???

    Non me ne capacito...

    Fino allo scorso anno, anno in cui montavo la strumentazione di serie, la moto gi? sotto al traguardo del Mugello indicava 299 km/h.
    Da fotocellula (PromoRacing) la max. era stata 277 km/h.

    Quest'anno, stessa moto, stesse gomme (ovviamente le ho cambiate, intendevo stessa circonferenza), stessi rapporti e nessun'altra modifica apportata... sempre al Mugello, l'AIM ha segnato 281 km/h di velocit? max.
    Da fotocellula (sempre PromoRacing), nello stesso giro, ho riscontrato 280,3 km/h.

    Come pu? essere? essendo il P&P sfrutto il cablaggio originale perci? i valori che entrano sono i medesimi della strumentazione originale... o sbaglio?

    Comunque... niente di male eh... anzi!!!!!!!!!!!!!!!

    P.S. ho fatto il confronto con altri giri ed ogni volta AIM/fotocellula erano allineati perfettamente!!!!

    complimenti
    ciao Stefano e grazie per l'aiuto

  • Font Size
    #2
    prende la velocit? dal gps?

    Comment


    • Font Size
      #3
      probabilmente anzi sicuramente ha impostato velocita da gps

      Comment


      • Font Size
        #4
        No no, come ho scritto sopra utilizzo il cablaggio di serie perci? i segnali che arrivano sono i medesimi che arriverebbero alla strumentazione originale....

        Non ho il GPS

        Comment


        • Font Size
          #5
          se non ricordo male, sull'aim si mette moto rapporti e circ gomme, in base ai giri lui calcola la velocit?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dingo125 View Post
            se non ricordo male, sull'aim si mette moto rapporti e circ gomme, in base ai giri lui calcola la velocit?
            ah si???

            io non ho mai fatto nulla e non so nemmeno come si possa fare...

            Avete qualche indicazione da darmi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              io li avevo inseriti tramite il software

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao gente,
                ciao pelison, non ho mai avuto modo di verificare se e quale sia l'errore del cruscotto di serie, ma probabilmente, pur partendo dallo stesso segnale, il cruscotto di serie ci mette dentro un errore per garantirsi un margine sui limiti di velocit? imposti nella circolazione su strada.
                Quanto all'indicazione di dingo, ? valida se la velocit? arriva da sensore collegato direttamente all'MXL, ma sulla Yamaha la velocit? arriva direttamente dalla centralina e non pu? essere modificata dall'utente.

                Comment

                X
                Working...
                X